E' stato atteso all’uscita da un locale pubblico di Scandiano da cinque giovani, che lo hanno colpito con calci e pugni e rapinato del portafogli con una ventina di euro. Poi gli aggressori sono fuggiti prima dell’arrivo dei carabinieri. Due degli autori del pestaggio - 27 e 21 anni, entrambi di Scandiano - sono stati però individuati e arrestati, mentre l’identificazione dei complici potrebbe essere imminente. La vittima, un reggiano di 47 anni, all’ospedale è stato giudicato guaribile in 25 giorni per un trauma commotivo con frattura del pavimento dell’orbita sinistra e sublussazione claveale.
E' stata la stessa vittima, verso le 4,30 di venerdì notte, a chiamare il 112 e a chiedere aiuto dopo l’aggressione. Proprio mentre raccontava cosa era successo alla pattuglia intervenuta sul posto, l’uomo è svenuto. Dalla descrizione e da alcuni elementi delle due auto utilizzate per la fuga, i carabinieri sono risaliti a due giovani, che sono stati raggiunti nelle loro abitazioni, condotti in caserma e arrestati per lesioni e rapina aggravata. Il pestaggio sarebbe stato provocato da futili motivi, legati a ipotetiche "avance" fatte dalla vittima, all’interno del locale, nei confronti di una ragazza, fidanzata con uno degli aggressori.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
marco
28 Febbraio @ 10.13
Succede spesso... un "apprezzamento" a una ragazza è fonte di pestaggi se non peggio... mi chiedo: come ha fatto il BERLUSCA, che di "apprezzamenti" ne fa sempre, a passare indenne ? Ah, già... lui ha la scorta !
Rispondi
zino
28 Febbraio @ 08.58
Ma i due eran proprio di scandiano scandiano?
Rispondi