20°

Parma

Pizzarotti (Movimento 5 Stelle): "Con noi, etica e buon senso al governo"

Pizzarotti (Movimento 5 Stelle): "Con noi, etica e buon senso al governo"
Ricevi gratis le news
17

«I nostri avversari, non avendo argomenti programmatici su cui discutere, pensano di confondere le idee dei cittadini inventando pettegolezzi e mirando ad una strategia della paura, secondo cui non avremmo esperienza e competenze per governare. Un’inchiesta di un quotidiano online parmigiano riporta, documenti alla mano, la perdita di 2 milioni di euro da parte della Provincia in investimenti derivati. E’ nelle cronache giudiziarie e politiche di questi giorni il caso Carserver; attendiamo lo sviluppo dell’inchiesta, ma le premesse sono inquietanti per chi accusa gli altri soggetti politici di inesperienza e millanta di portare aria nuova a Parma, a noi sembrano logiche vecchie e obsolete».
Lo dice il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti, in un comunicato. «Veniamo ai nostri progetti: stiamo completando lo scrutinio di ben 150 curricula pervenuti a mezzo internet. I criteri di scelta sono basati, oltre che sul curriculum vitae, anche sull’adesione al nostro programma elettorale e all’etica della nostra associazione - aggiunge Pizzarotti -. Inoltre, per il mio ruolo di Sindaco sarò sostenuto a titolo gratuito da personalità di spessore internazionale e nazionale che verranno a trovarci secondo le nostre esigenze per verificare l’attuazione del programma e capire come risolvere i problemi economici e politici della Parma di oggi.
Bernazzoli pensa di avere le carte in regola per “contrattare le condizioni per un prestito” presso le banche. Fino a prova contraria i prestiti vanno ripagati con gli interessi e Parma è fallita proprio a causa degli intrecci a doppio filo con le banche, che com’è noto non sono istituti di beneficenza. Come abbiamo appena ricordato il candidato del centro sinistra, come ogni altro, ha utilizzato degli strumenti derivati, scommesse disastrose per noi cittadini.
Per attuare il nostro programma avremo, fra le nostre fila esperti in finanza e del mondo bancario etico, avremo un aiuto circa le relazioni con l’Unione Europea per realizzare progetti come, ad esempio, quartieri sostenibili, mobilità sostenibile, riuso e riqualificazione energetica, attivando quindi un indotto locale.
Un altro obiettivo è quello di individuare responsabilità civili e penali di chi ha distrutto Parma e chiederemo ai componenti di ”Audit del debito” (Comitato cittadino) se sono disponibili a collaborare con la nostra amministrazione per il bene della città; parallelamente avremo persone esperte e competenti per rilanciare l’occupazione tramite i nostri piani frutto dell’innovazione tecnologica».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Guido

    14 Maggio @ 15.17

    Caro sig. Pietro. Si vada a leggere i curricula e troverà personaggi con un'età superiore a quella di Bernazzoli,per di più senza aver mai dedicato alla organizzazione degli affari sociali(cioè alla politica) nemmeno un minimo di attenzione. Erano ragazzi nel 68,maturi nel 77,già un po' attempati nel 92 e decisamente in là con gli anni nel 2011. E' possibile che solo ora si sia risvegliata in loro tutta questa fregola di mettersi al servizio del nuovo? Io non ci credo e spero che i giovani come Pizzarotti non cadano nell'inganno. Io sono ancora più vecchio,ma vorrei affidare le mie speranze ad una generazione nuova,pulita e nell'età in cui si hanno ancora degli ideali incontaminati. Il tempo non è solo esperienza,ma pure contaminazione con una realtà marcia patocca,nella quale si è vissuto e in alcuni casi prosperato. A una certa età si è,pur minimamente,colpevoli per ciò che non si è fatto. Vuole chiamarla onestà intellettuale?

    Rispondi

  • adapassaanuttata

    14 Maggio @ 14.34

    Per Stefano che "sta ancora aspettando che qualcuno gli spieghi come mai Bernazzoli a 38 anni e senza esperienza di amministrazione pubblica (e nenche di condominio ma posso sbagliare) ha meritato di fare il sindaco (di Fontanellato) e invece Pizzarotti non potrebbe fare altrettanto" tento di dare una spiegazione: - Fontanellato : abitanti 7.017 - Parma : abitanti 188.258 e circa 600 milioni di debito. Ci sono sottili ma visibili differenze fra questi due dati?

    Rispondi

  • massimiliano

    14 Maggio @ 13.58

    PD la frittata è sempre quella, e abbiamo visto la politica dove ci porta, non serve farvi governare per capire dove andremo a finire. C'è bisogno di un cambiamento, un segnale da Parma al nostro paese Italia intero, solo con la rivoluzione dal basso si possono cambiare le cose. L'unica esperienza che vale è quella che abbiamo davanti agli occhi , PD fatevi da parte siete finiti! M5Stelle a Parma e via via in tutta Italia!

