Ha preso il via, in diversi Comuni del Distretto di Fidenza, la rassegna teatrale 2010-2011 “Il Piccolo Teatro”, l’iniziativa, promossa da Azienda USL, Rete H e Associazione “FuoridiTeatro”, con il patrocinio dei Comuni del Distretto di Fidenza e il contributo di Fondazione Cariparma.
L’iniziativa vede il coinvolgimento diretto di persone seguite dai Servizi aziendali e da Cooperative Sociali, insieme a Compagnie dilettantistiche locali. Il teatro, dunque, come strumento di riabilitazione e socializzazione per persone con disabilità e anche un’occasione per valorizzare le risorse culturali e artistiche di cui il territorio è ricco.
I 10 spettacoli sono ad ingresso gratuito. Dopo il primo appuntamento del 26 novembre a Polesine, il prossimo è a Fidenza, al Centro Giovanile di via Mazzini, l’8 dicembre, a partire dalle 16 con la rappresentazione di pupazzi e attori per bambini dai 3 ai 10 anni “Azzurro come…l’OCEANO” dell’Associazione culturale Bertesca di Sala Baganza.
Il programma della rassegna è disponibile sul sito www.ausl.pr.it. Per informazioni: Roberta Panizza tel. 0524.515429 e Fulvia Cavalieri tel. 0524.515519.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma