17°

29°

Parma

Asfaltature: lavori in tutta la città

Ricevi gratis le news
2

Da domani in programma numerosi interventi di manutenzione strade e marciapiedi in diverse zone della città: da Orzi Baganza a quartiere Lubiana, da Vigatto a quartiere Pablo, dal centro alla tangenziale.

BORGO SAN SILVESTRO - Fino a venerdì 30 settembre proseguiranno i lavori per ripristinare la pavimentazione in porfido di Borgo San Silvestro, a seguito di scavi Iren. Rimarrà dunque in vigore fino al termine dei lavori il divieto di circolazione sulla via (da borgo del Canale a via Sauro) con divieto di sosta e rimozione forzata. Contestuale inversione del senso di marcia in borgo del Canale.

BORGO GIACOMO TOMMASINI - Sempre per lavori di ripristino della pavimentazione in porfido, a seguito di scavi Iren, da lunedì 26 settembre al 7 ottobre, anche in borgo Giacomo Tommasini verrà istituito il divieto di circolazione, dall’incrocio con Borgo Riccio (escluso) fino al civico 32. Dal civico 32 all’incrocio con borgo Felino verrà istituito il senso unico alternato. Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata h24 su entrambi i lati. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZTL 2, ZTL 5 e ZPRU 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility, al Centro Servizi al Cittadino del DUC.

ORZI BAGANZA - Continuano i lavori anche in zona Orzi Baganza, nell’ambito della realizzazione delle zone 30. Da lunedì 26 settembre al 7 ottobre, per consentire la riqualificazione dei marciapiedi e della carreggiata, verrà istituito il divieto di circolazione (eccetto residenti) e il divieto di fermata in via Benedetto Croce, mentre in via Galluppi – da via Vico a via Croce – nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, verrà ristretta la carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata, oltre al divieto di transito per i pedoni, che dovranno utilizzare il lato opposto.

VIA MALASPINA -Nel Lubiana da lunedì 26 a venerdì 30 settembre verrà asfaltata via Malaspina, mentre da mercoledì 28 al 4 ottobre, la bitumatura interesserà via Cassio Parmense. Restringimenti di carreggiata e divieto di fermata verranno istituiti su entrambe le vie. In via Malaspina verrà inoltre istituito il senso unico alternato, mentre in via Cassio i pedoni non potranno transitare se non sul lato opposto rispetto al cantiere.

STRADA MARTINELLA E STRADA CAVA IN VIGATTO - Numerose asfaltature sono previste anche nella zona sud della città. Per consentire i lavori, restringimenti di carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata sono previsti in strada Martinella – da strada Cartiera a strada Bassa – dal 26 al 28 settembre, in via Donatori di Sangue – da strada Martinella a strada Madonnina – dal 29 settembre al 3 ottobre e in strada Cava in Vigatto – da strada Torrazza a strada Langhirano – dal 3 al 5 ottobre.

TANGENZIALE: DA VIA ARGINI A VIA EMILIO LEPIDO - Da mercoledì 28 settembre all’11 ottobre, verranno asfaltati alcuni tratti della tangenziale. Nello specifico, il tratto da strada Argini a via Emilio Lepido subirà restringimenti di carreggiata, con istituzione del senso unico alternato e del divieto di fermata. Verrà invece istituito il divieto di circolazione – per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori – sulle rampe d’accesso e di uscita su strada Traversetolo, strada Argini, strada Langhirano (carreggiata sud e nord).

QUARTIERE PABLO - Infine, anche nella zona di quartiere Pablo saranno numerose le strade interessate da interventi di bitumatura. Restringimenti di carreggiata con istituzione di sensi unici alternati, divieto di fermata e divieto di transito pedonale saranno istituiti - nei tratti di volta in volta interessati dai lavori - da mercoledì 28 settembre al 3 ottobre, in via Bernini e, da venerdì 30 settembre al 14 ottobre, in via S. Pier Damiani, via Caselli, via Soldati, via Bricoli, via Naudin via Roncoroni e via Buffolara.

“Si conclude con queste asfaltature – dice l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello - la via crucis del Lubiana soggetto da ormai due anni alla realizzazione delle zone 30. Modello viabilistico che seppur non condiviso da tutti ha dimostrato un calo degli incidenti e maggiore sicurezza nel quartiere. Questo per me è quello che conta”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Giovanni

    26 Settembre @ 11.25

    Ed il tratto tra via spezia e la nord? Doveva essere asfaltato a luglio.. si è forse perso per strada l'asfalto? ed il resto della sud? oggetto di mille cantieri in questi mesi, ma con l'asfalto nel tratto via spezia campus non propriamente in ordine?

    Rispondi

  • Claudio

    25 Settembre @ 23.39

    TANGENZIALE: DA VIA ARGINI A VIA EMILIO LEPIDO: fra tutti i tratti malconci di tangenziale che ci sono, proprio il tratto messo meglio (da via Argini alla via Emilia Est) vanno ad asfaltare?? In tangenziale NORD tra l'uscita 5 e l'uscita 2 ci sono delle voragini e pure all'altezza dell'uscita 11 per Vicofertile. Mah mi piacerebbe sapere con che criterio scelgono i tratti da asfaltare..

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"A du pass": aperitivo italo-rumeno. Ecco chi c'era: foto

FESTE PGN

"A du pass": aperitivo italo-rumeno Foto

Belen Iannone

VIP

Belen ha lasciato Iannone: sul web impazza il gossip

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso

PGN

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

57 annunci di lavoro

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

Lealtrenotizie

Incidente Autocisa

INCIDENTI

Auto incastrata sotto un camion in Autocisa: muore una donna

AUDITORIUM PAGANINI

"Il meglio di noi": 12 TvParma presenta le novità, dal palinsesto ai nuovi studi

2commenti

FATTO DEL GIORNO

Parma Europa, lo sport, "Parma-Reggio A/R" e altri programmi: ecco come cambia 12 TvParma

CARABINIERI

Minaccia l'ex compagna e pretende sempre più denaro: arrestato 33enne di Polesine 

L'uomo è accusato di estorsione. E' stato arrestato dai carabinieri dopo l'ultima richiesta: 300 euro da consegnare in un parcheggio

via bixio

La casa dello spaccio con le dosi cucite nelle lenzuola: tre arresti grazie ai residenti "sentinella" Video

5commenti

12 tg parma

Presto il via libera al taser anche a Parma. Ma la polemica sicurezza continua Video

5commenti

49 ANNI

Addio a Sonia Angela Santagati

storia

C'era una volta Parma sul tram (e sui primi bus): inaugurato l'Archivio storico Tep Foto

colorno

Botte e minacce alla moglie per costringerla a rapporti sessuali: arrestato Video

1commento

Fontevivo

«Grattato» il parmigiano: giallo alla Festa dell'Uva

Tizzano

La Regione risponde su Capriglio: "Nessun ritardo, lavori per 1,2 milioni"

VIABILITA'

Via Europa, insieme al cantiere partono anche i disagi

3commenti

SERIE A

Parma, che tour de force

FIERA

Il Salone del Camper di Parma si è chiuso con 130mila visitatori

arte

Complesso della Pilotta, apre la nuova biglietteria: e i primi 100 entrano gratis

STAZIONE

Sfilò 15 euro a un giovane e lo aggredì, condannato

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le Olimpiadi dei litigi nel Paese dei campanili

di Aldo Tagliaferro

2commenti

L'ESPERTO

Disoccupazione: come funziona la Naspi

di Paolo Zani*

ITALIA/MONDO

WASHINGTON

Usa: sparatoria in Wisconsin, bilancio è di quattro feriti

AVELLINO

15enne a scuola con la marijuana: arrestato in classe

1commento

SPORT

Serie A

Samp e Fiorentina, un pareggio (1-1) nel recupero

ZEBRE RUGBY

Mike Bradley: "La fiducia sta crescendo nella squadra, con Cardiff Blues è stata fantastica" Video

SOCIETA'

nuoto

Federica Pellegrini: "Credo ancora all'amore ma con meno paranoie"

natura

Sarà un autunno da record per la raccolta di funghi in tutta Italia

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design