Parma
A Natale il "car sharing" è in offerta
12 Dicembre 2011 - 12:44
In occasione delle festività natalizie Infomobility SpA in collaborazione con il Comune di Parma propone per il secondo anno consecutivo un interessante “pacchetto” da mettere sotto l’albero di Natale che permetterà di utilizzare il servizio car sharing tutto l’anno con speciali agevolazioni sull’abbonamento. Con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile, Infomobility mette a disposizione cofanetti regalo con all’interno una proposta molto vantaggiosa: il costo per l’abbonamento annuale al Car Sharing è di soli 50,00 € (anzichè 120,00 €). In più, è prevista l’aggiunta dell’abbonamento annuale al bike sharing.
Il Car sharing consente agli abbonati di utilizzare un’auto, scelta fra una flotta distribuita su diverse postazioni, per il periodo necessario alle proprie esigenze, senza le spese e gli oneri di gestione di un’auto di proprietà: sono infatti a carico di Infomobility (che è il gestore del servizio) le spese di manutenzione e riparazione del mezzo, assicurazione, bollo e spese di parcheggio. Vengono addebitati all’utente soltanto i costi connessi all’uso dell’auto (chilometri percorsi e tempo effettivo di utilizzo, carburanti compresi).
Un utente Car Sharing ha la possibilità di usare un'auto solo per il tempo a lui necessario quindi più persone possono usare la stessa auto innescando un meccanismo virtuoso in cui diminuiscono le auto in circolazione e aumenta il numero dei parcheggi disponibili. Il sistema produce, nel tempo, benefici effetti sull'ambiente e per la qualità della vita in città.
Con il Car Sharing si può sempre circolare nelle zone a traffico limitato (varchi) senza limitazioni e anche durante le giornate di blocco del traffico; si può inoltre parcheggiare gratuitamente negli stalli a righe blu anche delle ztl.
“Il Natale rappresenta una buona occasione per promuovere il Car Sharing - afferma l’AD di Infomobility Arcangelo Merella - soprattutto nei confronti delle persone che ancora non ne sono a conoscenza. Dopo il successo dell’anno scorso Infomobility propone la promozione alle stesse condizioni vantaggiose, con l’intenzione di coinvolgere nuovi utenti nell’uso di questo innovativo ed intelligente servizio che consente di muoversi liberamente in città rispettando l’ambiente”
Il cofanetto si può già acquistare presso i seguenti sportelli di Infomobility:
Parma Punto Bici Viale Toschi 2: dal lunedì al sabato: 9.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00 Domenica e festivi: 10.00 - 13.00 / 14.30 -19.30 (Nei soli mesi di Gennaio e Febbraio orario continuato 10.00-18.00 domenica e festivi).
Front Office – viale Mentana 29/A : dal lunedì al venerdì 8.30/13.00 e 14.00/17.00
Bike Office – Temporary Station – Stazione FFSS: dal lunedì al venerdì 8.00/13.00 e 14.00/17.00
Attualmente a Parma sono disponibili 20 auto dislocate in 12 parcheggi riservati e sono fruibili h-24 per tutto l’anno. Per poter utilizzare il servizio, chi acquisterà o riceverà in regalo la gift card dovrà recarsi entro e non oltre il 28 febbraio 2012 presso il front office di Infomobility in viale Mentana 29 mostrando la tessera cartacea che si trova all’interno del cofanetto. L’abbonamento annuale in promozione sarà così immediatamente attivato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
VALERIA
16 Dicembre @ 12.51
Si potrebbe incentivare anche il carpooling, un'altra iniziativa di mobilità sostenibile che io ho conosciuto grazie al sito http://www.avacar.it si tratta di condividere la propria auto con altre persone che devono percorrere il nostro tragitto! Da consigliare, perchè è un ottimo modo per risparmiare, aiutando l'ambiente!
Rispondi