14°

26°

Su facebook

Pizzarotti: "Le offese di Casa Pound? Un onore"

Pizzarotti: "Le offese di Casa Pound? Un onore"
Ricevi gratis le news
19

Dalla pagina Facebook di Federico Pizzarotti: "Quando Neo Fascisti come Casa Pound, o se preferite con il nuovo Brand Sovranità, offendono me o i miei assessori, lo ritengo un onore. Ricordate che Parma è anti fascista, e ne voi e ne questa lega che raccoglie di tutto per crescere nei numeri, sfonderete mai a Parma. La Medaglia d'oro al valore pesa ogni giorno sulle nostre azioni. I fasci e le camice nere o verdi sulle vostre". Il sindaco ha risposto così alla protesta andata in scena ieri davanti alla Prefettura che ha unito - anche qui - Lega e Casa Pound. Il tema della protesta era il bando da 3 milioni di euro per la prima accoglienza sei rifugiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Indiana

    09 Marzo @ 11.34

    Indiana

    Ma questo Pizzarotti c'è andato a scuola???? Visto lo stipendio che si prende che almeno sappia scrivere in italiano! E che si studi la storia perchè il fascismo è finito circa una settantina d'anni fa......Se esistono nostalgici vuol dire che il governo di adesso fa talmente schifo che bisogna rimpiangere una dittatura! Che poi non si permetta di parlare a nome di tutti i cittadini di Parma perchè evidentemente non tutti la pensano uguale a lui e ai centri sociali. Se il Piazzrotti osserva bene potrà notare che a Parma quelli di Casa Pound e della Lega non sono certo quattro gatti e sono anche in costante aumento. E anche loro sono gente di Parma! E che anche quelli che non aderiscono a questi partiti e ideologie sono comunque molto ma molto insoddisfatti del suo triste operato. Un sindaco dovrebbe saperle queste cose, eh! E avere rispetto per le opinioni di tutti i cittadini, soprattutto ascoltare il malcontento e il disagio di TUTTI i cittadini, non solo di quelli di sinistra e dei profughi. Inoltre sappia che "Molti nemici, molto onore" era una frase proprio di Mussolini! Come anche "Andremo contro chiunque, di qualunque colore, tentasse di traversarci la strada." che pare lo slogan della sinistra di adesso, quella che impedisce agli altri di manifestare liberamente. Un esamino di coscienza mai? E' evidente che ci sia un malcontento generale a cui, noto, nessuno vuole porre rimedio! La storia insegna che quando il popolo s'incavola davvero, e non ha più niente da perdere, coloro che cadono da più in alto sono quelli che si fanno più male!

    Rispondi

  • Pinco

    09 Marzo @ 09.55

    Bravo Federico, per una volta sono molto d'accordo con te.

    Rispondi

  • baluba

    09 Marzo @ 09.43

    sorvolando sugli errori d' ortografia del sindaco, già citati da qualcuno, che comunque già spiegano tante cose, vorrei capire da Pizzarotti perché invece che rispondere agli argomenti della protesta, ha tirato fuori l' antifascismo e la medaglia d' oro della resistenza. Se questi sono i suoi argomenti, riguardo al tema dell' immigrazione e nello specifico in merito allo stanziamento da parte della prefettura di 3,4 milioni di euro per l' accoglienza di altri 300 immigrati(e dove li mettiamo altri 300??) allora è meglio che si dimetta, e che lo faccia alla svelta. I cittadini hanno bisogno di risposte, alcuni di loro hanno posto delle domande precise e legittime e non vedo come può un primo cittadino permettersi di rispondere apposta pero per pomo. Tralaltro stiamo parlando di movimenti/partiti che si presentano alle elezioni, uno dei quali attualmente è il secondo o il terzo partito della nazione. Perciò credo che il sindaco a questo giro abbia commesso un autogoal clamoroso.

    Rispondi

  • Gio

    09 Marzo @ 09.25

    Giorgio R.

    MOLTI NEMICI MOLTO ONORE ! La battuta di Pizzarotti mi ricorda qualcuno in un certo qual modo c'è una certa similitudine. Siamo messi male, veramente male.

    Rispondi

  • mauriziocampari

    09 Marzo @ 09.06

    Non sta a me intervenire in merito a quanto dice Pizzarotti su Casapound e nemmeno devo essere io a chiarire al nostro amato Sindaco le regole dell'ortografia e delle ripetizioni... ...piuttosto mi interessa fare un paio di riflessioni su ciò che dice di noi leghisti. Al di là del fatto che alle ultime elezioni regionali la Lega Nord ha preso a Parma 10.043 voti pari al 22,51%, contro i 6.027 voti del M5S pari al 13,51% e quindi qualcosina lo abbiamo sfondato (per usare le parole del Sindaco), vorrei ricordare all'esimio Pizzarotti che, da quando è Sindaco lui, a Parma le uniche forze che hanno tenuto comportamenti violenti sullo stile squadrista più che fascista sono stati i centri sociali. E sono stati sempre colpevolmente tollerati da chi invece dovrebbe combatterli, fino al punto di togliere a noi un permesso accordato per i banchetti in piazza Garibaldi e lasciare manifestare loro al nostro posto nella medesima piazza! Anche sabato i pochi scontri che ci sono stati sono stati causati dagli antagonisti, anarchici, a-qualunquecosa che si sono presentati solo ed esclusivamente per cercare di impedire la nostra manifestazione. Bella democrazia... Se non bastasse possiamo ricordare le aggressioni e le minacce durante la campagna elettorale, i raid ai nostri banchetti, i fantocci appesi nelle strade con le camicie verdi e le scritte che hanno così amabilmente "decorato" le saracinesche della nostra sede. Tutti comportamenti classici quando si descrive una compiuta democrazia. Mica il tempo dei fasci, vero Sindaco? Maurizio Campari, Segretario Lega Nord Parma.

    Rispondi

    • giorgiop

      09 Marzo @ 14.01

      giorgiop

      Potrebbe intervenire direttamente Casa Pound e far sentire la propria campana, visto che il beato sindachino parla in modo unilaterale prendendosi la briga di accomunare tutta la cittadinanza alle proprie idee di parte. Qualcuno più sopra dice che ha fatto un autogol....mi pare che non sia il primo e non sarà nemmeno l'ultimo: basta leggere tutto quello che ha detto, anzi dichiarato, a proposito del Parma Calcio. Piuttosto pare che evocando quella parola "onore" stia confermando un innalzamento di cresta abbastanza patetico se non ridicolo. Per finire non mi pare che Casa Pound sia un serbatoio di violenza e squadrismo tanto quanto invece lo sono i centri sociali ai quali è permesso dire, fare, pensare ed agire come vogliono. Tuttavia credo che ogni autogol del sindachino porti voti alla Lega per cui forse è meglio che continui a farne.

      Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Parma tattoo rock fest: ecco chi c'era all'Hotel San Marco

PGN

Parma tattoo rock fest: ecco chi c'era all'Hotel San Marco Foto

La Moric torna al Gf ed è una furia: "Bulli da tastiera, marci dentro"

Grande Fratello

La Moric torna al Gf ed è una furia: "Bulli da tastiera, marci dentro"

Luca Carboni

Luca Carboni

MUSICA

Carboni, lo "Sputnik Tour" fa tappa anche a Parma

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Oggi nuovo esame di scienze: che voto ti darebbe Piero Angela?

GAZZAFUN

Esame di cultura nerd: scopri se Sheldon ti promuoverebbe!

Lealtrenotizie

Maltrattamenti all'asilo, il sindaco Canova: «Il paese è sotto choc»

COLORNO

Maltrattamenti all'asilo, il sindaco Canova: «Il paese è sotto choc»

1commento

MAESTRE ARRESTATE

Una mamma: «Anche mio figlio maltrattato 4 anni fa»

3commenti

PARMA

Furto alla scuola Pezzani: rubati tre computer, sfondate porte e finestre Foto

Danni ingenti dopo il "colpo" avvenuto nella notte. Indaga la polizia

1commento

BEDONIA

Si perde sul Monte Penna: anziano trovato dopo una notte di ricerche

Sanità

Visite Ausl "bucate", in arrivo sanzioni

dolore

Busseto in lacrime per la scomparsa della piccola Carla Video

SONDAGGIO

Parma (ritorna) in A, ma qual è la più grande "goduta" della storia? Vota

INSERTO

Parma in A, storie, emozioni, ricordi, sondaggio: oggi uno speciale di 28 pagine

PARMA

La Notte de "Il Terzo Giorno": tanti eventi sabato 26 maggio Foto

Gattatico

L'amicizia era virtuale, l'incubo reale: denunciati in 5

NOCETO

Vecciatica, la casa di tutti i nocetani

La storia

Dalla Borgogna a Parma in bici per abbracciare la sorella

Fidenza

«Via lo striscione su Regeni»: Forza Italia scatena la polemica

3commenti

colorno

Maestre arrestate per maltrattamenti: denuncia partita da una mamma Il video-choc

Le due hanno 47 e 59 anni, e da anni insegnavano nella scuola materna Belloni

11commenti

Giornalismo

Giorgio Torelli, una carriera lunga 70 anni

COLLECCHIO

Conigli morti per avvelenamento? Chiuso l'intero parco Nevicati

Già partita una denuncia contro ignoti

8commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Gli acculturati: i nuovi nemici da combattere

LA BACHECA

Ecco 20 nuove offerte per chi cerca lavoro

ITALIA/MONDO

TORINO

Treno contro un tir: due morti e 25 feriti, camionista indagato per disastro Foto

governo

Mattarella dà l'incarico a Conte che accetta con riserva. Arrivato e ripartito dal Quirinale in taxi, con scorta

3commenti

SPORT

Atletica

Tortu a 10.03 sui cento metri: è a due centesimi dal record di Mennea

football americano

Nfl: squadra multata se un giocatore s'inginocchia durante l'inno

SOCIETA'

ARTE

Scoperto un nuovo Mantegna a Bergamo

SCUOLA

Anni di piombo: la lezione all'Astra con il Bertolucci e le ricerche del Toschi su Moro

MOTORI

MOTORI

Ford Fiesta Active, 2 centimetri in più per sentirsi Suv

ANTEPRIMA

Nuova Audi A6, la tradizione continua. E il mild-hybrid è di serie