Parma
Pd: via libera a Bernazzoli
23 Settembre 2008 - 17:10
COMUNICATO STAMPA
Documento approvato unanimemente dall’Esecutivo provinciale del PD di Parma sulle elezioni provinciali del 2009
Il 15 settembre sono scaduti i termini per la presentazione delle ricandidature alla presidenza delle province e dei comuni capoluogo di provincia della Regione Emilia Romagna. Per le ricandidature dei sindaci dei comuni non capoluoghi la scadenza è invece prevista entro l’anno. Dopo la dichiarazione della Segreteria provinciale, che ha accolto la disponibilità alla ricandidatura del presidente della Provincia Bernazzoli, questi temi sono andati all’attenzione dell’Esecutivo Provinciale del PD, riunitosi ieri nella sua complessità, che ha approvato all’unanimità il seguente documento.
Le elezioni amministrative del 2009 sono un appuntamento di importanza strategica per il futuro del territorio parmense; andiamo infatti a rinnovare l’Amministrazione provinciale e molte amministrazioni comunali.
Le sfide che attendono il nostro territorio sono ampie e complesse. Esse riguardano il consolidamento dei risultati ottenuti in questi anni, che hanno portato la provincia di Parma a primeggiare tra le province italiane ed europee per qualità della vita, tasso occupazionale, solidità e specificità del sistema economico ed ambientale. Riguardano anche il rilancio della azione della politica di fronte ai profondi cambiamenti in atto nel sistema globale, cambiamenti che attendono anche Parma ed il suo sistema e che devono essere affrontati con la fiducia che deriva dalla consapevolezza del ruolo acquisito e dalla capacità politica ed amministrativa dimostrata, entrambe ormai patrimonio collettivo del nostro territorio.
La qualità del governo della Provincia di Parma in questi anni è stato un elemento decisivo di indirizzo, di proposta, di valorizzazione delle risorse del nostro territorio. Una qualità in cui il PD di Parma si riconosce, con l’orgoglio politico di una presenza determinante dei propri amministratori in un processo riconosciuto e condiviso.
Il governo della provincia guidato da Vincenzo Bernazzoli, continuando l’esperienza che fu di Andrea Borri e facendo proprie le sue idee guida di sviluppo del territorio e di rilancio dell’Ente, ha sviluppato con forza, con capacità strategica e con grande efficacia le linee di un’azione amministrativa finalizzata al progresso economico, all’occupazione, al riequilibrio territoriale, alla sostenibilità ambientale, al potenziamento della rete infrastrutturale, alla crescita del sistema scolastico e della formazione, alla valorizzazione delle risorse culturali e turistiche, alla armonizzazione delle relazioni sociali, alla difesa delle classi deboli, costruendo attorno a tale azione amministrativa una sempre più articolata rete di relazioni, nazionali ed anche internazionali, che fanno oggi della nostra provincia un territorio conosciuto, apprezzato, oggetto di un crescente interesse.
Per tutto questo, per la necessità che tale esperienza possa essere rilanciata e che si possa proseguire nel cammino virtuoso intrapreso, l’Esecutivo Provinciale del PD di Parma accoglie unanimemente con favore la disponibilità alla candidatura a Presidente della Provincia di Vincenzo Bernazzoli, ritenendola un’opportunità ed una risorsa fondamentale per affrontare la competizione elettorale del 2009. Quindi si invita tutto il PD a costruire insieme, a partire da oggi, un percorso politico che ponga le basi e le condizioni di un rilancio della azione politica, che veda al centro il PD ed il suo candidato, a servizio dei cittadini di Parma e del nostro territorio.
Massimo Mingori
Binario Comunicazione
viale Fratti 14
43100 Parma
tel. +39 0521 1910211
cel. +39 333 4366525
fax. +39 0521 1910281
www.binariocomunicazione.it
La presente comunicazione ed i suoi eventuali allegati potrebbero contenere informazioni legate al segreto professionale o dati soggetti alla vigente Legge sulla Privacy e sono comunque strettamente riservati e confidenziali per il destinatario. In mancanza di autorizzazione è vietata la lettura, la riproduzione, la diffusione e l'estrazione di copie. Pertanto, nel caso in cui aveste ricevuto per errore la presente comunicazione, Vi preghiamo di provvedere a distruggerla e di contattare immediatamente i nostri uffici ai numeri su indicati. Grazie.
Riduciamo il consumo di carta: se non è strettamente necessario, non stampare questa mail e leggila sullo schermo!
This communication and its attachments, if any, may contain information covered by professional secrecy or data subject to current privacy law, and they are intended only for the use of the individual to whom it is addressed. They may contain information that is legally privileged, confidential or exempt from disclosure. Reading, reproduction, disclosure, and extraction of copies are prohibited unless expressly authorized. If you have received this communication in error, please notify immediately our offices at the contact details specified above and delete the communication without retaining any copies.
Reduce paper waste: don't print this email unless it is strictly necessary! Consider reading it on screen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma