La Tangenziale Sud sarà consegnata sabato 3 settembre. Lo ha annunciato ieri il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Stefano Tanzi, durante un sopralluogo.
Proseguono intanto a pieno ritmo i lavori per il completamento della tangenziale.
Ieri si sono tenute le prime prove di collaudo statico del nuovo ponte sul torrente Rovacchia e si entra così nel vivo della fase finale dei lavori.
«Sono state effettuate le prime prove di collaudo statico del nuovo ponte sul torrente Rovacchia, che collegherà il quartiere artigianale di Coduro con il quartiere artigianale La Bionda. A parte alcune opere di completamento come il tappeto d’usura, l’illuminazione, la pavimentazione delle piste pedonali e ciclabili, che saranno terminate nell’arco di un mese, i lavori di questo tratto importante della tangenziale sono ormai conclusi - ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Stefano Tanzi, nel corso del sopralluogo al cantiere -. Restano ancora da completare le due bretelle trasversali prima dell’innesto con la grande rotatoria di Coduro. Contiamo di consegnare e inaugurare la Tangenziale Sud il 3 settembre».
L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Ettore Musini
15 Luglio @ 17.40
Per caso e' rimasto un po' di catrame da stendere sopra le buche dell'altra tangenzale ?
Rispondi