I carabinieri della Compagnia di Borgotaro hanno fermato 282 veicoli e hanno identificato 295 persone durante le feste pasquali. Sono state fatte 12 multe per violazioni del Codice della strada. Controllati anche 21 esercizi pubblici.
Frutto dell'operazione «Pasqua sicura» sono anche le denunce nei confronti di due giovani trovati con arnesi da scasso in macchina a Varsi e una denuncia per guida in stato d'ebbrezza a Borgotaro.
A Varsi i carabinieri hanno fermato a un posto di blocco un'auto con a bordo un 22enne e un 34enne, che subito hanno mostrato nervosismo. I militari dell'Arma hanno perquisito i due uomini. In tasca al 22enne sono stati trovati 1,35 grammi di cocaina, mentre il 34enne aveva un coltello di genere proibito. Controllando la vettura del giovane, poi, i carabinieri hanno trovato una targa rubata e un cacciavite. Il 22enne è stato segnalato alla Prefettura di Parma come assuntore di stupefacenti e ha rimediato una denuncia a piede libero per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli. Il 34enne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
A Borgotaro invece i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno denunciato una donna per guida in stato d'ebbrezza. La pattuglia è intervenuta dopo la segnalazione di un incidente stradale senza feriti. Dagli accertamenti è emerso che la donna aveva un tasso alcolemico oltre il limite di 0,5 grammi/litro. Da qui la denuncia e il ritiro della patente, dalla quale «salteranno» 10 punti.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma