21°

Provincia-Emilia

Miss Italia, fra gli ospiti anche l'oro olimpico di judo Giulia Quintavalle

Miss Italia, fra gli ospiti anche l'oro olimpico di judo Giulia Quintavalle
Ricevi gratis le news
1

Giulia Quintavalle, primo oro  olimpico del judo femminile dello sport italiano, sarà tra gli  ospiti di Miss Italia 2008 a Salsomaggiore Terme. La judoka livornese, 25 anni, parteciperà alla prima serata  dello show diretto da Carlo Conti in diretta su Raiuno martedì  9 settembre e sarà una delle protagoniste degli spazi dedicati  allo sport e alla moda. Le 100 pretendenti al titolo di miss,  infatti, verranno divise in 4 gruppi di 25 per rappresentare quattro temi legati al mondo dello spettacolo in cui Miss Italia  ha sempre gravitato – si legge in una nota degli organizzatori –  con canti e balletti, sport, fiction tv, cinema e moda. Ogni  tema sarà illustrato dal gruppo di miss che si esibiranno per  essere votate.

SI RITIRA UNA RAGAZZA.  Miss Rocchetta Bellezza Liguria, Selene Pizzini, si è ritirata dalle finali «per motivi di salute», come riferito dall'organizzazione. Come previsto dal regolamento le subentra con lo stesso titolo la prima riserva, la siciliana Tatiana Antonina Cipriano.

DUE PARMIGIANE IN GARA. Intanto, nei giorni scorsi si è costituito il gruppo delle 100 finaliste: compaiono le parmigiane Benedetta Mazza, appartenente di diritto perché Miss Emilia, e Karimen Gebril, la 19enne di Ramiola di Medesano. Corona, addio, invece, per la beniamina di casa, la salsese Tatiana Bertorelli: per lei «Miss Italia finisce qui».

Il verdetto è arrivato sabato sera. Le 100 finaliste sono state presentate nel corso di una serata all’insegna della bellezza in piazza del Popolo. Presentata da una frizzante Claudia Andreatti - Miss Italia 2006, che torna ad abbracciare Salso per la terza volta - al fianco di Raffaello Zanieri, lo spettacolo ha visto come ospiti d’onore Fiorella Migliore, Miss Italia nel mondo 2008,  Silvia Battisti, Miss Italia 2007 e Gianfranco Terrin, l’attore napoletano diventato icona italiana della Walt Disney. A fare il resto è stata l’avvolgente voce di Amedeo Minghi, che ha portato sul palco i suoi grandi successi.

"PROMOSSE" SEI EMILIANO-ROMAGNOLE - Tra le 100 finaliste  in lizza per la corona di Miss Italia ci sono anche sei  emiliano-romagnole. Fra di loro la forlivese Benedetta Zoli  "Miss Romagna 2008" e  già "Miss Forlì 2008" (n. di gara e televoto 9). Con lei due  ragazze della provincia di Parma: Benedetta Mazza "Miss Emilia  2008" (n.8) e Karimen Gebril di Ramiola, che sarà in gara con  la fascia di "Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna" (n.50).  Non mancherà una rappresentante della provincia di Reggio  Emilia, Giada Fagiana di Reggiolo alle finali con la fascia di  "Miss Salsomaggiore" (n.98); e una rappresentante riminese Sabrina Cereseto con il titolo di "Miss Wella Professionals  Emilia Romagna" (n.39). Infine c'è Alyssa Polyshuk, di Sala  Bolognese (Bologna) già Miss Bologna 2008 e "Miss L’auraBlu  moda mare Emilia-Romagna" (n.90).
 Per tutte loro comincerà un calendario fitto di  appuntamenti, con servizi fotografici, sfilate, prove di  coreografie e portamento, per arrivare all’appuntamento con le  telecamere di Rai Uno nelle dirette del 9, 11 ,12 e 13.
Si ferma invece la corsa per le altre candidate della  regione: Anna Monetti, 17 anni di Carpi; Gemma Saggese, 19 di  Consandolo (Ferrara); Alessandra Binotti di Riccione; Viola  Gualandri di Sassuolo (Modena); Marianna Maruccia di Reggio  Emilia; Erika Cortesi 24 anni di Forlì; Glenda Rossi di 25 anni  di Ravenna; Tatiana Bertorelli di 22 anni di Salsomaggiore.

LOMBARDIA LA REGIONE PIU' RAPPRESENTATA - E' la Lombardia la regione che ha portato in finale il  maggior numero di aspiranti al titolo (dieci); seguono il Lazio,  la Toscana, la Campania, la Puglia e la Sicilia (otto), quindi  l'Emilia-Romagna (sei), il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, la  Liguria e l’Abruzzo (cinque), il Trentino Alto Adige, le Marche  e la Sardegna (quattro), il Piemonte e la Calabria (tre),  l'Umbria e il Molise (due), la Val d’Aosta e la Basilicata  (una). La distribuzione delle candidate fra le regioni rispetta  la tradizione, ma c'è stata ugualmente un pò di amarezza per  queste ultime così poco rappresentate. «Se fosse stato  possibile – ha detto Patrizia Mirigliani – le avremmo portate  tutte in finale, ma naturalmente non si può e il rigoroso  lavoro fatto dalla Commissione offre la massima garanzia sulle  scelte fatte».

LA FINALE IL 13 SETTEMBRE - Da ieri le 100 finaliste hanno iniziato le prove con la  struttura di Raiuno, mentre martedì, alle 12, in videoconferenza tra viale Mazzini, a Roma, e il palazzo dei Congressi  di Salsomaggiore, saranno presentate le fasi finali del Concorso  da parte del direttore Fabrizio Del Noce e della patron Patrizia  Mirigliani. Il concorso si concluderà il 13  settembre con la proclamazione della vincitrice alla fine di  quattro serate su Raiuno condotte da Carlo Conti (il 9, 11, 12  e, appunto, il 13).

In Mediagallery, le foto delle miss. Come vi sembrano?


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • lella

    02 Settembre @ 10.48

    ero presente alla selezione del 30 agosto a mio giudizio e di molti altri che erano in piazza, la giuria tecnica non è stata in grado di svolgere il proprio lavoro il 50% delle regazze scelte non rientrano nei canoni di Miss Italia, carine di viso ma piccole e grasse con cellulite e smagliature, per non parlare dei regolamenti che non sono stati attesi, le scarpe non dovevano avere la zeppa o lustrini e molte ragazze invece erano con zeppe e lustrini, non dovevano esserci ragazze rifatte a partire dalle unghie e tante le avevano specialmente le meridionali, già solo per non essersi attenute al regolamento quelle dovevano essere escluse ...scusate ma i regolamenti per chi sono fatti? è stata cmq una vergogna in generale ragazze belle escluse e ragazze che belle non si possono dire in gara evidentemente è tutto una bluff.

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

E' iniziato il Grande Fratello Vip. Benedetta Mazza: "Cerco l'amore" Video

TELEVISIONE

E' iniziato il Grande Fratello Vip. Benedetta Mazza: "Cerco l'amore" Video

Ricordando... un'estate in piscina: foto da Campora

PGN

Ricordando... un'estate in piscina: foto da Campora

Dogman di Matteo Garrone è il candidato italiano agli Oscar

Cinema

Dogman di Matteo Garrone è il candidato italiano agli Oscar

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

LA CURIOSITA'

Parma-Brescia, una volta scesi dal treno... il confronto tra le stazioni Foto

di David Vezzali

2commenti

Lealtrenotizie

A novembre la Guida Michelin farà brillare le sue stelle per la terza volta a Parma

16 novembre

Le "stelle" illuminano Parma: per il terzo anno la Guida Michelin sarà presentata al Regio

FIAMME GIALLE

Prostituzione: sequestrati 22 centri massaggi cinesi, 34 denunciati

Identificate 25 ragazze cinesi. Il denaro era spedito in Cina via money transfer

1commento

INCIDENTE

Autocisa, un'auto si ribalta in galleria: i soccorsi arrivano (anche) in elicottero Foto

MODENA

Pugni e testate alla capotreno sul Bologna-Parma: denunciata 26enne

CALCIO GIOVANILE

«Mio figlio col braccio rotto, ma nessuno ferma l'azione»

PARMA

Sparano "per gioco" a un distributore e una finestra: denunciati tre giovani Foto

La pistola era ad aria compressa. La finestra è stata danneggiata. Sono intervenuti i carabinieri

MONTAGNA

Fungaiolo ferito in zona Prato Spilla

Il Soccorso alpino sta intervenendo

FONTANELLATO

Un cane in cerca del suo padrone vagava in A1: salvato dalla Polstrada

Il proprietario, un autotrasportatore di Alessandria, non si era accorto che il cane lo aveva seguito

CALCIO

Gobbi a Bar Sport: "A Napoli per tentare di fare punti" Video

VIABILITA'

Via Europa, il cantiere provoca il caos

2commenti

Via Emilia Ovest

Il ladro scappa. Ma lascia i documenti

Archeologia

Torna alla luce l'antica Tannetum

MEDESANO

Ladri all'asilo: rubano e danneggiano e poi si fanno la pizza

2commenti

FIDENZA

Fallimento Di Vittorio, Gli alloggi verso la vendita a una nuova coop

NUOVO PADIGLIONE

Barilla, il futuro è green

INIZIATIVA

Selfie in montagna e maltempo: Gazzareporter, ecco le foto premiate

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Il non-detto dietro la legge di stabilità

di Domenico Cacopardo

L'ESPERTO

Terreni comunali: quando è possibile l'usucapione

di Arturo Dalla Tana*

ITALIA/MONDO

LAVORO

Commercio: alla domenica lavorano soprattutto le donne

MOTORI

Il Motor Show diventa Festival e trasloca da Bologna a Modena

SPORT

FORMULA 1

L'Alfa Romeo sceglie Giovinazzi: un italiano nel Circus dopo 8 anni

CALCIO

Doping: Giuseppe Rossi a processo, chiesto un anno di stop

SOCIETA'

inghilterra

E (incredibilmente) la regina Elisabetta scoppia a ridere

Dagli Usa in Italia arriva il finto burger di carne

MOTORI

ANTEPRIMA

Finalmente e-Tron: l'elettrico secondo Audi Fotogallery

ANTEPRIMA

Ecco Tarraco, il Suv più grande di Seat