18°

28°

Parma

Il sindaco: "Già deciso il nuovo assessore all'Urbanistica" Beppe Grillo: "Forza Federico"

Il sindaco: "Già deciso il nuovo assessore all'Urbanistica" Beppe Grillo: "Forza Federico"
Ricevi gratis le news
37

«Domani comunicheremo un nuovo assessore, questo dimostra la validità del sistema dei curriculum che ci ha permesso di arrivare subito all’ individuazione di un nuovo nome». Così il sindaco Federico Pizzarotti ha detto oggi ai microfoni di Tv Parma che arriverà, entro le prossime 24 ore, alla nomina del nuovo assessore per Urbanistica, patrimonio e lavori pubblici.

Dopo le dimissioni dell’architetto Roberto Bruni, in seguito alle notizie di un fallimento con la sua azienda nel 2005 e di alcune irregolarità edilizie, il primo cittadino del Movimento 5 Stelle renderà noto domani il suo sostituto. «Il curriculum... Ha pagato il fatto di avere un elenco di persone cui attingere adesso - ha detto il primo cittadino -. Poi rimarrà quello del sociale. E ci stiamo lavorando». L'attesa dovrebbe finire mercoledì o giovedì.

BEPPE GRILLO ELOGIA PIZZAROTTI: "SI E' PRESO IL SUO TEMPO, COME E' GIUSTO". «Federico Pizzarotti si è preso il suo tempo come è giusto. Non ha nominato cani e porci, amanti e lobbisti, parenti e amici o condannati in via definitiva nella sua giunta. Altrimenti ci avrebbe messo un attimo come fanno gli altri partiti. I cosiddetti professionisti della politica hanno affogato Parma nei debiti e a loro nessuno oggi chiede il conto». Lo scrive Beppe Grillo sul proprio blog in un post dedicato al sindaco di Parma, intitolato «Forza Federico». Grillo prende spunto per il suo intervento da un articolo sulla prima pagina del Corriere della Sera, dove Aldo Grasso critica Pizzarotti definendolo "un sindaco al rallentatore", che "ha inventato la politica a km zero, la politica che non si muove". Secondo Grasso, inoltre, "i curriculum non bastano per governare una città".

IL SINDACO ALLA PARTENZA DELLE AUTO STORICHE. Pizzarotti e l’assessore allo Sport e Politiche giovanili Giovanni Marani hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale alla partenza della gara di auto storiche che ha preso avvio dall’Auditorium Paganini, dove 60 equipaggi a bordo di auto storiche si sono dati appuntamento per partecipare alla 6^ Rievocazione cronoscalate storiche dell’Appennino Parmense, “Memorial Gian Carlo Saracchi”, valevole per la sfida al Torri e Motori 2012. Un’iniziativa promossa da Aci - Parma, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Club Asi - Ruote a Raggi e la Scuderia Piloti del Ducato di Parma.

Tante le auto in gara: dal duetto dall’Alfa Romeo degli anni Sessanta, alle mitiche Porsche e Mercedes Pagoda. Un’edizione sobria, quella di quest'anno, in cui parte dei fondi raccolti saranno destinati alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. I concorrenti sono partiti da Parma per affrontare un percorso di 180 km dopo l’Auditorium Paganini a Parma, hanno percorso strada della Repubblica, per arrivare davanti al Tetro Regio, e ritornare su via Mazzini per continuare lungo via D’Azeglio e raggiungere Collecchio. Un revival storico di grande suggestione lungo un percorso articolato, dopo Collecchio, le vecchie signore hanno fatto tappa a Miano, Medesano, Salsomaggiore Terme, San Vittore, Contignaco, Piè di Via, Santa Lucia, Sant’Andrea Bagni, Felegara, Fornovo, Piantonia, Cassio e Poggio di Berceto ed hanno fatto rientro all’Auditorium Paganini nel pomeriggio, verso le 17.
Nell’ambito della manifestazione rientra anche il 3° Trofeo “Ruote e Raggi” di regolarità turistica per auto storiche iscritte al calendario nazionale Csai a partecipazione straniera autorizzata Enpea. Hanno partecipato anche due equipaggi dello Sport-ell-tutti dell’Università di Parma che ha come obiettivo l’integrazione delle fasce deboli in ambito sportivo. 

Ecco il programma della giornata:

ore 8-9: verifiche sportive e tecniche ante gara, distribuzione road- book. Auditorium Paganini.
9,30: briefing con direttore di gara per regolarità classica.
9,45: briefing con direttore di gara per regolarità turistica.
10: partenza 1° equipaggio regolarità classica. Auditorium Paganini.
10,55: partenza 1° equipaggio regolarità turistica. Percorso: Collecchio, Medesano, Miano, Sant'Andrea Bagni, Santa Lucia, Piccolo Stelvio, Varano Marchesi, San Vittore, Salsomaggiore Terme.
11,45-13,45: pranzo a buffet a Salsomaggiore Terme
12,50: settore 2 - «cronoscalate», regolarità classica. Salso - San Antonio / Rally Taro e Ceno / Fornovo. Monte Cassio.
13,30: settore 2 - «cronoscalate», regolarità turistica. Salso - San Antonio / Rally Taro e Ceno / Fornovo-Monte Cassio. Percorso: Salsomaggiore Terme, San Vittore, Varano Marchesi, Santa Lucia, Sant'Andrea Bagni, Felegara, Ramiola, Fornovo Taro, tornanti di Piantonia, boschi di Bardone, Cassio, Poggio di Berceto, Berceto.
14,30-16: sosta ristoro a buffet a Berceto.
15,20: settore 3 - Fornovo-Monte Cassio, regolarità classica.
16,10: settore 3 - Fornovo-Monte Cassio, regolarità turistica.Percorso: Berceto, Poggio di Berceto, Cassio, boschi di Bardone, tornanti di Piantonia, Fornovo Taro, Collecchio, Parma.
16,45: Parma/Auditorium Paganini - arrivo 1° equipaggio, regolarità classica.
17,36: Parma/Auditorium Paganini - arrivo 1° equipaggio, regolarità turistica.
16,45-18,15: ristoro a buffet al centro congressi.
18,15-18,45: classifiche e premiazioni al Paganini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • dome

    26 Giugno @ 09.30

    io sono più che convinto che qualche altro al posto di Pizzarotti , dopo un mese dalle elezioni, avrebbe già risolto non dico tutti ma almeno l'80% dei problemi di Parma, almeno dalle dichiarazioni dei non eletti dovrebbe essere così, devo riconoscere che dopo un mese dalle elezioni abbiamo di nuovo fallito non abbiamo saputo scegliere la persona giusta che riuscisse a risollevare le sorti di questa città, purtroppo ci siamo fatti prendere la mano dal "desiderio di cambiare" o "di rottamare" il vecchio sistema, avremmo dovuto votare i soliti noti , ma cosa ci è passato per la testa ora SONO DISPERATO se potessi tornare indietro RIFAREI ESATTAMENTE LA STESSA COSA!!!!!!! FORZA FEDERICO!!! spero tu abbia acquistato una buona corazza

    Rispondi

  • guido

    26 Giugno @ 01.44

    comincia un pò a snervarmi,pizzarotti ride troppo per i mie gusti

    Rispondi

  • Michele

    26 Giugno @ 00.25

    FEDERICO "SANZ" PIZZAROTTI NON DOVEVA COMUNICARE OGGI (ORMAI IERI) IL NOME DEL NUOVO ASSESSORE ALL'URBANISTICA (POI NE MANCA ANCORA UNO)? LE SUE PROMESSE, ORMAI MENZOGNE, SONO IMBARAZZANTI. LE SUE PAROLE SONO COME GLI ASSEGNI A VUOTO DI SANZ, SENZA NESSUNA VALIDITA'. PIZZAROTTI NON SEI IN GRADO DI GESTIRE UN COMUNE COME QUELLO DELLA NOSTRA CITTA'. DIMETTITI, TE NE PREGO. ABBIAMO SCHERZATO, CI SIAMO DIVERTITI, ORA BASTA. LA POLITICA E' UNA COSA SERIA; NON LA SI FA CON I VAFFA E CON CHI NON QUALIFICATO PER I RUOLI CHE DEVE OCCUPARE.

    Rispondi

  • il saggio

    25 Giugno @ 20.46

    Caro Gino il matematico, si legga meglio il mio messaggio, 51.235 persone hanno votato per questo nuovo aspirante sindaco, e gli altri? non contano niente? crede veramente che non lo contesteranno se non fà un bel niente? se fosse in lui terrei molto conto di tutta questa gente che come da semplici calcoli senza essere un matematico sono molto ma molto di più di quelli che l'hanno votato senza dire nulla di quanti già si sono pentiti, specialmente tutti quelli di destra, con nessunissima affinita con il movimento 5 stelle e che l'hanno votato con veramente poca coscienza civile, e questo è certo.

    Rispondi

  • GIANNI CALIGARIS

    25 Giugno @ 18.35

    Domenica 24/6: "domani scioglierò le riserve sul nuovo assessore all'urbanistica." Ma il domani di ieri non è oggi?

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Carlotta Maggiorana è la vincitrice

concorso

Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia. Terza Chiara, reginetta con la protesi Foto

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

MISS ITALIA

Bella, corretta e elegante: a Mara Boccacci la fascia dedicata a Frizzi

1commento

Fabrizio Corona Zoe

GOSSIP

Fabrizio Corona e Zoe si sono lasciati: colpa di un sms

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

HI-TECH

Videogame. Rivoluzione ray tracing: si comincia con Shadow of the Tomb

di Riccardo Anselmi

Lealtrenotizie

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

sicurezza

Dura risposta del Viminale: "Parma merita attenzione, non un sindaco che alza polveroni"

3commenti

anteprima gazzetta

"La (poca) sicurezza a Parma sta diventando un caso nazionale"

sissa trecasali

Un altro rave party sulle rive del Po (a Coltaro): 28 denunciati Video

sicurezza

Incontro al Viminale, Casa: "15 agenti in più. Ma sul presidio in stazione dovremo arrangiarci" Video

1commento

Prefettura

Boom di patenti ritirate per alcol e droga: giovani, professionisti e tante donne

gazzareporter

"Acqua alta" in un vagone del treno Bologna-Milano

centro

Ponte Romano, lavori finiti: apertura confermata il 7 ottobre Video

Parma (e regione)

Ondate maltempo 2016-2107, entro il 23 ottobre le domande di risarcimento

Viabilità

Via Europa, apre il cantiere. E partono le code

3commenti

la festa

Serata Dadaumpa: beneficenza a pubblica e Croce rossa  Gallery

Formaggio

Il caseificio dove il parmigiano è questione di fede. Ebraica

2commenti

BIMBO CONTESO

Fuggì in Spagna con il figlio, condannato a 1 anno

carabinieri

E prima della campanella arriva anche il cane anti-droga: controlli davanti alle scuole Foto Video

Al parco Ducale trovata droga nascosta sugli alberi

Ambiente

Dall'Olio dà mandato ai legali per diffamazione (contro M5S Forlì)

lavori

San Prospero, il fosso sarà ripulito e coperto. E nascerà un (agognato) marciapiede

1commento

SICUREZZA

Il sindaco a Presadiretta: "Chiediamo al governo un presidio permanente in stazione"

Il primo cittadino, che oggi sarà al Viminale, proporrà anche un aumento di organico per le Forze dell'Ordine

16commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La felice discordia di Salvini e Di Maio

di Vittorio Testa

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

MONZA

Portata in Pakistan con l'inganno chiede aiuto (con una lettera) a scuola

rebibbia

Detenuta tenta di uccidere i due figli nell'asilo del carcere: la più piccola è morta

SPORT

Pallavolo

Mondiale: Slovenia rimontata, en plein Italia

CHAMPIONS

Magie di Icardi e Vecino, l'Inter vince all'ultimo respiro

SOCIETA'

BARI

Chitarrista dei Negramaro, i medici: "Un pizzico di ottimismo"

gossip

Il re delle notti? "Troppo noioso", la moglie lascia Bob Sinclar

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design