Ancora un gravissimo incidente sulle strade parmensi. A Sorbolo, poco dopo le 15,30 , un pedone è stato investito da un camion mentre attraversava via Marconi sulle strisce pedonali, ed è morto sul colpo.
La vittima, Lino Dall'Aglio, aveva 78 anni e risiedeva a Sorbolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri che dovranno chiarire la dinamica dello scontro: non è chiaro, infatti, se il pensionato stesse attraversando la strada nonostante il rosso del semaforo oppure cosa ha impedito all'autista di vedere il passante.
L'uomo probabilmente stava per raggiungere la figlia, titolare della tabaccheria dall'altra parte della strada. Subito sono accorsi alcuni passanti che hanno avvertito il 118. Alla guida del tir un giovane che lavora per una ditta di Alessandrino in provincia di Alessandria. I carabinieri di Sorbolo, subito intervenuti sul posto, stanno ultimando gli accertamenti anche sulla base delle immagini riprese dalla telecamera posizionata proprio all’incrocio di via Marconi.
Altre informazioni sulla Gazzetta di Parma oggi in edicola
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Chiara
12 Marzo @ 11.50
Purtroppo non è la prima volta che accadono questo tipo di tragedie, essendo di Sorbolo posso affermare che è un incrocio veramente pericoloso. E' capitato anche a me di attraversare in quel punto della via Mantova e posso dire che nessuno viaggia sotto i 50km orari. E' un incrocio molto pericoloso e anche con i nuovi semafori, che a mio avviso sono regolati male, la situazione non è migliorata. Spero che in futuro il comune possa migliorare la situazione dell'incrocio di Via Marconi.
Rispondi
Epic
12 Marzo @ 11.24
caro maurizio, forse non hai letto bene quello che scrive "il tizio"....non ho detto di levare i camion dal mondo e dall'umanità....ho solo detto di modificare il percoso e portare la viabilità dei camion in strade più sicure con percorsi alternativi, evitando il passaggio ordinario nel centro del paese....
Rispondi
manuela
12 Marzo @ 09.54
a mia mamma è successo esattamente due anni fa (oggi è l'anniversario!!) lo stesso incidente, in altra località. è assurdo che ti portino via una persona cara solo perchè la viabilità dei piccoli paesi fa schifo ed i bolidi non hanno rispetto per nulla!! sono vicina alla famiglia
Rispondi
Elisabetta
12 Marzo @ 07.34
Due giorni fa, all'incrocio successivo, un uomo anziano in bicicletta è uscito dallo STOP senza fermarsi. Non l'ho investito solo perchè andavo a bassa velocità e la frenata brusca è bastata. Ma l'ho evitato per poco. Purtroppo questa è una strada molto trafficata che attraversa il centro di Sorbolo, ma spesso mi è capitato di vedere persone attraversare con poca attenzione.
Rispondi
cuorematto
12 Marzo @ 07.33
"volevo rispondere a quel tizio ke dice di levare i camion dalle città.Al supermercato i viveri li porti tu?
Rispondi
Mostra altri commenti