    Rispondi

  • pier

    14 Maggio @ 13.31

    Caro Mauro, mi spiace che lei abbia ancora dubbi sulla serietà del M5S. Le posso quindi consigliare, di approfondire le tematiche programmatiche del Movimento e contemporaneamente comunicarle che qui tutto è pregno di grande serietà.

    Rispondi

  • Stefano

    14 Maggio @ 13.30

    Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi come mai Bernazzoli a 38 anni e senza esperienza di amministrazione pubblica (e nenche di condominio ma posso sbagliare) ha meritato di fare il sindaco e invece Pizzarotti non potrebbe fare altrettanto. Mi sembrano semplicemente delle prese di partito (PD) con poca logica. I derivati sono una questione delicata e forse è meglio chiedere direttamente al presidente della provincia (Bernazzoli?) che pare che con questi strumenti stia accantonando perdite per 2 milioni circa. Forse gli esperti su questi contratti potrebbero fare comodo anche in provincia o lì basta solo l'esperienza. Gazzetta ne sapete niente voi in proposito? Intendo sia come conferma che come eventuale smentita documenti alla mano. Qualche informatore che sa il fatto suo ce l'avrete spero.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Selfie in montagna e maltempo d'agosto: Gazzareporter, ecco le foto premiate

INIZIATIVA

Selfie in montagna e maltempo: Gazzareporter, ecco le foto premiate

A Rocco Casalino il primo Tapiro d'oro della nuova stagione di Striscia la notizia

Rocco Casalino

TELEVISIONE

A Rocco Casalino il primo Tapiro d'oro della nuova stagione di Striscia la notizia

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

fashion week

Federica Pellegrini "Divina", incanta le passerelle di Milano - Le foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Smartphone: da nemici ad alleati in classe

HI-TECH

Smartphone in classe: nemici o alleati?

di Riccardo Anselmi

Lealtrenotizie

«Mio figlio col braccio rotto, ma nessuno ferma l'azione»

CALCIO GIOVANILE

«Mio figlio col braccio rotto, ma nessuno ferma l'azione»

VIABILITA'

Via Europa, il cantiere provoca il caos

VIABILITA'

Incidente in viale Milazzo, due auto coinvolte. Disagi anche in autostrada

Via Emilia Ovest

Il ladro scappa. Ma lascia i documenti

Archeologia

Torna alla luce l'antica Tannetum

MEDESANO

Ladri all'asilo: rubano e danneggiano e poi si fanno la pizza

FIDENZA

Fallimento Di Vittorio, Gli alloggi verso la vendita a una nuova coop

NUOVO PADIGLIONE

Barilla, il futuro è green

San Polo D'Enza

Perde un panetto di hashish e il telefono con i numeri dei clienti: 20enne nei guai

PRIMO PIANO

I negozi e la domenica: "Aperti, sono comodi", "no, meglio stare in famiglia" Videoinchiesta

Viaggio tra commesse, clienti, negozianti: ecco cosa pensano della proposta del ministro Di Maio di chiudere gli esercizi la domenica

INCIDENTE

Paura a Soragna per un bimbo in bicicletta urtato da un'auto

incidente

Schianto contro un'auto a Collecchio: grave un motociclista

guardia di finanza

Frode fiscale internazionale, coinvolto anche il Basket Parma

Fra i 16 indagati c'è l'ex presidente Bertolazzi. Sequestro per 25 milioni. Ecco come funzionava il sistema di sponsorizzazioni

Varano Melegari

Mirko Reggiani, morire a 42 anni

controlli

Ponte Taro: otto in una notte alla guida sotto l'effetto di alcol o droga

1commento

via emilio lepido

Ladri nella notte da Pittarosso: sparita la cassaforte

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le offese a Giulia e l'odiatore che è in noi

di Anna Maria Ferrari

1commento

EDITORIALE

Il dovere di restituire. La lezione di Dallara

di Michele Brambilla

ITALIA/MONDO

REGGIO EMILIA

Tentò di stuprare la figlia di 11 anni: condannato a 4 anni e 8 mesi

GENOVA

Tredicenne litiga con la mamma, si butta dal balcone e muore

SPORT

CICLISMO

Il Giro d'Italia 2019 partirà da Bologna. Crono-prologo sul monte di San Luca

Pallavolo

Italia nel girone con Serbia e Polonia

SOCIETA'

curiosità

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

1commento

parma centro

Con "S-Chiusi in galleria" il teatro riapre i negozi sfitti

MOTORI

ANTEPRIMA

Finalmente e-Tron: l'elettrico secondo Audi Fotogallery

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno