Un rumeno di 37 anni è stato arrestato dalla polizia ieri pomeriggio dopo aver derubato un'auto parcheggiata vicino al Penny Market di via Venezia. Un passante si è accorto che l'uomo aveva rotto il finestrino della vettura, per poi allontanarsi con la refurtiva verso via Verona. Subito ha chiamato il 113 e in pochi minuti gli agenti sono riusciti a trovare ladro e refurtiva.
Poco lontano dal luogo del furto gli agenti di una Volante hanno trovato un uomo che corrispondeva alla descrizione del testimone. Il rumeno F.D., 37enne senza fissa dimora, aveva alcuni tagli sulle mani (come appurato dalle forze dell'ordine, aveva rotto un finestrino con la mano). La refurtiva? Un navigatore satellitare, un cellulare e altri oggetti, per un valore di circa 500 euro. Quando si è accorto di essere stato visto, l'uomo ha abbandonato la refurtiva, poi recuperata dalla polizia.
Portato in questura, è stato appurato che F. D. ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e violazione delle norme sull'immigrazione. L'uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma