Portano via soldi e gioielli per un valore di oltre duemila euro. Il furto è avvenuto in pieno giorno in un appartamento al primo piano di una palazzina della zona di via Unità.
Ad accorgersi di quanto successo i proprietari rientrati a casa verso sera. I ladri sono entrati forzando una finestra. Appena entrati in casa i proprietari hanno capito che qualcosa non andava: hanno visto la porta di casa aperta, tutte le luci accese e le porte delle camere aperte e all’interno tutto a soqquadro, mobili e cassetti aperti. Soldi e gioielli erano spariti.
Il furto è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini.
Scossi e indignati i proprietari dell’appartamento che lamentano il fatto di non essere ormai più sicuri neanche in casa propria insieme alla rabbia per la privacy violata e per il valore affettivo dei gioielli rubati.
Tanti sono stati i furti che si sono registrati in questi ultimi tempi a Salso sia a danno di appartamenti che in aziende.
Di recente infatti furti si sono verificati in due abitazioni in via La Malfa e una villetta nella zona della ex villa Barilla. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i malviventi sono riusciti ad entrare, arraffando tutto quello che hanno trovato in casa. Dopo avere messo a soqquadro ogni stanza e avere aperto armadi, credenze, comodini, portagioie, i ladri sono riusciti a portare via anche qui gioielli in oro e soldi. Sono stati gli stessi padroni di casa ad accorgersi che dalle loro abitazioni era sparito tutto l’oro di famiglia. Mentre in zona Ponte Ghiara è stata svaligiata un’azienda che lavora plastica, per un bottino del valore di circa sessantamila euro. I malviventi, hanno utilizzato un carrello elevatore preso in un'azienda vicina e quindi si sono infilati nel capannone, dove hanno rubato materiale. Probabilmente un furto su commissione, anche perchè chi ha agito, è andato a colpo sicuro, sapendo già dove smerciare il materiale rubato.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma