18°

28°

Parma

Giunta, da oggi Capelli non sarà più solo

Giunta, da oggi Capelli non sarà più solo
Ricevi gratis le news
22

(c.c.) Ora la modalità è decisa. Salutata momentaneamente la versione "innovativa" del videomessaggio con cui aveva annunciato la nomia dell'assessore Gino Capelli, il sindaco 5 Stelle ha convocato per domani alle 11 in Municipio una conferenza stampa a tema giunta.

E' ufficiale, quindi: da domani Capelli non sarà più solo: la Giunta Pizzarotti dovrebbe  lievitare di almeno tre unità, in attesa del completamento entro giovedì prossimo, quando è convocato il primo Consiglio comunale. Si parla della delega alla Cultura, con in pole position i nomi di Roberto De Lellis, docente universitario già impegnato con il Teatro delle Briciole dal '90 al '99 come direttore e presidente e della direttrice artistica della Fondazione Teatro Due Paola Donati. Delega di peso quella alle Attività produttive: l'incarico dovrebbe essere affidato a un imprenditore parmigiano.

Ancor più "caldo" l'incarico all'Ambiente, saldamente dato in quota Gcr, che ha lanciato una grossa volata a Pizzarotti soprattutto prima del ballottaggio. Il nome del prescelto non dovrebbe essere quello del presidente Aldo Caffagnini, che avrebbe messo davanti a tutto gli impegni di lavoro. A questo punto si parla di uno dei membri più attivi, Gabriele Folli. Ma non va dimenticato che anche nella cerchia dei neoconsiglieri 5 Stelle c'è una Gcr molto agguerrita: quella stessa Nicoletta Paci che potrebbe ricoprire l'incarico di vicesindaco. Anche Pietro De Angelis, il legale che sta combattendo una battaglia contro l’inceneritore, risulta fra i papabili. "Ci sono ancora decisioni da prendere, oggi avremo incontri importanti e definitivi", si limita a dire Nicoletta Paci.

Ultimo nodo da sciogliere, al di là della giunta, quello del Presidente del Consiglio comunale: tramontata l'ipotesi del più votato Marco Bosi, che sarà capogruppo, le voci indicano il nome di Marco Vagnozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • medioman

    09 Giugno @ 16.17

    ...mi faccia capire... Le famigerate giunte Ubaldi/Vignali hanno dato incarico a delle cooperative di sostituirsi a dipendenti del Comune? non sarà stato, per caso, per ovviare al cosiddetto "patto di stabilità"? o, magari, si è trattato di "lavoro dipendente" mascherato?? ...oppure.... per favorire qualche associazione? Facci Lei. Sulla "visione strategica", io, al ballottaggio, ho votato Pizzarotti, pensando che vincesse. Lei, invece??

    Rispondi

  • Francesco

    09 Giugno @ 15.34

    SIGNOR MEDIOMAN , il Personale delle cooperative che lavora in Comune, per il Comune, fianco a fianco coi dipendenti comunali , NON HA "FUNZIONI DI RAPPRESENTANZA" , ma svolge servizi reali , utili alla Cittadinanza , ed operativi. COGLIERE I SEGNI PREMONITORI CHE CONSENTONO DI PREFIGURARE L' EVOLUZIONE DEGLI EVENTI non è "crearsi sceneggiature anticipate" , nè "emettere sentenze basate sull' umore del momento" , MA SIGNIFICA AVERE UNA VISIONE STRATEGICA DELLE COSE CHE LEI NON HA.

    Rispondi

  • Abby

    09 Giugno @ 12.36

    @vic. Si tranquillizzi, Vic: prenderete confidenza anche voi con la democrazia e capirete che la critica puó venire non solo da voi ma anche A voi. Grillo insulta, urla, dà dei \"farabutti\", \"ladri\", \"morti\" a chiunque non sia allineato al suo pensiero.\r\nCrede che Vercingetorige non possa permettersi di esprimere pubblicamente qualche ironia su di voi e sul vostro pessimo inizio? Perchè gli chiede di esprimere eventuali critiche solo in incontri del vostro movimento? Non siamo ancora al partito unico, sa? E nemmeno al dovere di tenere nelle segrete stanze il dissenso. Suvvia, Vic, provi a pensare al mondo come qualcosa che non si esaurisce nei vostri meetup. Le si aprirà qualche spiraglio per comprendere che voi non siete il Bene Assoluto e gli altri non sono il Male Assoluto, e che le cose sono un po\' più complesse di come vengono descritte dal vostro Guru miliardario sul suo blog personale dove è dominus incontrastato ( e mai votato da alcuno, a proposito di democrazia...)

    Rispondi

  • medioman

    09 Giugno @ 12.04

    @vercingetorige: a me, le voci di corridoio (per quello che possono valere) parlano di "revisione di figure e funzioni". In periodo di vacche grasse, ci si può permettere qualche figura di rappresentanza in più; di questi tempi, invece, forse è meglio verificare utilità e sostenibilità di certe "spese". Per il resto, aspetto di vedere i fatti; non è mia abitudine, come invece fa Lei, crearmi sceneggiature anticipate, ed emettere sentenze basate sull'umore del momento.

    Rispondi

  • Francesco

    09 Giugno @ 11.11

    EGREGIO SIGNOR VIC , se io "non ho altro da fare" che mandare messaggi , con "notizie inventate" su questo "forum" , vedo che tu mi fai buona compagnia. Io "getto fango" su chi , ben lontano dal "soccorrere" chicchessia ( e non si tratta nient' affatto solo di "ragazzi" ) , svolge un' opera devastante di terrorismo ideologico . Gli "insulti" sarebbero i miei ? Ci vuole una bella faccia tosta ! "I "vaffa" , le "salme" , i "siete tutti morti" sarebbero "alternative concrete" ? VOI "GRILLOFILI" CONTINUATE A RIMPROVERARE AGLI ALTRI DI NON ESSERE PROPOSITIVI , QUANDO VOI NON AVETE NEANCHE UNO STRACCIO DI PROPOSTA SU NESSUNO DEI NUMEROSI E GRAVI PROBLEMI POLITICI, SOCIALI ED ECONOMICI CHE SI TROVA AD AFFRONTARE IL NOSTRO PAESE ! Previdenza ? PROPOSTE ZERO ! Mercato del lavoro e diritti dei lavoratori ? PROPOSTE ZERO ! Ripresa del PIL ? PROPOSTE ZERO ! Debito pubblico ? PROPOSTA DI NON PAGARLO ED USCIRE DALL' EURO ! Per farci perdere in dieci secondi tutti i risparmi dei sacrifici di una vita depositati in banca ? Per non poter pagare stipendi e pensioni ? Questi sarebbero i "soccorritori" ? "Soccorritori" de che ? Per quanto riguarda gli "interventi" , che "più sarebbero critici e meglio è" , si vede dal tuo messaggio.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Asia Argento

GOSSIP

Asia Argento, compleanno con ringraziamento a X Factor. Riammessa?

Corona: in appello pena ridotta da 1 anno a 6 mesi

MILANO

Corona: (in tribunale con il figlio) in appello pena ridotta da 1 anno a 6 mesi

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Verdi Off - La danza verticale “Full Wall” e l'installazione “Macbeth”

SPETTACOLI

Verdi Off - La grande notte in piazza Duomo Tutti gli appuntamenti

Lealtrenotizie

Parma attiva il piano regionale. Stop alle auto più inquinanti

Qualità dell’aria

Parma attiva il piano regionale: da ottobre a marzo banditi anche i diesel euro 4

12 TG PARMA

"Svuotato il conto dalla sera alla mattina": la testimonianza del pensionato truffato Video

anteprima gazzetta

"Visiti siti porno, paga o diciamo tutto": anche a Parma la truffa on line del momento

Varano

E' l'ora della Dallara Academy: due piani di storia, idee e futuro Gallery

70 anni

Maxiraduno: Salso diventa la capitale mondiale dell'Ape Piaggio Le foto

ricordo

In tutte le librerie Feltrinelli, il valzer del Gattopardo dedicato a Inge Video: Parma

consorzio di tutela

Bertinelli: "Troppo falso Parmigiano vogliamo una 'legge autenticità' "''

Dopo il blitz

Residenti e commercianti: «Via Bixio non è una strada di spacciatori. C'è gente tranquilla e belle botteghe»

7commenti

sicurezza

Pd: "Fondi per le periferie, scippo del governo". M5S: "Progetti esecutivi garantiti"

SICUREZZA

Nuove videocamere e altri 7 vigili urbani

2commenti

12 TG PARMA

Incendio a Fontanellato: non si esclude l'origine dolosa del rogo Video

Vigatto

Emergenza viabilità, tangenziale «rimandata»

3commenti

gazzareporter

Viale Vittoria, nuovi cartelli anti-spaccio Foto

1commento

GAZZAREPORTER

Rudo a gogò!

Lo sfogo di un lettore in pieno centro

LA POLEMICA

Sagra della Croce, pochi bagni chimici a Collecchio

messa

La Guardia di finanza di Parma celebra san Matteo, il patrono

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Lega, 5 Stelle e progetti di alleanze europee

di Luca Tentoni

EDITORIALE

Sicurezza: nessuno volti le spalle alla città

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

milano

Ultimo saluto a Inge, rivoluzionaria fino alla fine Fotogallery

PIACENZA

Si ribalta il trattore, grave un agricoltore di Alseno

SPORT

VOLLEY

L'Italia travolge la Finlandia nel primo match della seconda fase

Moto

Ora è ufficiale: la Fim ritira a Fenati la licenza per il 2018

SOCIETA'

hi-tech

Debutta il nuovo iPhone. Fan in coda, ma meno che in passato

milano

Risse e furti, la Questura chiude per 10 giorni i "Magazzini generali"

MOTORI

RESTYLING

Jeep: è l'ora del nuovo Cherokee. La vera novità? Costa meno

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"