18°

Parma

Cantieri: i lavori di agosto e le modifiche alla viabilità

Cantieri: i lavori di agosto e le modifiche alla viabilità
Ricevi gratis le news
0

VIA EMILIO LEPIDO (INTERSEZIONE VIA GIOVENALE)
Per interventi di bitumatura della rotatoria appena realizzata, all’intersezione tra via Emilio Lepido e via Giovenale lunedì 8 agosto 2011 verrà istituito il divieto di circolazione, con contestuale divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.
Il giorno seguente (martedì 9), sempre tra via Emilio Lepido e via Giovenale, ci saranno restringimenti di carreggiata con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati.
Nello specifico, il traffico proveniente da est verrà deviato sul seguente percorso alternativo:
Via Emilio Lepido à svincolo n°1 della Tagenziale dell’Unione Europea (tg. Nord) à via Sidoli à via XXIV Maggio à via Emilio Lepido, mentre il traffico proveniente da ovest verrà deviato sul seguente percorso alternativo:
Via Emilio Lepido à via XXIV Maggio à via Sidoli à svincolo n°1 della Tagenziale dell’Unione Europea (tg. Nord)
La Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.
 
VIA LOPEZ - VIA GUARESCHI - VIA SACCO
Per lavori di riqualificazione dei marciapiedi, sono previste diverse modifiche alla viabilità nelle vie suddette.

In via Lopez, fino al 12 agosto 2011 è istituito il divieto di circolazione (eccetto che per i residenti e i mezzi di soccorso) e il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere.
Inoltre, l’istituzione del divieto di transito pedonale, alternato sui due marciapiedi, a seconda delle esigenze di cantiere. I pedoni dovranno quindi utilizzare il relativo lato opposto, mediante opportuna segnaletica.
 
Anche in via Sacco, fino al 31 agosto e nel tratto compreso tra via Riboli e via Guareschi, è istituito il divieto di circolazione (eccetto che per i residenti e i mezzi di soccorso) e il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere.
Inoltre, l’istituzione del divieto di transito pedonale, alternato sui due marciapiedi, a seconda delle esigenze di cantiere. I pedoni dovranno quindi utilizzare il relativo lato opposto, mediante opportuna segnaletica.
 
In via Guareschi, da lunedì 8 al 31 agosto 2011, verrà istituito il divieto di circolazione (eccetto residenti e mezzi di soccorso), il divieto di sosta  con rimozione forzata 0-24 nei tratti interessati dal cantiere, il divieto di transito pedonale (anche qui da non effettuarsi contemporaneamente su entrambi i marciapiedi) e la deviazione dei pedoni sul relativo lato opposto, mediante opportuna segnaletica.
 
VIALE PIACENZA – fronte nuova sede EFSA
Per consentire i lavori di realizzazione di un attraversamento stradale a servizio della nuova sede Efsa, dal 22 al 26 agosto 2011, dalle 9 alle 17, in viale Piacenza di fronte alla nuova sede Efsa, verrà istituito il divieto di circolazione sulla semicarreggiata direzione est à ovest e non contestualmente ovest à est.
Il traffico veicolare verrà quindi deviato sulla semicarreggiata opposta con conseguente istituzione sulla stessa del doppio senso di marcia. Sarà garantita una larghezza minima pari a 3,50 mt. per ogni senso di marcia. Verrà inoltre istituito il divieto di fermata su entrambi i lati.
 
VARIE PISTE CICLABILI
Per lavori edili propedeutici alla verniciatura delle piste ciclabili, dal 22 agosto al 5 settembre 2011, nei tratti di volta in volta interessati dai cantieri, in viale Toschi, via Toscana, via Racagni, piazzale XXV Aprile, viale Solferino, viale San Martino, via Bizzozero, stradello Salemi e via La Spezia, ci saranno restringimenti delle piste ciclopedonali, istituzione del divieto di transito ciclopedonale (ove occorre), destituzione degli stalli di sosta a pagamento e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione, ove necessario. 
 
VIA ABBEVERATOIA
Per lavori di adeguamento della linea filoviaria, dal 10 agosto al 9 settembre 2011, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, dalle 8 alle 17.30 e dalle 22 alle 3.30, in strada Abbeveratoia ci saranno occasionali restringimenti di carreggiata con istituzione di sensi unici alternati. Inoltre verrà istituito il divieto di transito ciclo-pedonale (i pedoni dovranno utilizzare il lato opposto mediante opportuna segnaletica).
 
VIALE MENTANA – VIA SIDOLI – VIA ABBEVERATOIA – VIA FLEMING – VIA PELLICO – VIA LA SPEZIA
Per consentire lavori di potatura in quota al fine di liberare le linee filoviarie dei tram, dal 17 al 31 agosto 2011 (dalle 9 alle 17) per i tratti di volta in volta interessati, ci saranno restringimenti di carreggiata con contestuale istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata nei seguenti tratti stradali: viale Mentana (tra largo Novaro e piazzale Allende), via Sidoli, via Abbeveratoia, via Fleming, via Pellico e via La Spezia (fino alla Tangenziale).
 
SVINCOLO TRA VIALE DU TILLOT, PONTE STENDHAL E VIA NEIPPERG
Per lavori di manutenzione del verde, il 16 agosto 2011, verrà istituito il divieto di circolazione nei seguenti tratti stradali:
 - Svincolo di collegamento direzione nordàsud tra v.le Du Tillot Francois Guillaume e via Neipperg Adamo;
 - Svincolo di collegamento direzione sudànord tra Ponte Stendhal e v.le Du Tillot Francois Guillaume.
 
I mezzi provenienti da v.le Du Tillot Francois Guillaume diretti ad est verranno deviati sul percorso:
ponte Stendhal direzione ovest à Rotatoria tra via Langhirano e ponte Stendhal à ponte Stendhal direzione est à via Neipperg Adamo direzione est.
I mezzi provenienti da ponte Stendhal diretti a Nord verranno deviati sul seguente percorso:
ponte Stendhal à Via Neipperg Adamo direzione est à Rotatoria svincolo n°16 della Tangenziale del Ducato à Via Neipperg Adamo direzione Ovest à v.le Du Tillot Francois Guillaume direzione Nord.
 
VIA KENNEDY
Per i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio interrato di via Kennedy, fino al 21 agosto 2011 dalle 7 alle 19, è istituito il divieto di fermata per i seguenti tratti stradali:
-         dall’incrocio con vicolo Santa Maria per 100 metri in direzione est (tratto prospiciente cantiere);
-         nel tratto di circa 25 metri posto tra il civico 8 e il civico 8b (primo passo carraio università);
-         nel tratto di circa 25 metri posto tra il civico 8a e il civico 6c (secondo passo carraio università);
-         nel tratto di circa 20 metri posto in prossimità dell’accesso sud-ovest del parco Ducale.
Il 20 agosto 2011, dalle 7 alle 15, per il posizionamento dell’autogru:
 - in via Kennedy, dall’ingresso sud–ovest del Parco Ducale all’area di cantiere, verrà istituito il divieto di circolazione con contestuale divieto di sosta e rimozione forzata ambo lati.
 - in vicolo S.Maria, nel tratto prospiciente l’area di cantiere, verrà istituito il divieto di transito pedonale.
Dal 22 agosto al 25 ottobre 2011, dalle 7 alle 18, verrà istituito il divieto di fermata per i seguenti tratti stradali di via Kennedy:
- dall’accesso sud-ovest del Parco Ducale a v.lo S. Maria: lato sud
- da v.lo S. Maria al civ.4a: ambo i lati
- nel tratto di circa 25 mt. posto tra il civ. 8 ed 8b (primo passo carraio Università di Parma): ambo i lati;
- nel tratto di circa 25 mt. posto tra il civ. 8a ed il civ.6c (secondo passo carraio Università di Parma): ambo i lati;
- nel tratto di circa 20 mt. posto in prossimità dell’accesso sud/ovest del parco Ducale;
 
VIA CARRA – STRADA NUOVA NAVIGLIO
Per lavori di estendimento della rete del teleriscaldamento, dall’1 al 28 agosto 2011, è istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico in via Paradigna (corsia est – direzione sudànord, compresa tra via Carra e strada Nuova Naviglio) e in strada Nuova Naviglio al civico 4/C.
Inoltre è istituito l’obbligo di proseguire diritto in via Paradigna all’incrocio con strada Nuova Naviglio, corsia ovest, in direzione nordàsud.
 
STRADA FONTANORIO
Per lavori di estendimento della rete acqua e gas, in strada Fontanorio – in prossimità del civico 83 e per un tratto di circa 80 metri – è istituito il divieto di circolazione fino a mercoledì 10 agosto.
 
BORGO PAGGERIA
Per lavori di allacciamento alla rete acqua e gas, lunedì 8 agosto - dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 – in borgo Paggeria, in prossimità del civico 17/A, verranno istituiti il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati. Inoltre, verrà istituito il senso unico alternato nei seguenti tratti stradali: borgo Paggeria dal civ.17/a a borgo della Cavallerizza, borgo Paggeria dal civ.17/a a borgo Copelli; borgo Copelli da borgo Paggeria a via Carducci.
Il 9 agosto 2011, in borgo Paggeria, sempre in prossimità del civico 17/A, ci saranno restringimenti di carreggiata con contestuale istituzione del divieto di sosta su entrambi i lati.
 
VIA COLLI
– prospiciente VIA ABBEVERATOIA
Per lavori di sostituzione della rete acqua e gas, fino al 31 agosto:
-         sul controviale di via Abbeveratoia all’incrocio con via Colli, verranno destituiti gli stalli di sosta per cicli e motocicli, con contestuale istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata 0-24;
-          in via Colli, all’incrocio con strada Abbeveratoria, lato nord, verrà istituito il divieto di transito pedonale (pedoni sul alto opposto).
 
PIAZZALE INZANI
Per consentire lo svolgimento della rassegna “Estate d’argento” il 20 agosto dalle 9 alle 24 in piazzale Inzani verranno istituiti il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata. I residenti titolari di passi carrai interni potranno accedere dalle 13 alle 14,30.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

E' iniziato il Grande Fratello Vip. Benedetta Mazza: "Cerco l'amore" Video

TELEVISIONE

E' iniziato il Grande Fratello Vip. Benedetta Mazza: "Cerco l'amore" Video

Ricordando... un'estate in piscina: foto da Campora

PGN

Ricordando... un'estate in piscina: foto da Campora

Laura Pausini, cancellate le due date di Eboli: ha l'otite

oggi e domani

Laura Pausini cancella le due date di Eboli: ha l'otite

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

LA CURIOSITA'

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

di David Vezzali

3commenti

Lealtrenotizie

Blitz nei centri massaggi, dalle tenutarie ai personaggi tuttofare: ecco i retroscena

L'INCHIESTA

Blitz nei centri massaggi, dalle tenutarie ai personaggi tuttofare: ecco i retroscena

1commento

PARMA

Scontro auto-bici in via Zarotto: un ferito

Fuga di gas nella notte: vigili del fuoco in via Gobetti

FIDENZA

Stazione, 23enne aggredita da un extracomunitario

2commenti

LUTTO

Addio ad Armido Guareschi, ex patron della Lampogas

LAUREA

La farfalla Giulia è diventata dottoressa

2commenti

LANGHIRANO

Castello di Torrechiara chiuso, rabbia e proteste

2commenti

Corniglio

Sesta diventa un set per il film di Giovanni Martinelli

Teatro Due

Jeffery Deaver presenta stasera il nuovo romanzo

EXPORT

A Parma boom nel secondo trimestre: +13%

FIAMME GIALLE

Prostituzione: sequestrati 22 centri massaggi cinesi, 34 denunciati Foto

Identificate 25 ragazze cinesi. Il denaro era spedito in Cina via money transfer

6commenti

Fontevio

Choc anafilattico, vivo per miracolo. La farmacista: "Ecco come l'ho salvato" Video

16 novembre

Le "stelle" illuminano la città: per il terzo anno la Guida Michelin presentata a Parma

PARMA

Sparano "per gioco" a un distributore e una finestra: denunciati tre giovani Foto

La pistola era ad aria compressa. La finestra è stata danneggiata. Sono intervenuti i carabinieri

MODENA

Pugni e testate alla capotreno sul Bologna-Parma: denunciata 26enne

3commenti

dopo 12 anni

Esproprio ex Federale: Comune costretto a pagare 1,6 milioni di euro

social

Il Parma viaggia verso Napoli (in treno): "selfone" di gruppo

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Il non-detto dietro la legge di stabilità

di Domenico Cacopardo

L'ESPERTO

Terreni comunali: quando è possibile l'usucapione

di Arturo Dalla Tana*

ITALIA/MONDO

ZOCCA

Un 16enne confessa l'omicidio del ragazzo trovato morto in un pozzo

Aggressione

"Violento predatore sessuale", condanna tra 3 e 10 anni a Bill Cosby, il papà de "i Robinson"

SPORT

Lega pro

Berlusconi compra il 100% del Monza. Galliani ancora al suo fianco

SOFTBALL

Collecchio Under 13, la fotogallery delle finali nazionali

SOCIETA'

Reggio

Disfunzione erettile, in Italia ne soffrono tra 3 e 5 mln

Napoli

"Lo sposo è scappato con i soldi dei regali". Scoppia una rissa al matrimonio

1commento

MOTORI

ANTEPRIMA

Finalmente e-Tron: l'elettrico secondo Audi Fotogallery

RESTYLING

Mazda CX-3 dà ancora fiducia al diesel