Elio Grossi
Il sindaco di Neviano, Alessandro Garbasi, si è sposato ieri nella chiesa matildica di Sasso con Francesca Bersani.
Garbasi è nato a Parma nel 1983, è laureato in storia dell’Arte medievale ed è iscritto nell’albo dei Promotori finanziari Family Banker. E' stato eletto primo cittadino nelle ultime consultazione amministrative del maggio 2011, nella Lista Civica per Neviano con una percentuale di voti dell’85,98.
Francesca Bersani, nata a Piacenza nel 1985, ha studiato al liceo artistico Bruno Cassinari di Piacenza e si è laureata in storia dell’Arte medievale all’Università di Parma. E’ pittrice ed espone dal 2004. Nel 2008 ha partecipato alla VII Biennale di Roma.
Negli anni scorsi, i due novelli sposi, hanno dato vita a Sella di Lodrignano, con la collaborazione dell’allora Amministrazione comunale, alla Mostra di Arte moderna, con sede nella ex scuola della frazione delle media Val d’Enza. Mostra dove quasi ogni domenica arrivano molti visitatore amanti dell’arte. Qui hanno trovato spazio anche delle mostre personali e delle collettive.
Ieri pomeriggio, per il matrimonio, la chiesa di Sasso era gremita di parenti, amici e conoscenti. Per l’Amministrazione comunale oltre al vicesindaco Giordano Bricoli, era presente la giunta esecutiva al completo. Il rito è stato accompagnato dal Coro Le Pievi, diretto da Maria Chiara Ugolotti. Molte sono state le felicitazioni espresse, in particolare, dai parroci celebranti: don Umberto Ciullo, parroco di Roveleto di Cadeo Piacentino, paese nativo della sposa, coadiuvato da don Giandomenico Ferraglia, parroco di Sasso, da don Elio Piazza, parroco di Sella di Lodrignano, parrocchia dello sposo, e da don Pietro Viola, parroco di San Lazzaro Parmense e zio dello sposo.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma