FORNOVO - Oggi ritorna la Grande Castagnata in allegria della Pro loco, che vedrà la collaborazione del Centro commerciale naturale. Centro «gastronomico» dell’edizione 2012, Piazza Tarasconi, dove, a partire dalle 14,20 saranno preparate le caldarroste insieme alle altre immancabili specialità stagionali, dalla pattona alle patatine, torta fitta e vino novello.
Per l’occasione saranno chiuse al traffico via Veneto, XXIV Maggio e la piazza della Chiesa: spazi che verranno occupati fin dal mattino dai gazebo dei commercianti del Ccn e dalla bancarelle degli hobbisti.
Ad esporre le loto mercanzie potranno essere anche i bambini, ai quali sarà destinato un apposito spazio in via Veneto: il Baby market. Nel corso della giornata non mancheranno momenti di animazione nei vari punti della festa che, in caso di maltempo, sarà trasferita al Foro 2000.
Il weekend di festa della Pro loco si aprirà questo pomeriggio alle 15,30 con l’inaugurazione, nei locali parrocchiali di Via XXIV maggio (ex banca Antonveneta) della mostra «Pellegrini a passo di pactchwork»: composizioni creative a cura delle socie del Parma patchwork.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma