Arrestati due rumeni sorpresi mentre rubavano in un appartamento nella zona di via Parma. Sono scattate le manette per due giovani di origini rumene, B.C., ventenne, e C.I., tra due mesi diciottenne, entrambi senza fissa dimora, colti sul fatto dai militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Salso.
Erano da poco passate le 14,30 dell’altro giorno quando è arrivata al 112 la chiamata di una famiglia che sosteneva di aver sorpreso all’interno della propria abitazione due persone sconosciute. Grazie al pronto intervento di una pattuglia i due sono stati presi mentre cercavano di fuggire. Questa la ricostruzione dei fatti. I due rumeni si erano introdotti nella palazzina subito dopo aver visto la padrona di casa uscire. La stessa, tuttavia, nel rientrare subito dopo, si è accorta che non solo il portone di ingresso, ma anche la porta dell’appartamento sito a piano terra erano insolitamente accostati. Questo punto, allarmatasi, ha chiamato il figlio che si trovava in un appartamento al secondo piano. Insieme sono entrati e hanno trovato i due stranieri che, vistisi scoperti, dopo aver addotto futili scuse, hanno tentato di allontanarsi alla svelta. I proprietari di casa, tuttavia, sono stati erano altrettanto veloci nell’avvisare i carabinieri, dando alla pattuglia la possibilità di arrivare in pochi istanti e fermare i due ancora a pochi metri dalla casa. I rumeni saranno processati per direttissima: il minore è stato condotto presso il centro di prima accoglienza minorile di Bologna, il maggiorenne trattenuto nella cella di sicurezza della caserma dei carabinieri. Si indaga ora per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due in episodi analoghi verificatisi nei giorni scorsi.
I carabinieri sottolineano come il risultato positivo sia stato raggiunto non solo per l’immediato intervento della pattuglia ma anche grazie all’attiva collaborazione della cittadinanza che, peraltro, ancora una volta viene invitata a valutare di dotarsi, se possibile, di sistemi di allarme collegati alla centrale telefonica dei carabinieri.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
maria
17 Aprile @ 14.37
non sono mai stata razzista ma a questo punto per un sacco di eventi che hanno sempre protagonisti extracomunitari..e per la crisi lavorativa (non c'è lavoro neanche per italiani ) penso sia giunto il momento di dare una ripulita.
Rispondi