Ladri in azione nella notte a Sanguigna di Colorno, nel caseificio San Salvatore. I malviventi hanno portato via 350 forme di Parmigiano Reggiano stagionato, per un valore di circa 150mila euro.
La banda era composta da 6 o 7 persone ed è entrata in azione attorno alle 21,30 di ieri. I ladri sono entrati nel magazzino di stagionatura da una finestra a cui hanno segato le inferriate, poi, una volta messo fuori uso il sistema di allarme, hanno cominciato a caricare le forme di formaggio su un camion che avevano fatto entrare da un prato adiacente il caseificio dopo avere tagliato la recinzione metallica. Ad accorgersi del furto è stato questa mattina il titolare del caseificio, che ha subito allertato i carabinieri. L’azienda era già stata visitata dai ladri quattro anni fa ma allora i malviventi erano riusciti solo a trafugare alcuni prodotti confezionati presenti nello spaccio del caseificio.
Maggiori particolari sono sulla Gazzetta di Parma in edicola sabato 28 febbraio.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
andrea
26 Febbraio @ 10.08
Per pura curiosità (e sarebbe utile pure per chi li ha in modo da difendersi), come hanno fatto a mettere fuori uso l'allarme?
Rispondi