Il terremoto giudiziario che sta scuotendo la Lega Nord ha “bruciato” la promozione al parlamentare reggiano Angelo Alessandri. Dopo le dimissioni «irrevocabili» di Umberto Bossi dalla carica di segretario, il Consiglio federale concede l'«onore delle armi» al Senatur, che viene nominato presidente del partito al posto di Alessandri. Questa nomina consentirà a Bossi di continuare a partecipare alle riunioni del Consiglio federale.
Secondo indiscrezioni riportate dal Resto del Carlino di Reggio Emilia, Alessandri lasciato a fatica una carica. In ogni caso, lasciando la sede della Lega in via Bellerio, ieri Alessandri ha commentato dicendo: «Bossi è il più grande uomo che io abbia mai conosciuto nella mia vita, per il resto uscirà un comunicato».
Il Carlino Reggio riporta anche una dichiarazione del deputato parmigiano Fabio Rainieri, che avanza incertezze sulla possibile ricandidatura di Angelo Alessandri alla guida della Lega in Emilia-Romagna (il congresso regionale è fissato per il 21 giugno).
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
guido
07 Aprile @ 08.43
Solo una battuta che ho sentito ieri mattina in edicola , il grido di bossi roma ladrona , qualcuno a risposto ora si è adeguato .abuon intenditor poche parole dice il proverbio.
Rispondi
brigaluci
07 Aprile @ 01.58
Il Signor Alessandri fino a ieri ricopriva la carica di Pres. Federale, Seg. Nazionale Emilia, Parlamentare, Consigliere Comunale. Ha dichiarato alla stampa di voler mantenere la "signora" Rosi Mauro come legata in Emilia di fatto cancellando il direttivo eletto dai militanti. Fa parte integrante del così detto "cerchio magico" insieme alla Rosi Mauro che tanto ha fatto e sta facendo male alla Lega stessa. Alessandri dovrebbe dimettersi da Segretario Emilia e preoccuparsi di dimostrare di ever acquistato onestamente l'appartamento di Roma e presentare finalmente, come da regolamento, il bilancio della Lega Nord Emilia. ALESSANDRI DOVREBBE DARE IMMEDIATAMENTE LE DIMISSIONI E MI AUGURO CHE FINALMENTE SIA FATTA PULIZIA.
Rispondi
Giorgio Ossimprandi
06 Aprile @ 19.42
tutto,come da collaudate tradizioni. Per non lasciarlo a piedi si inventa un tram!
Rispondi
Noemi
06 Aprile @ 17.09
Mah..... quello del Presidente Federale non ho mai capito che ruolo fosse.... E, fra l'altro, non dovrebbe nemmeno essere remunerato...... Come Presidente, puoi partecipare al Direttivo Federale ma ne hai diritrro anche come Deputato, quindi all'On. Alessandri non cambierà molto!......
Rispondi
marco
06 Aprile @ 16.11
Notiziona ! Sono ADDOLORATO per Alessandri. Speriamo che possa ugualmente tirare a campare, come i pensionati da 450mila Euro.
Rispondi
Mostra altri commenti