Due tir si sono tamponati in A1 fra Parma e Terre di Canossa-Campegine. Lo schianto è avvenuto alle 14 al km 123, in direzione Napoli. Sul posto sono stati inviati l'elisoccorso del 118, che si è alzato in volo dal Maggiore, e una squadra di vigili del fuoco di Parma. Una persona ha riportato ferite di media gravità, un'altra ha ferite lievi.
Un secondo incidente è avvenuto in A1 vicino al casello di Terre di Canossa, attorno alle 15,45, questa volta in direzione Milano.
Si sono formate code nella corsia sud dell'autostrada fra Parma e Terre di Canossa-Campegine e verso le 16 anche fra Reggio Emilia e Campegine. E i veicoli in uscita a Parma hanno intensificato il traffico in tangenziale nord verso Reggio Emilia.
Ancora alle 18,30 erano segnalate code fino a 10 chilometri di lunghezza sulla carreggiata in direzione Milano, dopo il secondo incidente. Code formatesi tra l'allacciamento con l’A22 e l’uscita Terre di Canossa. Il tamponamento, avvenuto verso le 16, ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante. È intervenuta la polizia stradale.
(Foto del lettore Alessandro Giberti)
Traffico in tempo reale nella nostra sezione Trasporti
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Matteo
23 Luglio @ 17.52
Si in effetti è corretto dire "in direzione Napoli", anche se in realtà non ha senso ed è sicuramente meglio dire "in direzione Bologna". Comunque è corretto perchè la A1 va effettivamente da Milano a Napoli
Rispondi
mamma esausta
23 Luglio @ 14.23
direzione Napoli? in bocca al lupo ai feriti.
Rispondi