16°

29°

PGN primo piano

Dal 16 ottobre torna il Discobus anche a Reggio

Dal 16 ottobre torna il Discobus anche a Reggio
Ricevi gratis le news
0

Torna il Discobus, il servizio di trasporto collettivo notturno che dal 16 ottobre riprenderà i propri percorsi lungo la via Emilia, da Salsomaggiore a Rubiera, trasportando i giovani verso le sedi dei locali di divertimento e garantendo loro il ritorno in sicurezza.

PRESENTATO IL DISCOBUS "GEMELLO" A REGGIO. L'iniziativa del Discobus coinvolge in modo massiccio anche il territorio di Reggio ed è stata presentata ieri. Sono state oltre 13mila le presenze sul Discobus reggiano l'anno scorso. In particolare a utilizzare il servizio invernale, da ottobre 2008 a maggio 2009, sono stati in 12.166, con una media di 392 presenze ogni weekend. Mentre per Discobus estivo, attivato per la prima volta quest'anno dato il successo che il servizio ha riscosso tra i giovani, le presenze per i mesi di giugno e luglio 2009 sono state 1.462, con una media di 162 presenze per ogni fine settimana. E dalle statistiche sugli incidenti, i risultati sono tangibili: oltr'Enza, spiega la Provincia di Reggio, gli incidenti del fine settimana sono diminuiti: 3 decessi e 40 sinistri in meno nel 2008 rispetto al 2007.

Come cambiano le tratte del Discobus a Reggio e provincia
Dal 16 ottobre e fino al prossimo 22 maggio, ogni venerdì e sabato sera - dalle 20,30 alle 4 - direttamente a bordo del Discobus sarà possibile acquistare il biglietto che con soli 2,50 euro (andata e ritorno, importo che sarà poi scontato dai gestori dei locali) raggiungerà diversi luoghi del divertimento serale di Reggio e provincia.

Queste le principali novità nelle linee
La linea verde Castelnovo Monti-Reggio Emilia è stata ripensata con lo scopo di ampliare il bacino di utenza: arrivando dalla Montagna passerà da Albinea, Canali e arriverà a Reggio.
La linea arancione  per la Montagna, Casina-Cavola, da Castelnovo Monti raggiungerà direttamente Cavola (dove si trova la discoteca Kiss).
La linea rossa Reggio Emilia-Guastalla, rispetto al percorso originario, da Novellara arriverà direttamente a Gualtieri, mentre la linea rosa della Val d'Enza viene estesa a Ciano d'Enza (prima partiva da San Polo d'Enza) e passerà anche per Quattro Castella, sempre per raggiungere un maggior numero di utenti.
Per quanto riguarda la linea blu Salsomaggiore-Rubiera, in seguito alla chiusura delle discoteche Italghisa, Adrenaline e Maffia, il percorso sarà: teatro Ariosto-piazza Roversi-via Makallè-direzionale Chionso-via Papa Giovanni XXIII-parco Quinzio-San Maurizio.
L'iniziativa - frutto del lavoro, avviato già da tempo dalla Provincia con i gestori dei locali interessati dal servizio, si integra inoltre virtuosamente con il servizio di taxi Amico promosso dal Comune per coprire l'area urbana.

I locali toccati dal servizio in provincia di Reggio
Le discoteche e locali  dunque sono Calamita e Nabab (linea rosa) , Fuego e Kiss (linea arancione), Fuori Orario, Drive inn, Sali e Tabacchi, Tunnel, Cenerentola-joia, Divina Commedia (linea blu) , Plastik club (linea rossa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

viabilità

Oggi chiuso il Ponte sul Taro. Ponte sul Po Boretto-Viadana, possibili sensi unici alternati

1commento

WEEKEND

Il saluto all'estate? Pic-nic a castello, sport e profumo di porcini: l'agenda

LUTTO

Addio a Elide La Vecchia, poetessa anarchica e gentile

Denuncia

I cacciatori: «Aggrediti dagli animalisti»

11commenti

Via d'Azeglio

Blitz nei kebab, i commercianti: «Avanti così».

6commenti

FIDENZA

Anziano stroncato da un infarto al cimitero

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Il dovere di restituire. La lezione di Dallara

di Michele Brambilla

ITALIA/MONDO

Reggio

Si schianta il deltaplano. Due feriti. Donna ricoverata al Maggiore

LONDRA

Davanti a Buckingham Palace con un taser, arrestato

SPORT

3a giornata

Roma ko a Bologna, crisi nera. E quel Parma lì, chi l'avrebbe detto Risultati, classifica

MotoGp

Ad Aragon vince Marquez davanti a Dovizioso. Rossi solo ottavo

SOCIETA'

MOTORI

LA PROVA

Kia Sportage diventa «Mild Hybrid»

SERIE SPECIALE

La Mini Countryman imbocca... Baker Street