12°

26°

Provincia-Emilia

Fidenza - Si fanno aprire la porta e derubano un novantenne

Fidenza - Si fanno aprire la porta e derubano un novantenne
Ricevi gratis le news
2


Dopo una tregua durata pochi mesi, è ritornato l’assalto a Castione Marchesi da parte di bande di malviventi dedite soprattutto ai furti.
La scorsa settimana, un tentativo in una villa isolata è andato a vuoto, altrettanto per un’altra casa alla periferia del paese. Al terzo tentativo però, nella tarda mattinata di ieri,  i ladri hanno fatto centro  a casa di Aldo Meletti, novantenne, residente da sempre nel centro del paese.
Tre donne, poco più che trentenni, facendosi aprire dall'anziano con uno stratagemma, hanno cominciato a parlare con l’anziano, cercando  di distrarlo. Le donne parlavano un italiano chiaro, senza particolari inflessioni.
Mentre chiacchieravano  una di loro, senza che lui se ne accorgesse, gli ha sfilato il portafoglio nella tasca posteriore dei calzoni che, oltre ai documenti, conteneva più di duecento euro e un blocchetto di assegni, prontamente bloccato.
 Un'altra nel frattempo  si è introdotta nelle stanze del piano superiore, fra cui la camera da letto, mettendo a soqquadro armadi, cassetti e comò, pare senza trovare nulla.
Un dubbio però resta: l’anziano ha detto di tenere in casa un collier e un braccialetto d’oro, ricordi affettivi della moglie scomparsa tredici anni orsono, ma non ricorda il luogo in cui fossero custoditi.
 

L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • aldo saltapalo

    23 Novembre @ 09.10

    Io invece ci infilerei il basto direttamente sul groppone, e via andare sulle montagne. Comunque do' un consiglio a tutti: i ricordi delle persone care, fate che non siano di oro o di diamanti.

    Rispondi

  • NONNO VIGILE

    22 Novembre @ 19.43

    Peccato che le truppe alpine non hanno piu i muli, se no le metterei a pulire, e foraggiare questi, splendidi animali oer 20 anni

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI