19°

30°

Parma

Il circolo apre. E subito arrivano i ladri

Il circolo apre. E subito arrivano i ladri
Ricevi gratis le news
11

«Cosa vuole che le dica? Abbiamo aperto da una settimana appena, dobbiamo ancora finire di sistemare. E i ladri sono già arrivati a farci visita».
Il gestore del circolo Acli «Amici del Parma» di via Vigotti, una stradina in fondo a via Lanfranco, si guarda intorno. E più che arrabbiato sembra incredulo.
«Ci hanno rubato di tutto: le birre dal frigo, i soldi dalle macchinette. Ma soprattutto il televisore: e quello lo avevo portato io da casa mia». (...)
«Lunedì sera ho chiuso a mezzanotte ed era tutto a posto.  Poi aprendo, intorno alle 10  del mattino abbiamo avuto la sorpresa. I ladri hanno sfondato la finestrella del bagno. Da quello sportello sono penetrati nel locale e hanno rubato tutto quello che hanno trovato. (...)

L'articolo completo è suolla Gazzetta di Parma in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Geronimo

    05 Luglio @ 19.58

    Medioaman penso si sia capito che la prima parte del mio commewnto era ironica... per il resto ho solo detto che il sindaco può fare ben poco per la sicurezza di una città, chi può fare molto è eletto dal popolo a Roma, non capisco la tua risposta al mio post

    Rispondi

  • medioman

    05 Luglio @ 15.31

    @Maurizio: possibile che si debba ragionare per "simboli religiosi"? 5 stelle, falce e martello, orbace...tienteli pure per te! Tanti anni fa', il traffico era inferiore perché c'era un'automobile ogni tre famiglie, oggi ci sono tre auto per famiglia. Gli "immigrati" di allora erano gente che scendeva dalle nostre colline per venire a LAVORARE in città, non per spacciare, rubare, sfruttare ragazze ecc. ecc.Ti dirò di più: in famiglia, con un solo stipendio (e un po' di cambiali) si riusciva perfino a comprarsi casa! Sai cosa è cambiato? Dopo il '68, con i "diritti acquisiti", sono cominciati i "pensionamenti anticipati"; molti miei amici sono andati in pensione a 40 anni, ovviamente a spese della comunità. Si è diffusa la credenza che lo Stato dovesse "mantenere" certe categorie di persone (politicanti, sindacalisti, rappresentanti di organizzazioni di "utilità sociale"), e così.... siamo arrivati a questo punto!

    Rispondi

  • Geronimo

    05 Luglio @ 08.44

    Quattro stelle al commento di Marco delle 17 e 29, vorrei 5 però dopo sarebbe un’indicazione politica (Gazzetta mettete 6 stelle con il divieto di votarne 5, altriementi si pone il problema del tifo italiano ai tempi del partito forza Italia…). Detto questo ancora a prendervela col sindaco? Il sindaco può fare poco o niente per la sicurezza come ha potuto fare poco vignali e poco farà pizza rotti, chi dei candidati sindaci vi ha promesso più sicurezza vi ha mentito e pizza rotti giustamente non lo ha fatto, le misure per la sicurezza vanno prese a roma e non a parma o in qualsiasi altra città italiana

    Rispondi

  • Giuio

    04 Luglio @ 18.03

    @marco: "extracomunitari capro espiatorio dei nostri mali" è inaccettabile e fuori dalla realtà. I nostri mali sono la mancanza di volontà di una classe politica telecomandata dal lassismo centalista europeo. Noi italiani siamo vittime dell'immigraziione e stranieri a casa nostra: basta leggere un quotidiano di una città piccola come questa. Avete idea di cosa accade in altre città italiane, da dove ogni tanto arriva qualche notizia di odiosi episodi aventi come rei degli immigrati ? Io vorrei acquistare una pagina di un quotidiano rumeno, o moldavo o ucraino o nordafricano per elencare tutti i fatti di cui coloro che da là provengono negli anni si sono resi protagonisti in casa nostra, in modo che capiscano che costoro non sono poverini da tollerare e capri espiatori della nostra cattiveria; se poi sapessero che in galera spesso non ci vanno... Loro sono una delle tante cause della trasformazione e della decadenza del nostro paese. Provate a commiserarli con chi ha avuto un familiare ucciso da una banda dell'Est. Non è molto lontano, basta andare a treviso o a Perugia, solo per indicare due direzioni diverse. Se poi parliamo di come sono cambiati i parmigiani o tutta la gente senza distinzione di province rispetto già ad una generazione fa, sì è vero; c'è meno senso civico, c'è meno buon cuore, non c'è legame nelle relazioni e si sente un inaridimento generalizzato, mentre guardando a persone che oggi hanno 70-80 anni si legge nei loro volti e nei loro atteggiamenti più affabilità verso il prossimo, più gentilezza d'animo e più ingenuità e soprattuttto più educazione. Ma di questo non frega niente a nessuno visto che speso i figli vengono educati a fare quello che vogliono.

    Rispondi

  • Marco Stuppini

    04 Luglio @ 17.29

    Cosa significa "cosa farà il sindaco"? Giusto non capisco. Tanti anni fa, la prima volta che da Roma andai a Graiana in vacanza, fermammo un vigile urbano fuori dall'autostra.a per chiedere informazioni. Come tutta risposta un solo: "Mi segua", e via col motorino. Noi, dietro. Entriamo in citta passando sotto il ponte della stazione, un semaforo e via!.. per il Lungoparma. Secondo semaforo al ponte di mezzo, sfiliamo velocemente su ponte Dattaro e lì l'ufficiale ci saluta. Quei tempi cari miei non ci sono più. Era il secolo scorso. Non c'era la tangenziale coi semafori (chi l'ha fatta? una qualche giunta di destra, o disinistra non saprei). Non c'erano i quartieri dormitorio, né i viadotti, né il traffico, né il casino, né gli autovelox, né gli extracomunitari (capro espiatorio dei NOSTRI mali)... Siamo cambiati noi, non ci curiamo più di nulla, non aiutiamo il nostro vicino di pianerottolo, traiamo conclusioni affrettate su tutto e tutti, maleduchiamo i figli, pretendiamo diritti senza accettare i doveri. Il furto è il frutto di una violenza subdola perpretata da chi è certo dell'impunità. Ad ogni livello. PArma non è più quella di una volta, come il resto del mondo e, purtroppo, come noi.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Corona: in appello pena ridotta da 1 anno a 6 mesi

MILANO

Corona: (in tribunale con il figlio) in appello pena ridotta da 1 anno a 6 mesi

Asia Argento

GOSSIP

Asia Argento, compleanno con ringraziamento a X Factor. Riammessa?

Lory Del Santo

Lory Del Santo

dramma

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Disoccupazione: come funziona la Naspi

L'ESPERTO

Disoccupazione: come funziona la Naspi

di Paolo Zani*

Lealtrenotizie

Parma attiva il piano regionale. Stop alle auto più inquinanti

Qualità dell’aria

Parma attiva il piano regionale: da ottobre a marzo banditi anche i diesel euro 4

12 TG PARMA

"Svuotato il conto dalla sera alla mattina": la testimonianza del pensionato truffato Video

Varano

E' l'ora della Dallara Academy: due piani di storia, idee e futuro Gallery

Dopo il blitz

Residenti e commercianti: «Via Bixio non è una strada di spacciatori. C'è gente tranquilla e belle botteghe»

7commenti

SICUREZZA

Nuove videocamere e altri 7 vigili urbani

2commenti

12 TG PARMA

Incendio a Fontanellato: non si esclude l'origine dolosa del rogo Video

Vigatto

Emergenza viabilità, tangenziale «rimandata»

3commenti

gazzareporter

Viale Vittoria, nuovi cartelli anti-spaccio Foto

1commento

messa

La Guardia di finanza di Parma celebra san Matteo, il patrono

Intervista

Pertusi: «Nel mio sangue scorre Verdi»

COLLECCHIO

Sagra della Croce, pochi bagni chimici

Pieveottoville

E' morta Renata Barbieri, «colonna» del volontariato

Libro

Un saggio su Bartali, eroe mito del Novecento

san leonardo

Furgone in fiamme all'incrocio tra via Venezia e via Trento. Video: lo spaventoso incendio - 2

2commenti

SPETTACOLI

Verdi Off - La grande notte in piazza Duomo Tutti gli appuntamenti

Si comincia con la danza verticale "Full Wall" e l'installazione "Macbeth"

PARMA

Sicurezza: 60 nuove telecamere e più agenti di polizia municipale Video

Ecco i progetti annunciati dal Comune

6commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Lega, 5 Stelle e progetti di alleanze europee

di Luca Tentoni

EDITORIALE

Sicurezza: nessuno volti le spalle alla città

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

PIACENZA

Si ribalta il trattore, grave un agricoltore di Alseno

MILANO

In Pakistan con l'inganno, è tornata in Italia: "Nessuno venuto prendermi"

SPORT

Moto

Ora è ufficiale: la Fim ritira a Fenati la licenza per il 2018

Tour Championship

Molinari, primo giro in sordina. "Ora tocca migliorare" Video

SOCIETA'

70 anni

Maxiraduno: Salso diventa la capitale mondiale dell'Ape Piaggio

milano

Risse e furti, la Questura chiude per 10 giorni i "Magazzini generali"

MOTORI

VOLKSWAGEN

T-Roc diesel, doppio "Porte aperte"

ANTEPRIMA

Honda, il nuovo CR-V. Come va in 5 mosse