Tantissima gente si è riversata nelle strade di Tizzano in occasione della tradizionale Sagra di San Pietro, che ha tenuto banco, con bancarelle e tante iniziative, dalla prima mattina alla tarda notte di domenica.
La festa, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione di Ondanomala, Caio Riders e Comune, è iniziata con il consueto mercato domenicale in piazza Roma, via Verdi e via Bocchialini.
Dal primo pomeriggio, poi, viale Europa Unita è stata teatro dei festeggiamenti veri e propri, ed è stata invasa da bancarelle con prodotti artigianali per tutti i gusti.
Grande curiosità ha suscitato «Monster Truck», lo spettacolo motoristico con protagoniste le motrici dei camion opportunamente modificate ed accessoriate, con ruote gigantesche e con impianti stereo potentissimi che hanno suonato musica a tutto volume.
Tutti col fiato sospeso, poi, per le evoluzioni e i salti dei campioni regionali di snowboard, i «Caio Riders», che hanno proposto un «rail contest» su Neveplast con tavole da snowboard: in questo emozionante ed esclusivo spettacolo i riders del «Freestyle team» si sono sfidati a colpi di trick su box e rails, mentre i writers del club, bombolette alla mano, hanno creato splendidi disegni.
Tanto spettacolo, e ancora tanti salti ed evoluzioni, con lo spettacolo delle bici da trial, mentre alcuni centauri hanno sfilato per le vie del paese. Viale Europa Unita si è poi trasformata in un gigantesco ristorante a cielo aperto, per una cena in compagnia al chiaro di luna.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma