Stefano Tacconi, Marco Osio, Luca Bucci, Lorenzo Minotti: sono solo alcuni dei nomi importanti che hanno dato lustro al calcio nazionale tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Sono alcuni dei giocatori che partecipano alla partita di pallone tra Nazionale Polizia di Stato e Nazionale Italiana Solidale Calcio organizzata da realtà come l'Usd Fontanellatese, la Parrocchia Santa Croce e la stessa Nazionale Italiana Solidale Calcio, con il patrocinio del Comune.
Il ricavato andrà a favore della Cooperativa Giovanni Paolo II di Parma e del Gruppo Exodus di Don Mazzi. Il programma del pomeriggio calcistico prevede: alle 16 la messa nel campo sportivo comunale di via Togliatti; alle 16.45 il saluto delle autorità presenti; alle 17 è fissato il calcio d’inizio.
Alle 18.40 circa verranno premiate le squadre e sarà consegnato il ricavato della «partita solidale» alle associazioni: ritirano il premio monsignor Sergio Sacchi per la Cooperativa Giovanni Paolo II e Don Antonio Mazzi per Exodus. Tra le 19 e le 20 gli atleti visiteranno la Rocca Sanvitale. Informazioni, Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.823220.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma