Laura Ugolotti
I provvedimenti per la movida? Piuttosto timidi, e comunque un atto dovuto». Ad una settimana dall’entrata in vigore delle nuove regole dettate dal Commissario straordinario Mario Ciclosi, i residenti di Farini tornano a far sentire la loro voce, ormai esasperati da una situazione a cui, dopo anni, ancora nessuno ha provato a dare risposta.
«Non si capisce il perché di tante lamentele da parte degli esercenti - dice l’avvocato Giovanni Passerini, rappresentante del Comitato civico Farini -. Le limitazioni per la musica sono considerevoli, ma l’orario di chiusura è stato anticipato solo di mezz’ora (all’una nel fine settimana, a mezzanotte da domenica a giovedì, ndr)».
D’altra parte, fanno notare i residenti, i provvedimenti erano obbligatori, visto che lo scorso novembre il Tar ha accolto la diffida presentata dal Comitato e ha stabilito l’obbligo per il Comune di tutelare il riposo e la salute dei residenti adottando le misure necessarie a regolamentare «un fenomeno ormai fuori controllo».
L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Daniele
23 Dicembre @ 11.24
I residenti in centro a Parma sono ben più di quattro gatti e sinceramente sentire tutte le notti le cretinate sbraitate a squarciagola da "nullafacenti" ubriachi che non hanno certo il problema di alzarsi alla mattina alle 6.30, o la musica a tutto volume dei locali, non è certo piacevole! Non sarei tanto sicuro del fatto che la "movida" di Parma è invidiata in tutto il mondo... Sicuramente non è invidiabile il "rudo" che si trova alla mattina in via Farini!
Rispondi
Filippo
23 Dicembre @ 10.43
Mercoledì sera ero in centro a Modena verso le 22.15....città deserta, morta...solo marocchini, albanesi e tossici....pochi locali aperti...se è questa la città che volete, andate avanti con la vostra guerra!!!!! La vita notturna del centro di Parma è invidiata e cercata di copiare in quasi tutta l'Emilia e 4 gatti di residenti la vogliono uccidere....gli stessi 4 gatti che forse tra un po di tempo inizieranno a lamentarsi del problema opposto...furboni!!!!!!!
Rispondi
domus
22 Dicembre @ 19.18
Area Salamini...NOW
Rispondi
chec
22 Dicembre @ 17.17
ma quali regole ferree e controlli a tappeto...il primo venerdi con le nuove regole e i soliti 3 bar protagonisti hanno tolto i tavolini all1 e 30....e i movidari a far casino in gruppo fino a tardi lo hanno visto e sentito tutti...vergogna vigili nemmeno l'ombra solo capaci di dare le multe ai residenti se non trovano posto grazie a loroi .... e basta con questi sbruffoni e arroganti frequentatori della movida, se foste più educati e un minimo civili non si sarebbe in questa situazione...
Rispondi
massimo
22 Dicembre @ 16.17
@oberto, se mia nonna avesse le palline sarebbe un flipper....che ragionamenti sono. Il benessere odierno è stato creato grazie anche ai consumi. se non ci sono consumi non c'è benessere...purtroppo il sistema è così, ed è ora di finirla con il modo di vivere che se sei felice o vivi bene ti devi sentire in colpa...o che il lavoro deve essere una sofferenza...dov'è scritto?
Rispondi
Mostra altri commenti