Parma
Buon giorno Parma
29 Novembre 2008 - 07:06
BUON GIORNO PARMA - Sabato 29 novembre
IL METEO
Cielo irregolarmente nuvoloso, possibili deboli precipitazioni irregolari. Temperatura in leggero rialzo: alle 7era di 1°, la massima prevista è di 8°.
LE STRADE DA EVITARE - LE AUTOSTRADE
La situazione delle strade è nettamente migliore rispetto a ieri: occorre comunque molta prudenza, per eventuali tratti di strada ghiacciati, soprattutto su cavalcavia e ponti. La Polizia municipale segnala un incidente all'altezza di Parma & Congressi con code in tangenziale nord. Lavori alla rotatoria Vender (via Emilia ovest/Tangenziale) in p.le Sicilia, via Traversetolo, via Palermo, via Manara, borgo Sorgo, via Quingenti, via Galaverna, via Parigi, via 22 luglio. La Polizia municipale segnala rischio-code alla rotatoria del ponte Stendhal. Per la viabilità cittadina c'è anche una buona notizia: oggi si riapre al traffico via Trieste, dopo una chiusura durata 3 anni - Buone notizie anche per gli sciatori: oggi aprono gli impianti di Schia
Per verificare la situazione sulle nostre autostrade: webcam allacciamento A1-A15 - webcam casello Parma - Per maggiori informazioni: www.autostrade.it , www.autocisa.it
LE NOTIZIE SULLA GAZZETTA DI PARMA OGGI IN EDICOLA
Colpo grosso del Parma a Salerno
Parma e provincia sotto la neve, disagi e incidenti.
Sospesi i campionati di calcio dilettanti
Mercatino di Natale, assalto in piazza
Riapre via Trieste
Tutti gli appuntamenti del weekend
Salsomaggiore
Fellini prende le distanze dall’assessore Genesi
Fidenza
Nodo-stazione, il Pdl “interroga” la giunta
Verso le elezioni: Colorno, Zibello, Roccabianca
Il giornale di Sala Baganza
ALMANACCO E OROSCOPO
I GIORNI: ne sono trascorsi 334 ne rimangono 32
LA SETTIMANA: 48/4
IL SOLE: sorge alle 7,41 e tramonta alle 16,42
LA LUNA: nuova
IL SANTO: Beato Guglielmo di Paolo, abate del XIV secolo.
Era nato a Catania e si fece monaco benedettino nell’abbazia di San Nicola Dell’Arena. Si rivelò monaco di grande virtù e saggezza. Fu insomma degno di quell'incarico di riformatore che lo spinse verso le comunità monastiche ancora bisognose dell’opera di ricucitura spirituale. Morì verso il 1423.
GLI ALTRI SANTI: Beato Dionigi della Natività, martire del XVII secolo; Santa Caterina Labourè, vergine del XIX secolo.
OROSCOPO
Ariete - Nel lavoro andate sempre avanti, piano ma con grande costanza e determinazione. In amore un sogno sta per avverarsi.
Toro - Fate bene a non rinunciare mai ad avere un ruolo importante nel lavoro. Rompete una relazione che vi dà solo frustrazioni.
Gemelli - Non restate in attesa di una buona occasione: nel lavoro dovete darvi da fare. Troppa spregiudicatezza in amore può danneggiarvi.
Cancro - Nella professione siete arrivati ad un bivio: dovete rilanciare o accontentarvi dei risultati raggiunti. Nubi all’orizzonte in amore.
Leone - Frenate l’impulsività e soprattutto la lingua: per andare avanti nel lavoro ci vuole diplomazia. Un amore quasi inafferrabile, quasi.
Vergine - Sta per arrivare il vostro momento nel lavoro: vi rifarete di tutte le frustrazioni passate. In amore evitate parole definitive.
Bilancia - Siete pieni di risorse mentali e pertanto gli imprevisti nella professione non vi spaventano.
Arrendetevi all’amore.
Scorpione - Con pazienza riuscirete ad assaporare la realizzazione di un progetto professionale. Un amore da proteggere.
Sagittario - Un rinnovato slancio vi permetterà di fare consistenti passi avanti nel lavoro. In amore non siete lungimiranti.
Capricorno - Potete facilmente dimostrare le vostre capacità lavorative e ottenere soddisfacenti riconoscimenti. In amore siete ad un bivio.
Acquario - Con mente agile e carattere battagliero negli affari siete destinati a vincere. Un amore si rafforza sempre più.
Pesci - Nei prossimi giorni nel lavoro potrete rilanciare facendo progetti e proposte. In amore le ombre vanno dissipandosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
elvira ageno
29 Novembre @ 10.57
Viviamo in Corsica.Il vostro giornale on-line ci tiene legati a Parma dove abbiamo vissuto a lungo.E' un giornale sempre ben fatto.Saluti
Rispondi