Nemmeno oggi R. C. è stato trovato. Sono proseguite senza sosta le ricerche del 75enne scomparso da Aione di Pellegrino mercoledì pomeriggio. Circa 70 persone, fra carabinieri e volontari di Protezione civile e Alpini, hanno controllato tutta la zona, ampliando sempre più il raggio delle ricerche. Quando si sono interrotte le ricerche, questa sera, l'area controllata era di 40 chilometri quadrati.
E ora si cercano possibili testimoni. In particolare si sa che in zona, la sera della scomparsa, c'erano alcuni ragazzi. Il maresciallo Angelo Sulis, comandante della stazione carabinieri di Pellegrino, lancia un appello affinché quei giovani contattino i carabinieri: potrebbero fornire informazioni utili. «Cerchiamo quattro ragazzi che, a bordo di un'auto, andavano sulla strada da Aione a Pietranera - dice il maresciallo Sulis -. Quei ragazzi si trovavano in zona facendo esplodere dei petardi: forse possono aver visto qualcosa. Non abbiamo però alcun elemento per identificarli. Per questo lanciamo un appello: chiediamo che si mettano in contatto con i carabinieri. Possono chiamare la caserma carabinieri di Salsomaggiore al numero 0524-584700».
Una segnalazione è arrivata ma dalla zona di Felegara di Medesano, che però dista una trentina di chilometri da Aione di Pellegrino. I carabinieri stanno cercando di verificarla ma proseguono con la programmazione di ricerche sul campo, compresi i contatti con gli ospedali.
Domani, 1° gennaio, le ricerche sul campo saranno sospese.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
stefano compiani
03 Gennaio @ 10.44
Sono perfettamente d'accordo con Roberto. Siamo veramente al paradosso. Una persona ha bisogno di aiuto ma non si possono dare le generalita' per via della Privacy. Siamo un paese del terzo mondo, anzi no, del quarto ammesso che esista
Rispondi
robeerto
31 Dicembre @ 19.06
scusate ma dico una cosa , ma se fate l'appello in tv , che è scomparsa una persona si presume che gli inquirenti e la famiglia , chiedano aiuto a tutti noi???? allora mettiamo da parte le solite stupidate , della privacy di qua' e di la' , vogliamo dare una mano concreta a chi lo cerca con spiegamento di forse e uomini ??? mettiamo una bella foto sulla gazzetta e mettiamo il nome e cognome , come fa' uno a chiamare una persona , ed aiutarlo se non si sa' chi è ?????? MUOVETEVI IL TEMPO è POCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
gazzettadiparma.it
31 Dicembre @ 13.26
Le generalità dell'uomo non sono state rese note dai carabinieri. Si conoscono solo le iniziali, R. C., come già riportato dall'edizione cartacea della Gazzetta di Parma.
Rispondi
dismo vernazza
31 Dicembre @ 10.30
come si chiama questo signore scomparso?
Rispondi