17°

28°

Parma

Nuove luci sulla città

Ricevi gratis le news
3

Oltre 2,7 milioni di euro per migliorare il sistema di illuminazione pubblica in città, nei quartieri periferici e nelle frazioni. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato l’elenco dei lavori di manutenzione straordinaria da realizzare nel corso del 2011 in tutti i 13 quartieri di Parma. Questo consentirà al Comune, tramite il contratto di servizio già in essere con Iren, di proseguire con la fornitura di energia elettrica a tutti gli impianti cittadini, di garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria, e di procedere alla costruzione di nuovi sistemi di illuminazione.

Fra gli interventi più importanti vanno ricordate la riqualificazione di piazzale Salvo D’Acquisto e della zona di via Orzi di Baganza, i lavori nella zona 30 del quartiere Lubiana, in via Lanfranco, oltre alla riqualificazione di un parcheggio di via Montanara (quello di fronte alla pizzeria “La Vela”) e il potenziamento dell’illuminazione pubblica nel parco del Cinghio. Nell’elenco dei lavori rientrano anche la sostituzione dei corpi illuminanti ad Alberi, il completamento della rete di illuminazione lungo la Pedemontana, il potenziamento dell’illuminazione nell’area verde del comparto Paradigna e nella zona del Cornocchio, a dimostrazione che gli interventi tengono in considerazione anche la riqualificazione delle frazioni, oltre che delle zone più densamente popolate della città.

 “L’approvazione del piano di intervento 2011 e la relativa attuazione dei lavori – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Aiello – conferma innanzitutto l’assoluta necessità di non interrompere la realizzazione di opere e servizi, come qualcuno in questi giorni va dicendo, in quanto si tratta di interventi che sono attesi da tempo dagli abitanti della città, specialmente nelle aree periferiche e nelle frazioni. Il potenziamento degli impianti di illuminazione  – conclude Aiello – è infatti la migliore risposta al tema della sicurezza dei quartieri, un tema molto sentito dalla popolazione”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • sara

    04 Luglio @ 11.53

    Almeno speriamo che le luci che metteranno siano a LED fanno più luce , costano un niente , e consumano n fesseria. VIGILEREMO.

    Rispondi

  • Alberto

    04 Luglio @ 09.43

    Che bella notizia. Vorrei chiedere a questa amministrazione così operosa e attenta ai bisogni dei cittadini se è possibile avere anche un marciapiede a chiozzola visto che sono 20 anni che gli abitanti lo hanno chiesto..

    Rispondi

  • franco

    03 Luglio @ 16.27

    COME LA AVETE MESSA IN LUCE , CON GLI ULTIMI AVVENIMENTI !!!!!! ERANO ANNI CHE PARMA , era al buio totale . FALCO.

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI