17°

27°

Parma

Elezioni2012 - Gli appuntamenti

Ricevi gratis le news
9

MARTEDI' 1° MAGGIO
Alle 17.30 in piazza Ghiaia l'incontro "Il lavoro che non c'è" - Incontro con Debora Serracchiani, Simona Caselli, Patrizia Maestri, Nicola Dall'Olio ed altri

Alle 21 in piazza Garibaldi arriverà il governatore del Piemonte Roberto Cota in appoggio alla candidatura a sindaco del leghista Andrea Zorandi.

MERCOLEDI' 2 MAGGIO
Ore 12 all'Hub elettorale del Pdl in piazza Garibaldi brunch elettorale del candidato in consiglio comunale Carlo Rossi. Parteciperà Paolo Buzzi. Si parlerà di giustizia.

Dalle 18 alle 20, Parma che cambia ricorderà Pio La Torre, politico siciliano del Partito Comunista, fu ucciso a Palermo, 30 anni fa, il 30 aprile del 1982 dalla mafia. Alla Corale Verdi, in vicolo Asdente 1, si terrà l'incontro "L'etica sociale: la conquista quotidiana della partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica". Interverranno Hassan Bassi e Giuseppe La Pietra, candidati al Consiglio comunale per la lista Parma che cambia. Concluderà Libero Mancuso, magistrato

Ore 17.30 all'Hub elettorale del Pdl in piazza Garibaldi incontro con l'europarlamentare Carlo Fidanza. Interverranno il candidato sindaco Paolo Buzzi e del candidato in consiglio comunale Massimiliano Bonu. Si parlerà di giovani e politica. L'incontro è stato anticipato di un'ora rispetto a quanto comunicato dal Pdl in un primo momento.

Dalle 18 alle 20 nel cortile interno della Corale Verdi Parma che cambia organizza l'incontro "L'etica sociale -la conquista quotidiana della partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica”. Nell'occasione il magistrato Libero Mancuso ricorderà Pio La Torre, il politico siciliano del Partito Comunista a Palermo il 30 aprile del 1982 dalla mafia.  Interverranno i candidati consiglieri di Parma che cambia  Hassan Bassi e Giuseppe La Pietra.

Alle 19.30 al dehors del Pdl in piazza Garibaldi un’incontro sul tema “Pressione fiscale, burocrazia: come il Comune può essere più vicino ai cittadini e alle imprese in difficoltà”.Saranno presenti il Candidato Sindaco Paolo Buzzi e la Candidata Consigliere Comunale Cinzia Camorali. Interveranno l’on. Maurizio Bianconi, Vice Capogruppo PDL alla Camera dei Deputati; David Mazzerelli, Coordinatore Nazionale Tea Party Italia; Riccardo Maria Cavirani, Vice Coordinatore Nazionale Tea Party Italia; Claudia Rubini, Responsabile del Coordinamento Regionale PDL Pari Opportunità.

Alle 20,45 all'auditorium Toscanini di via Cuneo 3 il Movimento 5 Stelle organizza la conferenza "100 Ricette per la dieta della nostra patumiera". L'evento suggerisce azioni pratiche allo scopo di diminuire la produzione giornaliera di rifiuti. Il relatore sarà Roberto Cavallo, esperto in gestione dei rifiuti, presidente di Coop Erica, e consulente per ACR+. Parteciperà anche Gabriele Folli dell'Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse (Gcr).  

Alle 20,45 la Barchessa di via Bizzozero ospita un incontro del Partito democratico: "Diventare madre, diventare padre... a volte che fatica!". Alla conversazione sul sostegno ai bisogni dei genitori partecipano Sandra Scansani Andreoli (insegnante, attiva nel
volontariato a favore della maternità), Luciana Bellini (mamma, attiva nel volontariato a sostegno della genitorialità), Stefania Miodini, psicologa e psicoterapeuta, la ginecologa Paola Salvini, Federica Testa (coordinatrice del servizio Tagesmutter per la Coop Seidame) e Asta Vinci, educatrice e mediatrice culturale. Modera il dibattito Lorenza Dodi, segretaria cittadina del Pd e candidata al Consiglio comunale. Interverrà il candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli.

GIOVEDI' 3 MAGGIO
Alle 17,30 all'hotel Savoy (via Garibaldi, ingresso da via XX Settembre) si parlerà di "Sicurezza, difendiamo i nostri quartieri! Vivere bene a casa tua è un diritto". Interverranno Roberto Ghiretti, candidato sindaco di Parma Unita, Fabrizio Pallini, candidato consigliere comunale di Parma Unita, Mario Cesari, ex presidente del Quartiere San Leonardo, Aldo Caffagnini (associazione I Nostri Borghi) e rappresentanti dei Quartieri di Parma.

Dalle 18,30 al ristorante Ca' Pina di via Traversetolo, il Pdl fa la festa di chiusura della campagna elettorale del candidato al consiglio comunale del Pdl Massimiliano Bonu.

Alle 20,30 al Centro Nelson Mandela, vicolo San Quirino (laterale di via Ospizi Civili) 1, si terrà un incontro con Christine Tita Kaihura, medico, candidata nella lista del Partito democratico a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli. Partecipano all’incontro Faissal  Choroma, Adele Tonini e Cecile Kashetu Kyenge del  Forum immigrazione PD, Emilio Rossi del Ciac (Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione) di Parma.

VENERDI' 4 MAGGIO
Dalle 11 alle 23 il senatore Filippo Berselli, coordinatore regionale del Pdl, sarà a Parma con una jeep aperta con materiale di propaganda, musica e altoparlanti per l’intera giornata di chiusura della campagna elettorale dalle 11 alle 23. Dice Cinzia Camorali: «Il particolare mezzo mobile del senatore, sul quale salirò, tra gli altri, io, candidata consigliere comunale e il candidato sindaco Paolo Buzzi, permetterà di tenere comizi in diversi punti strategici della città, consentendo un contatto diretto con i cittadini. Si inizierà la mattina con i mercati di piazzale Lubiana e San Pancrazio».

Alle 18 Roberta Roberti terrà il comizio conclusivo della campagna elettorale in piazza Garibaldi. La candidata sindaco di Parma Bene Comune e di Rifondazione Comunista incontrerà i cittadini e esprimerà un appello al voto. Interverranno anche Paola Varesi,
segretaria provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, che sostiene Roberta Roberti, e Marco Adorni, capolista della lista Parma Bene Comune.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • bila

    02 Maggio @ 16.35

    Se i cittadini avessero dignità farebbero lo sciopero del voto e diserterebbero le prossime elezioni. Ormai è ampiamente dimostrato che i partiti non servono più e che la politica potrebbe essere fatta in altro modo, solo per progetti ad esempio e senza bandiere multicolor da sventolare. Proporrei anche che al governo non possa andare gente che guadagni più di centomila euro all'anno! Mi sembra un punto fondamentale per la democrazia.

    Rispondi

  • Chiara Tincati

    01 Maggio @ 18.43

    Per Bossi: aver messo uno con le capacità del Trota, che ha IL SOLO merito di essere suo figlio, in un posto dove prendeva - e apposta non scrivo guadagnava - migliaia di euro, EURO PAGATI DA NOI CITTADINI, è già di per sè una forma di ruberia e di illecito. Altro che "Roma ladrona" sono i primi a doversi vergognare!

    Rispondi

  • Vincenzo

    01 Maggio @ 08.37

    Appuntamenti imperdibili

    Rispondi

  • antonio

    30 Aprile @ 22.39

    Bossi cosa viene a dare, una lezione di come si fa a rubare? A Parma lo hanno già appreso e messo in pratica.

    Rispondi

  • Liga

    30 Aprile @ 22.26

    LA LEGA CE L'HA SEMPRE DURO!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Carlotta Maggiorana è la vincitrice

concorso

Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia. Terza Chiara, reginetta con la protesi Foto

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

MISS ITALIA

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

1commento

Fabrizio Corona Zoe

GOSSIP

Fabrizio Corona e Zoe si sono lasciati: colpa di un sms

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

HI-TECH

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

di Riccardo Anselmi

Lealtrenotizie

L'amarezza di Pizzarotti e Casa: «Poliziotti in più solo grazie a Minniti»

SICUREZZA

L'amarezza di Pizzarotti e Casa: «Poliziotti in più solo grazie a Minniti»

49 ANNI

Addio a Sonia Angela Santagati

TIZZANO

Frana di Capriglio, l'ira del sindaco Bodria: «I lavori subito o evacuo il paese»

VIABILITA'

Via Europa, insieme al cantiere partono anche i disagi

STAZIONE

Sfilò 15 euro a un giovane e lo aggredì, condannato

Lentigione

Piena dell'Enza, risarcimenti e polemiche

Fontevivo

«Grattato» il parmigiano: giallo alla Festa dell'Uva

SERIE A

Parma, che tour de force

sicurezza

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

5commenti

anteprima gazzetta

"La (poca) sicurezza a Parma sta diventando un caso nazionale"

2commenti

sissa trecasali

Un altro rave party sulle rive del Po (a Coltaro): 28 denunciati Video

sicurezza

Incontro al Viminale, Casa: "15 agenti in più. Ma sul presidio in stazione dovremo arrangiarci" Video

5commenti

Prefettura

Boom di patenti ritirate per alcol e droga: giovani, professionisti e tante donne

2commenti

gazzareporter

"Acqua alta" in un vagone del treno Bologna-Milano

centro

Ponte Romano, lavori finiti: apertura confermata il 7 ottobre Video

Parma (e regione)

Ondate maltempo 2016-2107, entro il 23 ottobre le domande di risarcimento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La felice discordia di Salvini e Di Maio

di Vittorio Testa

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

USA

Coppia insospettabile "drogava e stuprava donne": forse centinaia di casi

scosse

Terremoto di magnitudo 2.5 e replica a Pozzuoli

SPORT

Pallavolo

Mondiale: Slovenia rimontata, en plein Italia

CHAMPIONS

Magie di Icardi e Vecino, l'Inter vince all'ultimo respiro

SOCIETA'

BARI

Chitarrista dei Negramaro, i medici: "Un pizzico di ottimismo"

gossip

Il re delle notti? "Troppo noioso", la moglie lascia Bob Sinclar

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design