Giorgio Camisa
Novità all’interno del palazzo municipale di Albareto: nell’ultima giunta il vicesindaco e assessore al bilancio Massimo Delgrosso ha rassegnato le dimissioni ed ha consegnato nelle mani del sindaco Ferrando Botti la delega al bilancio motivandone la scelta per impegni di lavoro e famigliari.
Il primo cittadino in seduta stante ha nominato vicesindaco l’assessore Clara Spagnoli ed ha confermato le deleghe che deteneva dal giugno del 2009 e cioè quelle alle politiche sociali, alla sanità, alle pari opportunità, al lavoro, all’istruzione e alle politiche abitative. New entry in giunta per Veronica Zanrè, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale che andrà ad occupare il posto lasciato libero da Massimo Delgrosso.
Zanrè inoltre dovrà occuparsi di alcuni settori di grande interesse; dalle attività produttive, all’ambiente e all’informatica.
Altro incarico importante è stato assegnato a Giovanna Zampicinini già componente della giunta: per lei la delega al bilancio, incarico lasciato vacante proprio dal dimissionario vicesindaco. Un rimpasto indolore e innovativo che non modifica i programmi amministrativi e politici della gestione Botti: «Ringrazio il mio vicesindaco per tutto quello che ha dato - ha spiegato il sindaco di Albareto - Massimo con grande spirito di responsabilità ha lasciato l’incarico di vicesindaco per motivi di lavoro e impegni famigliari ma non quello di consigliere: sarà presente sui banchi del civico consesso e contribuirà al lavoro amministrativo come ha sempre fatto. Ho voluto al suo posto Clara Spagnoli che dall’inizio della legislatura si occupa di un settore importante e delicato come quello della sanità e del sociale. All’esperta e preparata in materia Giovanna Zampicinini già assessore ho assegnato la delega al bilancio e poi insieme abbiamo incaricato Veronica Zanrè come nuovo componente della giunta ad occuparsi delle attività produttive di ambiente e di informatica ma soprattutto per gratificarla sia per i tanti consensi ottenuti dai cittadini nell’ultima tornata elettorale (seconda con 68 preferenze alle spalle di Delgrosso che ne aveva ottenute 76) e anche per il prezioso lavoro svolto all’interno del consiglio come capogruppo di maggioranza. Credo che questi passaggi servano per creare un rinnovo graduale degli incarichi e per migliorare sempre di più la qualità del nostro servizio».
Nel prossimo consiglio comunale il sindaco presenterà la nuova giunta e ufficializzerà le deleghe assegnate.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma