Sorrisi e solidarietà. Sarà uno spettacolo tutto da ridere quello che si terrà giovedì 10 settembre alle 21 al Centro Disabili Quadrifoglio di Campegine. I comici Mauro Incerti e Andrea Zanni che collaborano da alcuni anni, si esibiranno in "Improvvisando Cabaret". Caratteristiche fondamentali dell'improvvisazione teatrale sono il lavoro di gruppo, la comunicatività, la creatività spontanea e la capacità di assumersi dei rischi, poiché gli attori non sanno cosa faranno i loro compagni in scena. Importante è anche la rapidità nel prendere decisioni, e l'adattamento alle situazioni impreviste che si possono verificare durante gli spettacoli.
Incerti, molto attivo anche nel campo dell’animazione culturale e giovanile, è attivo dal 1991; particolarmente proficua è la sua collaborazione con Antonio Guidetti in commedie popolari, sia come attore che come autore. Tra i suoi personaggi più fortunati si ricordano Al Castlein, Mario, Tristano, Olga, Saturno.
Zanni, anche lui una presenza fissa sulle scene reggiane, collabora in particolare con la compagnia dialettale dei Fiaschi di Novellara. Nel corso della serata, dalle 19, si potranno degustare gnocco fritto e salume. L’iniziativa è stata ideata per far conoscere, ad un anno dall’apertura, le attività dell’importante struttura riservata ai disabili inaugurata un anno fa. L’incasso delle offerte libere sarà raccolte durante lo spettacolo sarà devoluto a sostegno delle attività del Centro. La serata, organizzata dalla cooperativa sociale Coress e dal Comune di Campegine, è patrocinata dai Comuni di Gattatico e S. Ilario d’Enza.
Per informazioni: Centro Quadrifoglio, via Veneto 1/3 Campegine, tel. 0522 677824.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma