Parma
Buon giorno Parma - Ripresa in bianco: neve e disagi. Rischio sbandate soprattutto in tangenziale sud

07 Gennaio 2009 - 07:17
BUON GIORNO PARMA - Mercoledì 7 gennaio
IL METEO
Il dopo-vacanze inizia sotto la neve. Questa mattina la precipitazione è debole, ma attenzione al rischio-ghiaccio su strade e marciapiedi. Le previsioni parlano di altre deboli nevicate nel corso della giornata. La temperatura alle 7 è di -0,7°, la massima prevista è di 3°.
LE STRADE DA EVITARE - LE AUTOSTRADE
La Polizia municipale parla di traffico difficoltoso un po' in tutta la città, con fondo scivoloso soprattutto in tangenziale sud e consiglia di prestare attenzione in particolar modo in prossimità degli svincoli.
Un piccolo incidente senza feriti si è verificato in viale Mentana. Diverse le segnalazioni di cadute, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.
Oggi i cantieri in città saranno a loro volta condizionati dal maltempo. Questi, comunque, i lavori previsti questa settimana: via Emilia ovest, via Forlanini/Ugozzolo, via Cremonese.
AUTOSTRADE: NEVE IN A1 FRA PARMA E REGGIO - Per verificare la situazione sulle nostre autostrade: webcam allacciamento A1-A15 - webcam casello Parma - Per maggiori informazioni: www.autostrade.it , www.autocisa.com - La posizione degli autovelox questa settimana
La qualità dell'aria (dal sito dell'Arpa)
LE NOTIZIE SULLA GAZZETTA DI PARMA OGGI IN EDICOLA
Nuove scosse di terremoto
Insegue moglie e amante sull’A15: li sperona e poi li picchia
Epifania, feste e solidarietà a Parma e provincia: tutte le foto
Cinema: record di spettatori per le feste
Finite le scorte di sale anche a Borgotaro e in Val Ceno
Fidenza
La Befana e Babbo Natale bloccati in ascensore
Oggi la decisione sulle primarie del Pd
Salsomaggiore
Davide Scarazzini salsese dell’anno
Salso Servizi, sei anni di investimenti
Medesano
Sfascia due auto e abbandona la sua
Lesignano, Sorbolo, Mezzani, Soragna, Zibello
ALMANACCO E OROSCOPO
I GIORNI: ne sono trascorsi 7 ne rimangono 358
LA SETTIMANA: 2/50
IL SOLE: sorge alle 8,03 e tramonta alle 16,57
LA LUNA: primo quarto
IL SANTO: San Luciano, prete e martire del IV secolo.
Andò ad Antiochia quando fu ordinato prete e lì fondò una scuola di esegesi. Su di lui gravò l’ombra dell’eresia. Comunque quando sopraggiunse la persecuzione la sua figura apparve in tutta la sua nobiltà. Più volte entrò e uscì dal carcere fino a che morì, nel 312, probabilmente per le torture.
GLI ALTRI SANTI: San Raimondo di Penafort, confessore del XIII secolo; San Carlo da Sezze, confessore del XVII secolo.
OROSCOPO
Ariete - Per fortuna nelle emergenze di lavoro riuscite a mantenere il controllo: accadrà anche stavolta. In amore cambiate tattica.
Toro - Mattinata caotica nel lavoro, ma anche positiva: lo scoprirete presto. In amore siete sulla cresta dell’onda.
Gemelli - Le vostre iniziative di lavoro vi consentiranno di arrivare presto al successo. Un amore altalenante.
Cancro - Nel lavoro vi difendete bene e riuscite sempre a parare i colpi della sfortuna. In amore siete troppo insofferenti ai legami.
Leone - Se nella vostra attività mettete un impegno discontinuo non potete lamentarvi degli scarsi risultati. Un amore speciale vi attende.
Vergine - I vostri nuovi progetti di lavoro vi permetteranno di avere un brillante futuro. In amore fatevi desiderare.
Bilancia - Non compromettete l’esito di alcune iniziative di lavoro solo per qualche scatto di nervi dettato dall’impulsività. In amore siate chiari.
Scorpione - Nel lavoro avete puntato nella direzione giusta e i risultati ve lo confermeranno presto. Sforzatevi di essere più socievoli.
Sagittario - Non allarmatevi se non tutto nel lavoro va nel verso giusto: avrete tempo per recuperare. Dubbi crescenti in amore.
Capricorno - Negli affari alle volte è necessario correre qualche rischio: non tiratevi indietro. In amore avete ancora parecchia strada da fare.
Acquario - Non sempre si può prendere la decisione giusta nel lavoro: l’importante è rimediare. Si prepara una nuova stagione d’amore.
Pesci - Nel lavoro non è il caso di accelerare i tempi di realizzazione di un nuovo progetto. Anche in amore ci vuole un pò di pazienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Lucas
07 Gennaio @ 09.31
Buongiorno a tutti, io abito a Parma e lavoro a Mezzani. Vorrei segnalare come questa volta a fare acqua è stato il piano neve delle Provincia. Le strade cittadine mi sembrano accettabili, ma da via Burla in giù (S.P. Parma -Mezzani) le strade sono molto sporche e ghiacciate !!
Rispondi