C’è chi ruba cerchioni, pneumatici, stemmi, ma c’è anche chi punta a qualcosa di più inusuale: il volante e, a volte, il pomello del cambio. E’ l’amara sorpresa che ha avuta ieri mattina un giovane di Basilicagoiano che ha trovato la sua auto, parcheggiata in via Tullio Candian, con un vetro rotto e il volante sparito.
La macchina, una Mercedes Glk, era parcheggiata all’esterno come tutte le sere. Qualcuno, nel cuore della notte, si deve essere avvicinato e deve essere rimasto colpito da quel volante. In realtà, un volante come tutti gli altri. Il «topo d'auto» ha rotto il vetro posteriore del veicolo per riuscire ad aprire la portiera e sottrarre il volante. E la stessa cosa è successa anche a Parma, in via Calatafimi e in un paese del Reggiano. In entrambi i casi le auto prese di mira erano Mercedes Classe A e oltre al volante è sparito anche il pomello del cambio. Probabilmente si tratta di pezzi costosi e ricercati dai ricettatori che li rivendono senza troppe difficoltà.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Biffo
08 Marzo @ 11.13
Ecco, vedte a voler possedere auto costose di grossa cilindrata e a non utilizzare il garage, per la briga di mettercele dentro?
Rispondi