Roberto Cerocchi
Finalmente sono state accolte le richieste di quanti chiedevano una pista ciclopedonale per poter percorrere in sicurezza il ponte sul Taro tra Ramiola e Fornovo.
A metà del prossimo anno la struttura verrà infatti riqualificata, come ha annunciato il sindaco Roberto Bianchi illustrando l’accordo raggiunto con la Provincia e il comune di Fornovo, che assieme al comune di Medesano finanzieranno i lavori con il sostanzioso contributo della Regione Emilia Romagna.
L'opera consiste in una passerella ciclopedonale a monte del ponte sospesa in esterno. Avrà un costo di due milioni e 700 mila euro: due milioni e 200 mila finanziati dalla regione Emilia Romagna, 250 mila euro dalla Provincia di Parma e 125 mila euro ciascuno dai comuni di Medesano e Fornovo.
Altre informazioni nell'articolo integrale sulla Gazzetta di Parma oggi in edicola
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
roberto
03 Dicembre @ 20.02
Il signore avrà certamente ragione, non conosco quella realtà. Conosco invece quella del Ponte di Ramiola, lungo mezzo chilometro, dove le persone sulle carozzine motorizzate essendo il marciapiede stretto lo percorrono sulla sede stradale, i pedoni su un marciapiede di meno di un metro, la strada pure stretta, di notte è al buio...è un vero pericolo....Speriamo che non inizino in ottobre del 2010 e dovendo fare l'intervento dal greto del fiume non ci sia da chiudere il cantiere ancora prima di riaprirlo e aspettare la tarda primavera del 2011!!!
Rispondi
michele
03 Dicembre @ 12.38
tra pontetaro e fraore invece no eh?
Rispondi