19°

29°

Parma

Speciale San Valentino - Oggi sulla Gazzetta tre pagine con i vostri messaggi

Speciale San Valentino - Oggi sulla Gazzetta tre pagine con i vostri messaggi
Ricevi gratis le news
4

Oggi, giorno di San Valentino, la Gazzetta di Parma pubblicherà tre pagine con i messaggi di lettori e lettrici per la "Festa degli innamorati".

Qui sotto, invece, le notizie curiose di oggi legate a San Valentino:

PASTAIO PADOVANO INVENTA CUORI AFRODISIACI
Pasta afrodisiaca rossa, pizze a forma di cuore e ricette del '500: sono alcune delle proposte a tavola per la cena, rigorosamente a lume di candela, per San Valentino. La palma dell’idea più originale l’hanno avuta i creativi dell’azienda padovana «Checco il pastaio» che per gli innamorati appassionati di pasta ripiena si sono inventati il «cuoricino di pasta rossa all’uovo», profumata allo zenzero, con ripieno di ostriche ed erba cipollina.
L'Appe, associazione dei pubblici esercizi di Padova, si mette in vetrina sul sito www.gustarepadova.it per proporre nel giorno della festa degli innamorati una cinquantina di menu di altrettanti ristoranti, nei quali compaiono pizze a forma di cuore e ricette afrodisiache rinascimentali. Per il presidente Appe, Erminio Alajmo, titolare del pluristellato Le Calandre di Rubano, «i ristoratori hanno confezionato per domani una serata tutta charme e buongusto per regalare un’emozione, un momento magico, fatto di piccoli particolari e attenzioni per chi vuole vivere l’amore anche a tavola».

VINO & AMORE, TRA CENE, FUGHE ED HAPPY HOURWINENEWS, MUST PER MENU' CASALINGO È AVERE IL MAGGIORDOMO
Cene a lume di candele al ristorante ma anche in casa, fughe romantiche ma anche happy hour per innamorati, coni in regalo a chi si scambia un bacio in gelateria, corsi di cucina amatoriale per due e di abbinamento con i vini e perfino tavole imbandite per due tra gli squali dell’Acquario di Genova. Si festeggerà così San Valentino, secondo Winenews, ottima occasione per stappare grandi vini.
Niente tartufo, ostriche e caviale ma gli innamorati, secondo 7 chef stellati su 10, per l’Osservatorio Polli Cooking Lab, sceglieranno piatti tradizionali che danno l’idea di casa e intimità, fatta eccezione per i cibi afrodisiaci, carciofi, pomodori, fragole, cioccolata, ai quali certo non si rinuncia. Nei calici più Prosecco che Champagne, mentre i più 'passionalì andranno su rossi e bianchi con meno bollicine. Per chi punta ad una cena casalinga, causa anche il maltempo, sul web si trovano consigli per ricette, si acquistano vini anche all’ultimo minuto e, in caso di emergenza, si può ordinare direttamente una cena per due (a prezzi slow si trovano anche in gdo). Due, però, sono i must del San Valentino 2012 da festeggiare a casa, il maggiordomo a domicilio per 24 ore dell’Associazione italiana maggiordomi e lo Champagne Perrier-Jout da acquistare online con bouquet di fiori Interflora. Le fughe romantiche nei territori del vino, restano come sempre un grande classico. Tra letti di rose, menu afrodisiaci e le immancabili fragole e Champagne in camera, sono molti i pacchetti ad hoc per innamorati proposti dal Nord al Sud.

A NAPOLI UN PARCHEGGIO SICURO PER INNAMORATINEL QUARTIERE BARRA SARA' REALIZZATA UN'AREA SORVEGLIATA
Un parcheggio sicuro per gli innamorati. Sarà realizzato a Napoli, nel quartiere di Barra, alla periferia est della città. A deciderlo la locale municipalità, che comprende anche le zone di San Giovanni e Ponticelli. Il via libera – come riferisce Il Mattino – è arrivato su proposta del consigliere Patrizio Gragnano, di Sinistra ecologia e libertà.
Si tratta, come è scritto nel progetto, di «aprire un’area nell’ambito del proprio territorio da mettere in sicurezza e affidare alla custodia a pagamento a Napoli park da destinare ai love parking». Ticket e guardiania saranno previsti negli orari di apertura, con box che garantiranno la privacy attraverso pannelli divisori.

 

S. VALENTINO:MERCATO DELL'EX,PER LIBERARSI DA BRUTTI RICORDI
Trasformare il veleno in medicina: si è ispirato a questa massima buddista Adriano Giannini, ideatore dell’iniziativa «Ex in the city», il mercatino dell’ex.
L'idea è nata tre anni fa: «Con l’avvicinarsi del San Valentino, volevamo trovare un modo per neutralizzare il dolore di un distacco e farlo diventare speranza», spiega Giannini, che quest’anno ha portato l’iniziativa anche sul web. In pratica chi è stato abbandonato si libera dei cattivi ricordi rivendendoli al miglior acquirente.
Ex fidanzata, ex amico, ma anche ex casa, ex lavoro: il modo migliore di ricominciare è liberarsi dalle zavorre con un rito collettivo, magari guadagnandoci anche qualcosa. Il mercatino milanese, durato due giorni, si conclude questa sera con un’asta di beneficenza a favore dell’Aicca (Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti Onlus). «Così gli oggetti che hanno causato il 'mal di cuorè serviranno a curare i ragazzi nati con una malformazione al cuore», aggiunge Giannini. Tra i pezzi battuti all’asta: due braccialetti di Marta Marzotto, una borsetta di Stefania Rocca e un portagioie di Claudia Gerini.

IL REGALO SECONDO LE GRIFFE DEL LUSSOIDEE DALLE GRANDI MARCHE PER DIRE 'TI AMO'
Colore d’ordine, rosso passione. Simboli più utilizzati, cuori e catene. Decori luminosi con pietre e cristalli. Sono i mood più utilizzati dalle griffe del lusso nelle loro proposte per San Valentino.  Così, Gucci propone la Special Edition Collection, una linea di borse, portafogli e idee regalo, disegnata dal direttore creativo Frida Giannini per celebrare la romantica ricorrenza della festa degli innamorati. La collezione, caratterizzata da una seducente tonalità rossa, declinata nella pelle Micro Guccissima o abbinata al tessuto GG Canvas originale, è impreziosita da dettagli a forma di cuore, in metallo dorato o cristallo lucente. Le borse dal volume squadrato sono dotate di doppio manico e tracolla staccabile, decorate con un grazioso cuore con il logo Gucci corsivo. Il mood romantico ispira anche una proposta di accessori che include i laccetti per cellulare, lo specchietto da borsetta, i beauty case e i portafogli di diverse misure, dal modello con zip alla versione continental o con catenina, dove il cuore è delicatamente cucito sulla superficie di pelle per ricordare il battito delle ali di farfalla. In occasione della festa, nelle boutique Gucci di Roma e Milano, dall’11 al 14 febbraio, saranno presenti un maestro artigiano fiorentino, che portà personalizzare, con la tecnica dell’embossing i prodotti di pelletteria acquistati al momento, e un esperto calligrafo che preparerà le card da abbinare al regalo.
Per San Valentino Miu Miu gioca con i contrasti e rivisita forme e motivi classici, con elementi ironici. Orecchini, bracciali e cerchietti in pelle si arricchiscono di borchie e pietre multi color, mentre ciondoli e minibag sono resi ancora più preziosi nelle versioni in visone e cristalli. Manici e tracolle delle cartelle in madras si trasformano in bracciali o cinture bijoux, rendendo le borse simili a gioielli. I nuovi porta iPod e iPad, anch’essi con decori in metallo e cristalli, completano questa speciale collezione dedicata a San Valentino.
Per gli amanti della lingerie, niente di meglio del gambale di Walford che con la malizia di una giarrettiera, conferisce un irresistibile sex appeal: elementi floreali avvolgono sinuose la gamba, frange ad anello accarezzano la caviglia.
Blugirl propone una romantic edition con la Love Bag, una shopping funzionale, realizzata in vernice di diverse varianti colore: rosso, grigio, blu, nero e beige, con profili bianchi. Le borse sono dotate di catene in metallo dorato e due grandi cuori, di diverso colore logati Blugirl. I modelli sono rettangolare e trapezoidale. Santoni dedica a San Valentino il sandalo Lola, completamente rivestito in raso rosso, tempestato di cristalli Swarovski rossi tono su tono, applicati a pioggia su tacco, tallone e sulla fascia centrale anteriore. Loriblu firma i nuovi accessori per Iphone e Ipad, disponibili in cavallino, vernice glitterata, cocco, in tante varianti colori e stampe animalier.  E per chi anche il giorno di San Valentino è ancora single, Diane von Furstenberg propone un gesto generoso e annuncia la sua collaborazione con la Fondazione Nazionale della Salute Americana, dall’1 al 14 febbraio: una selezione di accessori firmati dalla stilista americana sarà in vendita online sul sito www.dvf.com e il 10% del ricavato verrà devoluto alla fondazione. Sul sito si potranno acquistare t-shirt in cotone con il mantra del brand stampato 'Love is Lifè, ma anche gli iconici wrap dress, gadget per iPhone e altri oggetti.

 

COME EVITARE LE CYBER-TRUFFE OCCHIO A FINTE CARTOLINE E LINK SUI SOCIAL NETWORK
I cyber criminali minacciano i pc anche a San Valentino: lo dicono gli esperti del centro ricerche sulla sicurezza informatica di Eset Nod32, uno dei più grandi produttori mondiali di software antivirus. Sfruttando la curiosità degli innamorati alla ricerca di cartoline, poesie e video, gli hacker colpiscono i pc con malware pericolosi che si annidano soprattutto nei social network, motori di ricerca e offerte di matrimonio sulla mail che in gergo si chiamano «sposa russa».
Sui social media più diffusi, Facebook e Twitter, Eset Nod32 consiglia di fare attenzione ai messaggi «che invitano a visitare pagine web attraverso servizi di reindirizzamento, come ad esempio bit.ly, tinyurl e altri» che in sè non «sono malevoli ma vengono usati spesso dai cyber criminali per mascherare all’utente il vero indirizzo del sito». Sui social network, inoltre, occhio alle applicazioni che fioriscono in questi giorni che chiedono accesso al proprio profilo.
Dopo i social network, sono i motori di ricerca l’altro strumento usato dai cyber criminali per indirizzare gli utenti su siti pericolosi. Questo obiettivo si ottiene «attraverso l'uso di tecniche «di BlackHat Seo (Search Engine Optimization) con lo scopo di ottenere illecitamente alti posizionamenti sulle prime pagine dei motori di ricerca per i siti civetta a tema San Valentino». Inoltre, occhio a finte cartoline d’amore (alcune hanno link che causano il download di malware sul proprio pc) e allo stratagemma della 'sposa russà. Sono quelle mail-truffa che propongono matrimoni e occasioni per trovare l’anima gemella. In realtà cercano dati personali e bancari.
 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Monica

    14 Febbraio @ 15.47

    Grazie amore mio!!! Ogni giorno mi regali delle emozioni mai provate prima!! Sei nella mia anima ormai ... TI AMO! MONICA+MARIO

    Rispondi

  • marck 467

    14 Febbraio @ 15.04

    Amore credo che se potevo avere una fortuna nella mia vita l'ho avuta! Perchè da quando sto con te ogni giorno c'è il sole anche se fuori piove oppure nevica... Non sento piu freddo perchè sei arrivato tu a scaldarmi il cuore!!! Ti amo! MARIO+MONICA

    Rispondi

  • francesca

    14 Febbraio @ 11.47

    ...e il biglietto grande, in cucina, a sorpresa, stamattina...corro e leggo: "per FRAsta (collega), ricordati di portargli il MAC! " noooooooo.... francesca

    Rispondi

  • lele

    13 Febbraio @ 21.41

    Voi che vi amate,lasciatevi,altrimenti la conseguenza sara' la costituzione di un'associazione a delinquere!L'amore vero e' quello perduto!

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Miss Italia, spuntano foto di nudo, Carlotta rischia il titolo

Il caso

Miss Italia, spuntano foto di nudo, Carlotta rischia il titolo

"A du pass": aperitivo italo-rumeno. Ecco chi c'era: foto

FESTE PGN

"A du pass": aperitivo italo-rumeno Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Disoccupazione: come funziona la Naspi

L'ESPERTO

Disoccupazione: come funziona la Naspi

di Paolo Zani*

Lealtrenotizie

Residenti e commercianti: «Via Bixio non è una strada di spacciatori. C'è gente tranquilla e belle botteghe»

Dopo il blitz

Residenti e commercianti: «Via Bixio non è una strada di spacciatori. C'è gente tranquilla e belle botteghe»

3commenti

SICUREZZA

Nuove videocamere e altri 7 vigili urbani

1commento

Vigatto

Emergenza viabilità, tangenziale «rimandata»

1commento

FONTANELLATO

Brucia la corte dei Boldrocchi: addio al recupero?

Intervista

Pertusi: «Nel mio sangue scorre Verdi»

COLLECCHIO

Sagra della Croce, pochi bagni chimici

Pieveottoville

E' morta Renata Barbieri, «colonna» del volontariato

Libro

Un saggio su Bartali, eroe mito del Novecento

san leonardo

Furgone in fiamme all'incrocio tra via Venezia e via Trento. Video: lo spaventoso incendio - 2

2commenti

SPETTACOLI

Verdi Off - La grande notte in piazza Duomo Tutti gli appuntamenti

Si comincia con la danza verticale "Full Wall" e l'installazione "Macbeth"

PARMA

Sicurezza: 60 nuove telecamere e più agenti di polizia municipale Video

Ecco i progetti annunciati dal Comune

6commenti

Crédit Agricole

Giampiero Maioli insignito Cavaliere della Legione d’Onore dall'Ambasciata Francese

anteprima gazzetta

Sicurezza a Parma, il caso ora è politico: "Ma ai parmigiani interessa che si faccia qualcosa"

1commento

LAGASTRELLO

Un fungaiolo cade in un dirupo e muore fra il Parmense e la Lunigiana

Il recupero del corpo è difficile, perché si trova in una zona impervia

PARMA

I ladri prelevano 1750 euro con il bancomat dopo il borseggio sul bus

6commenti

carabinieri

Salumi contraffatti: sequestri a Parma (Reggio e Piacenza) Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Sicurezza: nessuno volti le spalle alla città

di Filiberto Molossi

GAZZAFUN

10 piazze della nostra provincia: in quale comune siamo?

ITALIA/MONDO

cagliari

In attesa del medico impegnato in una consulenza: "Tutta colpa di un negro"

INDIA

Panico in volo: passeggeri, sangue da naso e orecchie

SPORT

EUROPA LEAGUE

Zampata di Higuain: il Milan stende il Dudelange

Serie C

Sospese fino a data da destinarsi le gare dell'Entella

SOCIETA'

milano

Risse e furti, la Questura chiude per 10 giorni i "Magazzini generali"

sospetto

Test di medicina, picco su Google: "Qualcuno ha barato"

MOTORI

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"

ANTEPRIMA

Honda, il nuovo CR-V. Come va in 5 mosse