Dolore e commozione a Traversetolo e Castione per la tragica scomparsa di Salvatore Pappalardo, il diciottenne morto in seguito ad un incidente stradale domenica mattina a pochi chilometri da casa. (...) Stava tornando a casa, Salvatore: era di ritorno da una serata trascorsa con amici alla discotecca «Taverna Ponte» di Mulazzano quando - per cause ancora da accertare, forse un colpo di sonno - nel tratto di strada tra Traversetolo e Castione, la sua «Land Rover Discovery» è uscita di strada ed è finita contro un albero: l’unico che si trova in quel rettilineo di oltre un chilometro.
(...)La mamma ha detto che Salvatore diceva spesso che in caso di una disgrazia avrebbe voluto donare tutti gli organi. «Purtroppo, adesso, non ci restano che gli occhi. Secondo il suo desiderio, abbiamo autorizzato l'espianto. E così qualcuno potrà rivedere il mondo con gli occhi azzurri del nostro Salvatore». Sia domenica sera che ieri la chiesa di Traversetolo era gremita di amici e conoscenti che si sono voluti stringere attorno ai familiari. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, con partenza alle 13,45 dall’ospedale Maggiore e alla 14,30 circa la cerimonia funebre nella chiesa parrocchiale di Traversetolo. La salma sarà sepolta nel camposanto di Traversetolo.
L'articolo completo di Elio Grossi oggi sulla Gazzetta di Parma in edicola
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Matteo
12 Gennaio @ 19.41
In un momento di grande dolore la famiglia è stata tanto generosa, sono persone da ammirare e da prendere come esempio. Atto molto nobile!
Rispondi