Bruno Colombi
La calura estiva non ha frenato l’entusiasmo creativo del buon Camillo Fragni che, nei giorni scorsi, ha organizzato la «Festa del contadino» nella sua tenuta agricola di Gazzolo, nella frazione di Castellina.
Cento e più amici del dinamico animatore del Gruppo sportivo Toccalmatto hanno raccolto il suo invito per questa festa unica nel suo genere, e tra di loro anche l’immancabile gruppo di musicanti che costituiscono sempre l'applaudita colonna sonora di ogni festa del sodalizio.
Hanno suonato Renato Artusi, Evasio Miodini, Enio Olivieri, Franco Allegri e Antonio Lucca, tutti virtuosi dell’armonica a bocca; il chitarrista Gianni Lucca; Ermes Fallini, Francesco Testi, Leardo Dall’Asta, Graziano La Fiandra, Luciano Ferrari e Giancarlo Salati, con le loro fisarmoniche; e infine Ivo Vaccari e Ivonne Carinini, con le loro melodiche voci.
Una festa con i fiocchi, resa ancor più gustosa dalle esperte cuoche Ursula, Romana, Valeria, Gabriella, Rina, Ada, Maria la barista e dallo chef Carlo Zurlini, che hanno portato in tavola salume, cocomere, dolci, buon vino e specialità varie, oltre all'insuperabile grigliato preparato dall’argentino Edgar che ha costituito il momento clou della festa.
Gran finale, poi, con le risate suscitate dalle battute di Miss Contadina interpretata dalla simpatica Ivonne, in perfetta tenuta agreste con tanto di fazzoletto rosso al collo e cappello di paglia in testa; con i ripetuti applausi tributati a Camillo Fragni per questa ennesima dimostrazione della sua genialità organizzativa.
E con gli improvvisati giri di tanghi e di mazurke sull'aia, ballati da tutti in allegria e gioiosa amicizia.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma