17°

28°

Parma

Assalto in villa: coppia rapinata I lettori: episodi troppo frequenti

Assalto in villa: coppia rapinata I lettori: episodi troppo frequenti
Ricevi gratis le news
52

Roberto Longoni

Malmenati, legati e imbavagliati. Sequestrati nella loro villetta di strada Sant'Eurosia, in balia di una banda di incappucciati che rovistava in ogni angolo, in cerca di gioielli e denaro.

Arraffato il bottino, i malviventi se ne sono andati, lasciando dietro di sé i due anziani proprietari della villetta ancora immobilizzati. In questo modo, hanno avuto tutto il tempo necessario per far perdere le loro tracce. Subito dopo essersi liberate, le vittime hanno dato l'allarme al 113. Ma la corsa delle «pantere» della Squadra volanti è stata inutile, inutile la caccia all'uomo nelle strade del quartiere, lungo le tangenziali che potevano essere state imboccate per la fuga più rapida. I banditi erano svaniti nel nulla, chissà in quale direzione.

Sul caso ora indaga la Squadra mobile................................................L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Geronimo

    04 Settembre @ 15.29

    Stefano, ma lo sai che non corrisponde al vero nulla di quello che hai scritto sulla magistratura? Lo sai che gli agenti non possono andare di pattuglia perché manca l’auto? Lo sai che ci sono corpi diversi perché svolgono funzioni diverse? Lo sai che le udienze vengono programmate con giorni, mesi o anni di anticipo e in genere quello che manca è l’imputato, il teste o l’avvocato difensore? Lo sai che i magistrati in genere lavorano anche la domenica e nei festivi? Scusa il mio tono ma io non parlo tanto per dire, parlo per vita vissuta e per aver visto con mano quello che hai scritto.

    Rispondi

  • stefano

    04 Settembre @ 11.21

    Carenze di organico in magistratura e nella polizia? Ma lo sapete che per ogni poliziotto in strada ce ne sono dieci in ufficio? Poi chiedete ai magistrati quante ore di lavoro effettivo fanno in un anno, lo sapete che quando c'e' una udienza se il giudice vuole farsi i cavoli suoi al mare ( un modo di dire ) le persone convocate in udienza vengono avvisate dopo ore di attesa che il processo è rinviato perchè il giudice è altrove? Vi sembra giusto che abbiamo 100 corpi di polizia che fanno le stesse funzioni? Se dovete fare una denuncia potete andare dalla polizia, dai carabinieri, dalla guardia di finanza.... Non basterebbe un ufficio unico????? A che cosa serve che centinaia di uomini di corpi diversi svolgano indagini? Non basta un corpo unico? Lo sapete che gli uffici dei vari corpi sono pieni di impiegati? gli stessi che ci mettono mesi se devi aprire un negozio perchè il burocrate di turno non ha il tempo di fare una firma su un foglio? magari lo stesso che ci mette un mese a darti un passaporto? Sono non proprio a favore degli americani in quanto amo profondamente l'italia ma sono d'accordo con loro quando possono sparare chi invade la propria casa o la propria sicurezza. Rimpiango gli anni della mia giovinezza , quando parma era popolata quasi esclusivamente da parmigiani e la gente dormiva con le porte aperte. Sono nato nel 1965 non nel 1865. Poi fate i buonisti, i garantisti, tutto quello che volete... ma guardate i risultati.

    Rispondi

  • Giuio

    04 Settembre @ 10.48

    @Alessandro Stirparo: Egregio signore, lungi da me il protrarmi in combattimenti epistolari, vorrei notasse che anche lei forse non ha letto bene le mie esternazioni a cominciare dal fatto che mi lamento e basta e non propongo nulla. Innazitutto ho scritto ciò che è pubblicabile, perchè se avessi potuto esprimere la mia rabbia e proporre soluzioni adeguate a questa violenza delinquenizale che Parma (come l'Italia) subisce da anni, sarei stato censurato. Inoltre è giusto che i nostri ministri si prendano gli insulti che la gente comune rivolge loro per i danni che fanno e per l'inezia che li caratterizza. La informo che ho solo obiettato una parte di quanto ha esposto il presidente Greci, la cui analisi è ineccepibile: dal lassismo della classe politica all'assenza di programmaticità sul fronte sicurezza, alla strategicamente paventata e fantomatica deriva fascista insieme e tutta la retorica che fumosamente si genera nei dibattiti in tema di legalità e sicurezza. Non condivido l'approccio retorico e demagogico a privilegio, ancora una volta, degli immigrati, che solo questo sistema capzioso e manovrato ha fatto credere fondamentali per l'Italia. Anche questa è una forzatura orchestrata da alti poteri ben ramificati (basti pensare a chi parlò di importanza dell'immigrazione -Pascal Lamy direttore generale del WTO, guarda caso francese, guarda caso economista e amichetto di Prodi) che hanno il potere assoluto anche sulla nostra italietta. Qui si tratta di organizzarsi tra parmigiani cui è stato negato il diritto alla vivibilità della propria città; non spetta a noi fare da balia a tutti gli altri che con Parma non c'entrano nulla, nemmeno come interlocutori: ci parli lei con loro e si prepari a sentirsi dare un'insufficienza perchè ancora una volta non avrà fatto abbastanza per loro. Io con questa gente nemmeno voglio avere a che fare e se potessi li rispedirei a casa loro, tanto ormai le nostre aziende e gruppi bancari hanno decentrato i loro servizi licenziando gli italiani e hanno dato lavoro all'est europeo. Per questo possono lavorare per noi e per loro stando nei loro paesi. Bye bye !

    Rispondi

  • Dani

    04 Settembre @ 09.51

    per la redazione: quand'è che andate a fare una bella intervista sul tema sicurezza al questore? Giusto per capire cosa ne pensa lui della crescente criminalità a Parma vedi quest'ultimo episodio di rapina in villa? Però un'intervista d'assalto non politica.

    Rispondi

  • Giuio

    04 Settembre @ 09.33

    Encomiabile la pubblicazione del database dei reati commessi a Parma, ciò che molti si apettano da tempo. Grazie Gazzetta, questo è servizio pubblico e diritto d'informazione. Spero che qualcuno tra le autorità preposte sia cittadine che nazionali possa leggerlo e farsi un'idea.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

"A du pass": aperitivo italo-rumeno. Ecco chi c'era: foto

FESTE PGN

"A du pass": aperitivo italo-rumeno Foto

Belen Iannone

VIP

Belen ha lasciato Iannone: sul web impazza il gossip

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso

PGN

Scurano, tuffi e bagni di sole nello scenario del Fuso Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

57 annunci di lavoro

LA BACHECA

Ecco 57 offerte per chi cerca lavoro

Lealtrenotizie

I ladri prelevano 1750 euro con il bancomat dopo il borseggio sul bus

PARMA

I ladri prelevano 1750 euro con il bancomat dopo il borseggio sul bus

Montechiarugolo

E' morto Mino Bruschi, fu psicoterapeuta nella clinica di Monticelli

INCIDENTE

Auto sbanda e finisce contro un albero: muore un 69enne a San Polo d'Enza

Felino

Incendio di Poggio Sant'Ilario: Mohon condannato a dieci anni

Fidenza

Audi nel mirino dei ladri: da una rubato anche il volante

INCIDENTI

Auto incastrata sotto un camion in Autocisa: muore una donna

SIVIZZANO

Addio all'imprenditore Romano Schiappa

calcio

Riecco Ciciretti

SALSO

E' morto Ruggero Vanucci, storico edicolante

MONTAGNA

Soccorso Alpino attivato nella zona del Lagastrello per soccorrere una persona ferita

MOBILITA'

In bici sulla pista ciclabile numero 4, tra buche e lampioni

4commenti

AUDITORIUM PAGANINI

"Il meglio di noi": 12 TvParma presenta le novità, dal palinsesto ai nuovi studi

2commenti

FATTO DEL GIORNO

Parma Europa, lo sport, "Parma-Reggio A/R" e altri programmi: ecco come cambia 12 TvParma

Fontevivo

«Grattato» il parmigiano: giallo alla Festa dell'Uva

CARABINIERI

Minaccia l'ex compagna e pretende sempre più denaro: arrestato 33enne di Polesine 

L'uomo è accusato di estorsione. E' stato arrestato dai carabinieri dopo l'ultima richiesta: 300 euro da consegnare in un parcheggio

via bixio

La casa dello spaccio con le dosi cucite nelle lenzuola: tre arresti grazie ai residenti "sentinella" Video

5commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le Olimpiadi dei litigi nel Paese dei campanili

di Aldo Tagliaferro

3commenti

L'ESPERTO

Disoccupazione: come funziona la Naspi

di Paolo Zani*

ITALIA/MONDO

ROMA

E' morta Inge Feltrinelli, aveva 87 anni

SPAM

Porno-ricatto via e-mail: allarme (e consigli) della polizia postale

SPORT

CHAMPIONS

La Juve in dieci stende il Valencia. Roma travolta dal Real

INTERVISTA

Golf, inizia il Tour Championship: sfida importante per Francesco Molinari Video

SOCIETA'

McDonald’s

Il Big Mac compie 50 anni: nacque dall'idea di un italoamericano

bergamo

15enne scopre dopo un anno che dall'altra parte della chat erotica c'è il papà

5commenti

MOTORI

I PIANI DELLA ROSSA

"In arrivo Ferrari Purosangue. Ma non chiamatelo Suv"

La pagella

Al volante di Volvo XC40 D4 R-Design