Davide Montanari
Vestiti e scarpe appesi ai cancelli delle aziende, un idrante usato come lavatoio e abbeveratoio e montagne d’immondizia sparse dappertutto. Era questa la situazione che si è presentata ieri mattina alle forze dell’ordine che hanno eseguito un’ordinanza di sgombero di rom - firmata dal sindaco di Fontanellato Maria Grazia Guareschi - al parcheggio della zona artigianale di Parola.
Senza nessun presupposto legislativo per l’accampamento, oltre che igenico-sanitario, un gruppo di nomadi di origine italiana, risultati risiedere in Sicilia, ha infatti occupato il parcheggio di auto, poco distante dalla via Emilia. Quattro roulotte - appartenenti ad un unico ceppo famigliare di una ventina di persone, bambini compresi sono state allontanate dal territorio dalla polizia municipale delle Terre Verdiane e dai carabinieri di Fontanellato.
Tutti i particolari sulla Gazzetta di Parma oggi in edicola
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Bonora Alberto
09 Giugno @ 00.43
>Eccolo qua il nostro "mauro", con il suo consueto "delirio", scherza pure sulle Mercedes degli ZINGARI, chiamiamoli come da sempre sono stati definiti qui a Parma, tanto prima o poi costoro verranno a rubare pure a casa tua !!.....è il loro passatempo preferito.....poi ci racconterai se glia hai offerto il caffé o il grappino di rito alla fine del loro virtuso lavoro....... tanto ormai non ti ascolta più nessuno caro COMPAGNO......forse non ti rendi conto di essere PATETICO e CIORBIGO !.....
Rispondi
mauro
08 Giugno @ 19.18
questi provvedimenti danno la misura della grettezza campanilistica di chi li emana. Tanto se adesso si trovassero a Busseto si arrangera' il suo sindaco e lasciate perdere il "presupposto legislativo" che cavolo e'? e poi questi sono rom sui generis, quelli veri girano in Mercerdes.
Rispondi
gianfranco ferrari
08 Giugno @ 18.44
Vista la situazione: politica, sociale, giudiziaria, sanitaria, scolastica e dei trasporti, sto cercando di convincere la mia famiglia ad emigrare dall'italia, mi piacerebbe andare in uno stato più serio, questo non è uno stato!! è terra di nessuno !! per non dire dei delinquenti !
Rispondi
Lorenzo
08 Giugno @ 15.52
Non so se avete mai fatto caso nell' parcheggio dell' palazzetto dello sport c'è un roulotte di color verde enorme con tanto di allacci alla luce e la parabola al suo fianco c'è sempre parcheggiata una porsche Kayenne mi piacerebbe sapere di chi è ? Qualcuno sa darmi una risposta ?
Rispondi
Ilario
08 Giugno @ 15.13
sono concorde con Giuseppe... il risparmio degli altri... Ho una serie infinita di parenti che sono emigrati all'estero e mi raccontano sempre che se si permettevano di "sgarrare" ... venivano ben bene redarguiti dalle forze dell'ordine dei paesi in cui sono emigrati... noi trattiamo questa gente come gente comune... se ruba però un pensionato a 450 euro di pensione sociale.... quello viene ben bene umiliano... i rom vengono accettati a braccia aperte .... sono abbastanza inc.....to con questa gente!
Rispondi
Mostra altri commenti