19°

30°

FIACCOLATA IL 13

Pizzarotti attacca Casapound

"No a marce e striscioni utili solo alla propaganda"

Pizzarotti facebook
Ricevi gratis le news
20

Il sindaco Federico Pizzarotti sceglie come sempre facebook per far sentire la sua voce. E va all'attacco di Casapound che per mercoledì 13 settembre alle 21 ha programmato in piazzale Dalla Chiesa una fiaccolata per dire Basta feccia! Unica bandiera ammessa sarà il Tricolore!"

"Nessuna manifestazione di Casapound, per quel che mi riguarda e per quel che riguarda la città, può essere vista positivamente a Parma e in Italia - scrive in un posto il primo cittadino -. Casapound è un’organizzazione palesemente e dichiaratamente fascista, parla alla pancia delle persone, soffia sul fuoco dell’esclusione, del razzismo, della rabbia. Ci sono situazioni difficili nelle nostre città e in Europa da qualche anno a questa parte, nessuno lo sta negando. Ma il fascismo di Casapound non è la risposta, è parte di quel problema serio e profondo che si chiama populismo di destra. Mi auguro che il questore, a cui va la responsabilità di autorizzare le manifestazioni, valuti bene la tipologia della manifestazione. Per noi di #Parma il fascismo è da contrastare, senza se e senza ma. Non è la risposta. La risposta è ancora più Stato.

Servono leggi più efficaci e serve che quelle attuali siano fatte rispettare. Due cose mancano all’Italia oggi: pene certe ed espulsioni per chi, con cittadinanza straniera, delinque. Serve anche affrontare in modo realista e contemporaneo problemi come quelli della droga e della prostituzione, sottraendo preziose risorse alla malavita organizzata.
Serve insomma che la politica torni ad occuparsi dei problemi concreti dei cittadini e non della propria sopravvivenza: proposte concrete, chiare, lontane da violenza e populismi.

Per fare questo serve impegno da parte di tutti, cittadini, istituzioni e imprese. Noi continueremo a fare la nostra parte. Con nuove telecamere, con la collaborazione degli agenti di Polizia Municipale per strutturare diversamente i servizi e i presidi, con la sempre più stretta collaborazione delle forze dell'ordine, ma soprattutto cercando collaborazioni ancora più concrete con cittadini ed associazioni. Non con marce e striscioni utili solo alla propaganda. Ognuno faccia la propria parte, noi ci siamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • cobra

    13 Settembre @ 11.33

    Pizzarotti, la maggioranza dei cittadini NON la pensa come lei. LO HA CAPITO OPPURE HA BISOGNO DI UN INTERPRETE?

    Rispondi

  • Andreaparma

    10 Settembre @ 21.39

    Fra cinque anni Pizzarotti non potrà ricandidarsi. Pensate che sia felice di tornare nell'ombra? Chi gli potrà fornire un posto all'altezza delle sue aspettative?

    Rispondi

    • Stefano

      11 Settembre @ 00.34

      reinard.alfa@gmail.com

      Lo vedremo in un centro commerciale a vendere lavatrici. Comunque dobbiamo ringraziare i soliti protagonisti adoratori di poltrone che si sono presentati tutti divisi. Abbiamo avuto la grazia di avere eliminato la sinistra dalle amministrative e che fa la destra? 100 candidati e vince Pizzarotti. Ce lo meritiamo

      Rispondi

      • Filippo Bertozzi

        11 Settembre @ 09.34

        Magari fosse così, invece troverà qualche partito/movimento disposto a dargli una poltrona a livello regionale/nazionale/europeo...

        Rispondi

  • ANONIMUS

    10 Settembre @ 20.50

    Si é scordato di dire "parma medaglia d oro..". Mi sembra il solito discorso del pd. "La nostra parte l abbiamo fatta" si avete reso questa città piena di clandestini nulla facenti,sporca e insicura. Le telecamere servono solo per poter rintracciare chi a commesso il reato "sempre se riconoscibile e rintracciabile" forse sarebbe meglio prevenire i reati! Meglio 100 manifestazioni di qualsiasi partito che una città in mano alla criminalità!

    Rispondi

  • Betti

    10 Settembre @ 20.19

    allora fermi anche i futuri cortei della Katia Torri & C. che molto più dannosa

    Rispondi

  • Claudio

    10 Settembre @ 20.08

    Mah a me è arrivato l'invito in WhatsApp, ho visto che non c'è nessuna sigla di chi l'ha organizzata! Dice solo: FIACCOLATA CONTRO LA CRIMINALITÀ E IL DEGRADO A PARMA Manifestazione apartitica e apolitica data ora e luogo RIVOGLIAMO LA NOSTRA CITTA! Casapound non è citata.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

I sub, l'elicottero in volo, poi il ritrovamento del cellulare: ecco i passi che hanno permesso di rintracciare Cristopher

scomparso

Cristopher ritrovato in una ex casa cantoniera di San Prospero Foto Video 

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI