16°

28°

Parma

Verso il ballottaggio: 50 domande ai candidati

Verso il ballottaggio: 50 domande ai candidati
Ricevi gratis le news
36

Bernazzoli è laureato in Pedagogia, Pizzarotti ha un diploma di scuola superiore. Per il primo lo sport preferito è il trekking, per il secondo la corsa. Bernazzoli si definisce «libero», Pizzarotti «tenace». Per entrambi il monumento più bello di Parma è il Battistero.
Sono queste le risposte ad alcune delle «50 domande ai candidati» che la Gazzetta di Parma ha rivolto al candidato sindaco del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli e a quello del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti.

Tutte le risposte alle nostre 50 domande - sui più svariati temi - sono sulla Gazzetta di Parma in edicola oggi, a pagina 11.

BERNAZZOLI PARTECIPERA' ALL'INCONTRO SULL'INCENERITORE. Ieri sera l'associazione Gestione Corretta Rifiuti (Gcr) ha fatto sapere che «Vincenzo Bernazzoli ha confermato la sua presenza al confronto FACCIA A FACCIA CON IL FORNO di mercoledì 16 maggio alle ore 21 all'auditorium Paganini». La notizia è confermata dall'ufficio stampa del candidato sindaco del centrosinistra.

 

ANNULLATO L'INCONTRO CON BRUNO TABACCI. E' stato annullato l’incontro di oggi pomeriggio con Bruno Tabacci. L’assessore comunale di Milano è rimasto nel capoluogo lombardo «a causa di improvvisi impegni». L'incontro era programmato per il tardo pomeriggio in piazza Ghiaia.

QUARTIERE VIGATTO: APPUNTAMENTO DEL PD A FAVORE DI BERNAZZOLI. Domani, giovedì 17 maggio, alle 20,15 il centrosinistra del Quartiere Vigatto, davanti all'ex municipio a Corcagnano, dà appuntamento ai cittadini del quartiere per chiudere la sua campagna elettorale a sostegno di Vincenzo Bernazzoli, candidato sindaco. Saranno presenti e interverranno tutti i candidati della coalizione di centrosinistra che si sono presentati nel quartiere Vigatto.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Francesco

    17 Maggio @ 10.01

    SIGNOR MEDIOMAN , può darsi pure che sia "onesta" l' ammissione, da parte del Pizzarotti, di non essere all' altezza della situazione, e dover chiamare "esperti dall' Italia e dall' Estero" (magari il Sindaco di San Francisco...) , per farsi dire cosa fare . IO, PERO', PREFERIREI CHE, AD AMMINISTRARE PARMA, CI ANDASSE QUALCUNO CHE, COSA FARE, LO SAPPIA.

    Rispondi

  • simona

    17 Maggio @ 09.46

    @johan e medioman : gli ideali sono indispensabili per vivere, sognare e sperare e sono propio loro che ci spronano nel fare meglio,per raggiungere un qualcosa di perfetto ma quasi sempre rimangono tali e infatti è per questo che si chiamano cosi'. Essere coi piedi per terra è un'altra cosa e a volte bisogna scegliere il male minore e operare affinchè in futuro si possa raggiungere almeno uno dei tanti ideali perchè non si puo' da un giorno all'altro cambiare la copertina e trovarci nella pagina del mulino bianco,ad esempio tanto si sente parlare dei rifiuti e mi sembra che si voglia distogliere l'attenzione da tutto il resto,ma a Parma non c'è solo il prblema dei rifiuti che comunque in un qualche modo andranno pur smaltiti a meno chè ognuno di noi se li tenga nel propio giardino.....e che dire della Svizzera ?! non credo che loro abbiano i nostri stessi problemi economici visti i capitali esportati da chi praticamente ha in ostaggio l'Italia,gia' è tanto se i postini hanno ancora lo scooter e non glielo abbiano sostituito con la sana bici che è ecologica si' ma che poi malediremmo per i maggiori ritardi rispetto a oggi.Credo che il problema sia uno si vuole tutto e il contrario di tutto,siamo tutti idealisti ma se poi un servizio non ci viene dato o se qualcosa ci arriva in ritardo ecco che viene fuori il "meglio" di noi e non ci ricordiamo piu' dei bei discorsi fatti.Detto in due parole mettiamo un mattone per volta anzichè un'intero prefabbricato che alla prima tempesta cade giu',ecco la differenza tra Piizzarotti e Bernazzoli, a qualcosa l'esperienza del secondo serve e comunque meglio evitare un secondo burattino senza fili......vi ricordate la canzone di Bennato ?!!!!! Evitaiamo un altro triumvirato.

    Rispondi

  • Michele

    16 Maggio @ 23.27

    DON VINCENZO BERNAZZOLI, PARROCO DI TOCCALMATTO, DEVE OBBEDIENZA ASSOLUTA AL SUO VESCOVO (OSSIA IL PD E ALLA REGIONE, CHE POI SONO LA STESSA COSA). NON FARA' MAI GLI INTERSSI DI PARMA E DEI PARMIGIANI! PERNDIAMOCI LA LIBERTA' DI SCOMMETTERE SU PIZZAROTTI. FORSE E' UN RISCHIO, MA IL PEGGIOR RISCHIO LO CORRE CHI NON RISCHIA MAI. SIAMO COME NELLE BARRICATE DEL 1922. FORZA PARMA!

    Rispondi

  • lorenzo

    16 Maggio @ 23.06

    caro Gino a parte il fatto che io non vivo in nessun guscio purtroppo, ma lavoro duro come tanti altri, di cazzate di Beppe Grillo ne ho sentite abbastanza e quindi venerdì starò a casa a guardare qualche altro spettacolo. Quello che non sopporto di voi è questa arroganza che vi permette di dare giudizi a destra e a manca su chi non la pensa come voi. A parte spegnere il termovalorizzatore smontarlo e mandarlo in Cina avete qualche altra idea geniale da proporre a costo zero?

    Rispondi

  • parmigiana 72

    16 Maggio @ 21.55

    Alla fine sto con Bernazzoli ho sentito parlare il suo candidato assessore il prof Andrei, persona estremamente preparata (docente presso la facolta' di Economia) e sopratutto modesta,altro che l autocandidature con i curriculum inviati al moviemnto 5 stelle! Il nostro Comune non ha bisogno di un'armata Brancaleone che lo amministri.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

TELEVISIONE

"Fiorire d'inverno": Nadia Toffa si racconta in un libro

Asia Argento

GOSSIP

Asia Argento, compleanno con ringraziamento a X Factor. Riammessa?

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Le cime tempestose di Kate Bush

IL DISCO

Le cime tempestose di Kate Bush

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

Auto finisce nel canale: un ferito grave a Polesine

Foto d'archivio

incidente

Auto finisce nel canale: un ferito grave a Polesine

Oltretorrente

Oltretorrente, la notte di "Zorro": compaiono (e poi spariscono) le figurine di pusher e clienti Foto

La Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

2commenti

Via d'Azeglio

Blitz nei kebab, i commercianti: «Avanti così».

1commento

WEEKEND

Il saluto all'estate? Pic-nic a castello, sport e profumo di porcini: l'agenda

LUTTO

Addio a Elide La Vecchia, poetessa anarchica e gentile

Denuncia

I cacciatori: «Aggrediti dagli animalisti»

3commenti

viabilità

Oggi chiuso il Ponte sul Taro. Ponte sul Po Boretto-Viadana, possibili sensi unici alternati

1commento

FIDENZA

Anziano stroncato da un infarto al cimitero

Fontanellato

Bocconi avvelenati a Parola: due cagnoline salvate in extremis

PARMA

Gervinho, che gol!

1commento

12 TG PARMA

Controlli dei carabinieri in piazza della Pace, un 34enne arrestato Video

Assistenza pubblica

Trent'anni di automedica

Varano

E' l'ora della Dallara Academy: due piani di storia, idee e futuro Gallery Video

SERIE A

Inglese e Gervinho fanno esultare il Tardini. Parma-Cagliari 2-0 Foto

2commenti

APPENNINO

E' morto il fungaiolo colto da malore nei boschi di Albareto

Si tratta di un 80enne di Bergamo

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

E' Berlusconi l'arma anti Di Maio di Salvini

di Vittorio Testa

CHICHIBIO

«Locanda Marzolara» generosa tradizione e tanta qualità

di Chichibio

ITALIA/MONDO

Radio Colonia

La Germania pensa di espellere gli italiani senza lavoro

Medicina

Primo trapianto di faccia in Italia. E' su una donna

SPORT

il videocommento

Grossi: "La "fame" di vittoria funziona. La squadra ha dato cuore e polmoni" Video

1commento

Pallavolo

L'Italia perde con la Russia al quinto set, ma è già in final-six Foto

SOCIETA'

gazzareporter

Quando il fungo pesa 2,5 kg...

Ivrea

"Vorrei vedere il mare per l'ultima volta": l'ambulanza si ferma vicino alla spiaggia

MOTORI

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"