"Questa è la testimonianza diretta che intendiamo continuare il lavoro, senza perdere tempo”. Per Vincenzo Bernazzoli quella di stamattina a Mamiano è stata la prima “uscita” con la fascia azzurra dopo la sua rielezione a Presidente della Provincia di Parma, avvenuta lunedì. L’occasione per ricordare il suo impegno a concludere nei prossimi cinque anni il tratto parmense della Pedemontana è stata l’inaugurazione di una rotatoria importante, situata sull’asse di rilievo regionale, con la quale è stato messo in sicurezza un incrocio tristemente famoso per gli incidenti. Proprio per ricordare quelle vittime, i familiari hanno chiesto che la nuova opera realizzata dal comune di Traversetolo e dalla Provincia ricordasse nell’intitolazione i loro cari. Una richiesta fatta propria dal sindaco Alberto Pazzoni, intervenuto alla cerimonia inaugurale insieme ai colleghi di giunta e a tanti cittadini.
“43 giorni fa eravamo qui a posare la prima pietra, dopo 39 giorni la ditta, che ringrazio per la capacità dimostrata, ha finito i lavori – detto Pazzoni - Inauguriamo oggi una rotatoria di servizio che risolve un problema antico mettendo in sicurezza una zona in cui ci sono stati lutti, un’opera che prelude al rilancio che l’amministrazione comunale intende dare a Mamiano con il Psc di prossima approvazione”.
“Questa rotatoria, segno dell’attenzione che la Provincia riserva alla sicurezza delle nostre strade, fa parte di un progetto strategico che stiamo realizzando insieme alla Regione e che ci siamo impegnati a completare entro i prossimi cinque anni della legislatura – ha spiegato Bernazzoli – Fa sempre piacere inaugurare nuove opere al servizio del territorio, all’inizio del nuovo mandato è un bel segno di congiunzione e continuità fra quanto fatto e quanto resta da fare”.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma