E' cominciato il corso per imparare le basi della fotografia dal titolo «Io, te e la macchina fotografica». Ad organizzare l'iniziativa è lo studio fotografico «Photo House» di via Matteotti 32, a Noceto. Nonostante la prima lezione si sia già tenuta, le iscrizioni sono ancora aperte per i ritardatari.
Otto le lezioni che sono state inserite nel programma: si terranno ogni mercoledì, dalle 21 alle 22.30, all’interno della sala di posa dello studio fotografico.
«Io, te e la macchina fotografica» servirà per imparare le tecniche di base ma anche per utilizzare al meglio il flash e per eseguire in maniera impeccabile foto in movimento. Sono previste, inoltre, alcune sessioni di «Photo Shooting», cioè delle lezioni all’aperto.
Confronto Gli ultimi incontri saranno invece dei veri e propri momenti di confronto in cui i partecipanti al corso potranno chiedere e risolvere ulteriori dubbi legati alla fotografia. Al termine di ogni lezione verrà rilasciata agli iscritti una piccola brochure con tutti gli aspetti tecnici e gli argomenti toccati. Ad insegnare agli aspiranti fotografi saranno il titolare dello studio «Photo House», Lorenzo Concari, e i suoi collaboratori Daniele Caltabiano e Matteo Vernasca.
Adesioni Le iscrizioni possono essere effettuate allo 0521.628208 oppure scrivendo all’indirizzo mail info@photohouse-online.it. Al corso potranno partecipare massimo dieci persone per cui è necessario affrettarsi nell’iscrizione. Il costo dell’intero ciclo delle lezioni è di 160 euro.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma