I ladri che svaligiano i bar sono tornati in azione nelle ore notturne.
I malviventi hanno preso di mira «Carlitos», il bar sopra la libreria «Mondadori», nella centralissima via Berenini. Ma per infilarsi nel locale hanno preferito utilizzare l’ingresso secondario che si affaccia nel vicolo, per non dare nell’occhio e sicuramente meno trafficato e più oscuro. Una volta all’interno hanno puntato dritti alle macchinette dei video-giochi, che hanno ripulito. Il bottino arraffato ammonterebbe a oltre 1.500 euro. Molto probabilmente i ladri conoscevano bene come è strutturato il locale e forse hanno effettuato più sopralluoghi nei giorni precedenti, anche per capire come agire. Sono stati gli stessi gestori del locale ad accorgersi della sgradita visita notturna.
Un altro bar lungo la via Emilia, il «Tanta manna», nell’immediata periferia della città, è stato visitato dai ladri nelle ore notturne. Ancora da quantificare il valore del bottino arraffato.
I ladri hanno anche tentato di entrare in un'abitazione a Cabriolo, ma forse disturbati, hanno lasciato perdere. I padroni di casa quando sono rientrati hanno notato che la finestra mostrava segni di effrazione, mentre sul davanzale erano ben visibili orme e impronte.
E dal centro storico sono sparite anche diverse biciclette, lasciate dai fidentini appoggiate a muri e lungo marciapiedi. Fra i derubati anche un sacerdote. E per finire i malviventi hanno anche rubato piante sempreverdi che alcuni commercianti avevano collocato accanto all'entrata dei negozi, per le festività natalizie. Tolti gli addobbi, non sono però rimasti nemmeno gli abeti e altri alberelli.
Sono stati gli stessi negozianti al mattino a trovare i vasi-fioriere vuoti.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma