10°

28°

Provincia-Emilia

Salsomaggiore: di scena l'onorevole e la giornalista

Salsomaggiore: di scena l'onorevole e la giornalista
Ricevi gratis le news
0

Dopo la giornata di apertura di ieri con il meteorologo Luca Mercalli, il Festival «Incontrarsi a Salsomaggiore» entra nel vivo. Oggi arrivano la giornalista Stella Pende, l’onorevole Giovanna Melandri e gli intellettuali Piero Dorfles, Bruno Quaranta e Alessandro Zaccuri. La Pende, alle 18, nel gazebo di viale Romagnosi dialogherà con l’onorevole Melandri nell’incontro «Confessione di una reporter». Alle 21, in piazza Berzieri, si parlerà invece di «Cultura e civiltà del dialogo», con Piero Dorfles (giornalista e critico letterario), Bruno Quaranta (giornalista di «Tuttolibri») e Alessandro Zaccuri (giornalista di «Avvenire» e conduttore di Sat2000). In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno al Berzieri.

«L'incontro con Stella Pende, personaggio assai noto nel mondo televisivo e giornalistico, ci rende particolarmente felici - anticipano le direttrici artistiche Mariangela ed Eleonora Guandalini - anche perché l’argomento su cui dialogherà con l’onorevole Melandri è decisamente significativo visti i tempi. Quanta libertà è concessa ad un inviato di poter pubblicare tutto quello che sa?». 
Sull'incontro legato al tema «Cultura e civiltà del dialogo» le Guandalini affermano: «Tre grossi personaggi del mondo della cultura si confronteranno su un tema che sta a cuore a tutti: come sia necessario, alla luce delle vicende che stiamo vivendo, continuare a credere e ad investire sulla cultura se vogliamo davvero che ci possa essere dialogo tra mondi e civiltà diverse». La Pende è tra i pochi giornalisti italiani ad aver intervistato Gheddafi. Scrive per «Panorama» e «Donna moderna». Dorfles è responsabile dei servizi culturali del Giornale Radio Rai. Ha affiancato Patrizio Roversi e Neri Marcorè nella conduzione della trasmissione di Raitre «Per un pugno di libri». Zaccuri è giornalista culturale del quotidiano «Avvenire» e conduttore della rete televisiva «Sat2000», per la quale cura la trasmissione «Il grande talk». Quaranta è redattore e critico letterario di «Tuttolibri», settimanale culturale de «La Stampa». Ogni evento è a ingresso libero.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Giulia: «Volate oltre l'odio»
Ghiretti insultata sul web

Giulia: «Volate oltre l'odio»

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI