Massimo Morelli
La cioccolata, da sempre, piace a grandi e piccoli. Se ne è avuta la conferma ieri a San Michele Tiorre in occasione della tradizionale «Festa della cioccolata» che si è svolta come di consueto nell’ampio salone del circolo parrocchiale «Il Sorriso». Le rezdore di San Michele Tiorre hanno lavorato sodo nel preparare dolci in serie ma alla fine la fatica è stata ampiamente ripagata dalla tantissima gente che è accorsa da metà pomeriggio sino a sera.
Alla «Festa della cioccolata» si sono potuti gustare dolci di ogni tipo con la cioccolata come comune denominatore. Dalle torte ai biscotti, dalle paste ai cioccolatini, dai profiteroles al salame (al cioccolato, naturalmente), per finire con le crêpes, sempre al cioccolato: per gli amanti del genere c'è stato soltanto l’imbarazzo della scelta.
Molto richiesta è stata la cioccolata in tazza, proposta seguendo le norme contenute in una vecchia ricetta. Il risultato è stato certamente più che apprezzabile. Per un pomeriggio la dieta è stata dimenticata, con la promessa di riprenderla al più presto.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma