Oggi prosegue a Bardi, ai piedi del castello, la prima edizione dei Power Games, un evento che non ha precedenti in Italia. Ben 120 tra i migliori atleti italiani, appartenenti a sei federazioni nazionali si misureranno in importanti discipline di forza: weightlifting, strongman, powerlifting, braccio di ferro, crossfit e ghirisport (kettlebell). L’evento sarà un’occasione unica di confronto fra gli atleti e costituirà la possibilità per i non addetti ai lavori di scoprire sport leali ed impegnativi, in cui il risultato spesso è direttamente proporzionale allo sforzo compiuto con costanza e serietà, una vera e propria palestra di vita per chi vi si dedica.
Le gare di weightlifting, powerlifting, braccio di ferro e ghirisport si disputeranno dalle 10,30 alle 12; le premiazioni sono previste per le 15.
L’evento si propone non solo di far conoscere in modo nuovo, coreografico, divertente le discipline sportive della forza, dalle più antiche alle più recenti, ma vuole essere un’opportunità di scoperta e valorizzazione della location, fiore all’occhiello del nostro territorio, vale a dire la bellissima e maestosa fortezza di Bardi.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma